Formentera Diving Orcasub

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Formentera Diving Orcasub

    Ciao a tutti,
    vi scrivo a proposito di questo diving per condividere la mia esperienza negativa e per sconsigliarvelo decisamente.
    Sono stato in questo diving con mia moglie la settimana scorsa. Il sabato entriamo al diving per chiedere informazioni per una uscita con due immersioni e la ragazza, Giulia, peraltro l'unica carina, educata e disponibile, ci informa che la prossima uscita sarà il martedì e che per il momento erano prenotati due subacquei, e con noi saremmo stati in quattro.
    Rimaniamo d'accordo che saremmo ripassati il lunedì mattina per avere conferma e per confermare a nostra volta.
    Il lunedì mattina passiamo e Giulia ci informa che l'uscita è confermata, siamo in sette più le guide e ci sono anche due allievi che devono finire il corso.
    Prenotiamo facendo ben presente che mia moglie soffre di ernia cervicale e che se il giorno dell'immersione ci fossero state condizioni sfavorevoli (mare grosso, vento, ecc.) per lei avremmo annullato. Ci dicono che va bene, non c'è problema.
    La mattina ci presentiamo al porto (martedì) pronti ad imbarcarci, ma tira un vento freddo di maestrale, il mare si era un po' agitato e fare il full day su un gommone con vento e onde non era proprio consigliato per un ernia cervicale. Ciononostante ci rechiamo in porto per comunicare che viste le condizioni, come già ben chiaramente avvisato prima, nostro malgrado eravamo costretti ad annullare. Sul gommone troviamo il proprietario del diving Luca Farnioli il quale, scortesissimo, ha subito inizuiato a dire che il mare era perfetto che non c'era vento e che PER FAR VENIRE NOI AVEVA DOVUTO DIRE AD ALTRI DI NO. (va bene tutto, ma chi crede di prendere in giro? Isola semi vuota, i clienti erano già 2 all'inizio e poi cinque più noi....)Quando abbiamo ripetuto che non era un capriccio ma che viste le condizioni, dato il problema di mia moglie non saremmo potuti venire ha iniziato a preoccuparsi solo dei soldi dicendo che adesso però bisognava pagare perché ad altra gente aveva dovuto dire di no e che quindi eravamo costretti ...ecc.ecc. e poi non ci ha neanche salutati (maleducazione massima).
    Ripassiamo dal diving e diciamo a Giulia che non siamo intenzionati a pagare nulla dato che non abbiamo usufruito di nulla e che comunque nel pomeriggio avremmo voluto parlare prima con Luca per vedere come sistemare la situazione (saremmo anche stati disposti a dare un piccolo acconto per il disturbo recato, anche se di solito chi è professionale, considerate tutte le condizioni avrebbe lasciato stare, tanto più che siamo pure colleghi (io sono istruttore Padi e lavoro da molti anni nei diving, cosa che avevo fatto presente)...ma va beh ...si vede che dovevano fare cassa.) Giulia, molto carinamente ci dice che avrebbe riferito e che nel pomeriggio ci sarebbe stato anche il grande capo per parlare con noi.
    Torniamo il pomeriggio, Luca Farnioli non c'era perché, dicono, in giro per la guida snorkeling (alle 6 del pomeriggio ???? Ma non aveva detto che ci sarebbe stato???) e che comunque ci aveva parlato e che era costretta a farmi pagare la mia quota della giornata, 70 Euro, come da istruzioni del capo in quanto io non avevo problemi fisici mentre mia moglie si e quindi poteva anche non pagare. E aggiunge infine che dovevo pagare perché senza di noi loro non sarebbero neanche usciti..........(ma non c'erano altri 5???? Ma non c'erano anche 2 allievi che dovevano finire il corso????).
    Ho detto che non ero d'accordo e che in tutti i diving dove avevo lavorato mai era stato fatto pagare un cliente in situazioni del genere...per professionalità.
    Comunque ho pagato i miei Euro 70 (boh, si vede che erano alla canna del gas e gli servivano, verrebbe da pensare.......ma non sono malizioso e non lo penso...).
    Sconsigliato. Vi prendono in giro e interessa solo la quota. Se dovete fare immersione vi consiglio di cercarvi un altro diving.

    Ciao
    Max

Riguardo all'autore

Comprimi

gundwane Per saperne di più su gundwane

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 111 utenti. 0 utenti e 111 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X