Alternative europee al mar Rosso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Mha....!!! io sono di parte e in italia mi sono immerso poco e molto in Mar Rosso in piu è tanto che non mi immergo.. diciamo che ai miei tempi non c era paragone perchè.....????

    1) Vestirsi in porto sotto una sporadica ombra lo trovo scomodo non parliamo della preparazioni tecniche
    2) Odio mettermi una muta 30 minuti prima di immergermi (sul gommone non c'è ombra)
    3) il rientro in gommone a volte puo essere non gradevole per il freddo sei pur sempre bagnato
    4) Immergersi con una 3mm senza calzari e guanti non ha paragoni
    5) In pochi hanno la possiblità di offrirti a prezzi contenuti 3 immersioni giornaliere con pranzo in barca
    6) Non entro nel merito di quale mare sia meglio e cosa ci sia da vedere credo che se una persona ami il mare trova il bello in ogni immersione... anche se Sharm ha veramente l imbarazzo della scelta

    Se mi volessi ribattezzare è chiaro cosa sceglierei...

    Commenta


    • #17
      Scusa ma non ho capito la domanda....

      Comunque i punti 1,2,3 in Italia credo siano lo standard un pò ovunque, se parliamo di immersione che partono dal porto, quindi credo che tu debba focalizzarti su crociere sub. Anche se queste in italia non credo possa competere come prezzi ed abbondanza di pesce che si può avere nel mar rosso escludendo ovviamente le AMP.

      Ad ogni modo credo sia impensabile avere la certezza di incontrare grossi pelagici nel mare nostrum escludendo forse stretto di sicilia...ad ogni modo cedo la parola agli esperti.

      Ciao Tonneto.
      YouTube

      Commenta


      • #18
        il punto 1-2-3 sono quelli che mi fanno preferire il mar rosso all italia forse non sono stato abbastanza chiaro oltre ai prezzi ma questi li tralascio perché staremo poi qui a discutere costi gasolio tasse ecc ecc..!!!

        Commenta


        • #19
          Buonasera a tutti, scusate se mi riallaccio a questo post, ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato un granchè. vorrei dunque chiedervi se conoscete dei buoni diving in Sicilia nella costa che va da Palermo a Trapani e se magari siete già a conoscenza di qualche buon sito d'immersione

          buona serata a tutti e grazie in anticipo

          Commenta


          • #20
            Io ti consiglio la spagna, in particolare l'Andalusia. Io vado ogni anno a Torrox costa da alcuni amici che hanno il diving center : http://www.blackfrogdivers.com
            Le immersioni sono molto belle, il diving ha buona attrezzatura, e gli istruttori sono seri.
            Ho fatto li il mio primo corso è da allora quando posso ci ritorno volentieri, quest'anno probabilmente scenderò con loro per la prima volta con la stagna.

            Altra nota positiva della Spagna é che costa poco, sia il viaggio che spese, e la gente, si sa, é solare.

            Commenta


            • #21
              Sulla costa occidentale sicula puoi provare a Scopello e a San Vito Lo Capo, ma da Trapani puoi anche andare facilmente a Marettimo. I diving non sono molti in nessuna delle località citate, io a Marettimo sono stata con il Blu Tek e mi sono trovata molto bene.
              "Ma perché con tanti mondi più evoluti, io sono dovuta proprio nascere in questo?"(by Mafalda)

              "Se la vita comincia a quarant'anni, perché diavolo ci mandano con tanto anticipo?" (by Mafalda)

              "Il genio e' genio, si usa secondo istinto, non a cottimo" (cit. Brad)

              "Non tutte le immersioni sono avventure al limite dell'umana sostenibilita'" (cit. Snap)

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              stemilano Per saperne di più su stemilano

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 57 utenti. 4 utenti e 53 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X