Malta spettacolo!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Malta spettacolo!

    Ciao!
    Quest'estate ho trascorso 3 settimane tra le isole Maltesi e fatto 32 immersioni.
    Mi è piaciuto moltissimo per tanti motivi, soprattutto per la diversità e quantità di siti di immersioni.

    La vostra impressione?

    ciao, Marco
    http://www.daturi.com

  • #2
    ciao....sai dirmi il relitto che ti è piaciuto di piu?volevo andarci 3 giorni e volevo sceglere qualche sito...
    diving?con quale eri..
    grazie

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da mad Visualizza il messaggio
      Ciao!
      Quest'estate ho trascorso 3 settimane tra le isole Maltesi e fatto 32 immersioni.
      E cosa hai visto ?
      www.liberisub.it

      Commenta


      • #4
        Ciao, come diving mi sono affidato a Malta a Orange Shark di Max Valli, OTTIMO. Te lo consiglio sia perchè sono italiani, sia perchè ora hanno una barca comodissima e ti eviti tante pinneggiate perchè altrimenti te le fai da riva.

        Link:http://orangeshark.eu/ - info@orangeshark.eu

        Ho visto tantissimi relitti, credo più di 20.

        Tra quelli che mi sono piaciuti di più sicuramente il Karwela di Gozo, il Bristol Beaufighter di Malta (aereo IIa GM), la petroliera El Faroud, l'Imperial Eagle, il Rozi. Ce ne sono talmente tanti che poi sceglierai lì in base al mare perchè non sempre si può andare dappertutto.

        Ti consiglio però anche le grotte che sono facili e spettacolari, a me quella che è piaciuta di più è a San Paul ma è a soli 10-.12 metri di profondità e poi ti fai la parete. Poi se chiedi a Max, lui lo sa.

        Fatti portare anche a Comino perchè è fantastico.

        I relitti sono tra i 30 e i 40 metri, le grotte meno fonde.

        Cosa ho visto?

        DI TUTTO!!!

        Ti dico solo che, a parte il pesce e i relitti, ho incotrato e fotografato due sommergibili durante un'immersione sul Karwela... spettacolare!

        Un solo consiglio: quest'anno l'acqua è più fresca del solito e a 40 metri ci sono ora 16°C. Io ho usato la umida ma non avrei disprezzato una semistagna o stagna.

        Prossimamente scriverò una miniguida e qualche articolo per condividere le info.

        Ciao, Marco
        http://www.daturi.com

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da mad Visualizza il messaggio

          DI TUTTO!!!
          Di vita marina cosa ?
          www.liberisub.it

          Commenta


          • #6
            Anch'io ero a Malta ad Agosro, e tornavo alle immersioni dopo tre anni di stop.
            Splendidi i relitti, a profondità accessibili ai più . Ho fatto solo 4 immersioni, per questo penso di tornare, fantastiche anche grazie al grande supporto del team di ORANGE SHARK.
            Max, Alessio, Manu, Brigitte e tutti gli altri mi hanno dato una mano nel mio ritorno in acqua capendo benissimo la mia situazione, rendendo tutto facilissimo e indimenticabile.
            IL CAMUNO SUB

            DALL'ALPI ALLE PIRAMIDI
            DAL MORTIROLO A SHARM !!

            Commenta


            • #7
              ciao e grazie x la risposta
              ..x la el faroud ti portano giu in barca o col pulmino e vai da terra?

              Commenta


              • #8
                Come vita marina c'è tutto il pesce classico del Mediterraneo con qualche specie aliena come il pappagallo per esempio che è ora piuttosto comune. Io ho visto di tutto: tantissmi barracuda, cernie, qualche tonno, ricciole oltre a saraghi ecc. Come 'roba piccola' 5 o 6 cavallucci, flabelline e tanti vermocani.

                A El Faroud sono stato due volte solo con la jeep ma credo che chiedendo ti ci possano portare anche in barca. Non so però se ne valga la pena perchè il posto è bello anche per una vista da terra.

                Per darti un'idea:

                http://www.daturi.com

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da camuno Visualizza il messaggio
                  Anch'io ero a Malta ad Agosro, e tornavo alle immersioni dopo tre anni di stop.
                  Splendidi i relitti, a profondità accessibili ai più . Ho fatto solo 4 immersioni, per questo penso di tornare, fantastiche anche grazie al grande supporto del team di ORANGE SHARK.
                  Max, Alessio, Manu, Brigitte e tutti gli altri mi hanno dato una mano nel mio ritorno in acqua capendo benissimo la mia situazione, rendendo tutto facilissimo e indimenticabile.
                  Grande Mauro!! Mi ha fatto molto molto molto piacere incontrarti!
                  Un abbraccio
                  http://www.daturi.com

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da mad Visualizza il messaggio

                    ...Prossimamente scriverò una miniguida e qualche articolo per condividere le info.

                    Ciao, Marco
                    Ciao Marco, gran bell'idea, sarebbe veramente utile!
                    Dive and Surf Now, Work Later!
                    ...and the closest thing to Haven is a rock and roll!
                    ...forever trust in who we are and nothing else matters...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da mad Visualizza il messaggio

                      Grande Mauro!! Mi ha fatto molto molto molto piacere incontrarti!

                      Un abbraccio
                      È stato un piacere anche per me, assieme abbiamo condiviso un momento importante, e questo è stampato nella mia memoria!!!!
                      IL CAMUNO SUB

                      DALL'ALPI ALLE PIRAMIDI
                      DAL MORTIROLO A SHARM !!

                      Commenta


                      • #12
                        di inverno vi siete mai immersi a malta?

                        Commenta


                        • #13
                          A proposito di Malta, ecco due righe:

                          http://blog.malta-vacanze.it/un-sub-...ellarcipelago/
                          http://www.daturi.com

                          Commenta


                          • #14
                            Bel bello, mi hai fatto salire la scimmia, ad agosto ci vado ecco!!!
                            Ho già sbirciato il sito dell' Orange diving.
                            Tu sei stato nel hotel adiacente al diving?
                            Purtroppo non riesco a venire domenica prossima, potresti darmi due dritte in più o fate poi un riassunto/report della presentazione?

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao!
                              si, sono stato all'hotel del diving, bellissimo e comodo.

                              Puoi prenotare direttamente con Orange Shark e penso risparmi qualcosa.

                              ORANGESHARK H2O
                              diving centres
                              Radisson Blu Golden Sands Resort & SPA
                              Ramla Bay Resort
                              Diveline: +356 21521329
                              Mobile: +356 79001802
                              Email: info@orangeshark.eu
                              Web Site: www.orangeshark.eu

                              Magari ci vediamo là in agosto, mi piacerebbe tornarci.

                              ciao, Marco
                              http://www.daturi.com

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              mad Per saperne di più su mad

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 109 utenti. 1 utenti e 108 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X