Thailandia Similan/Surin liveaboard

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Thailandia Similan/Surin liveaboard

    Ciao a tutti!
    a fine novembre/inizio gennaio farò un viaggio in Cambogia e volevo concludere con qualche giorno al mare. La thailandia (andaman sea isole Similan/Surin) sembra essere la scelta ideale e una crociera (3giorni) pare essere la cosa migliore.
    Tra i vari operatori Wicked diving é quello che mi piace di più: professionalitá, ottime recensioni ed approccio "ecologico" (cosa che purtroppo non ho notato in nessun altro operatore).
    Il "problema" é che nelle date a noi comode offrono solo l'itinerario Richelieu Rock/Surin Islan che sembra abbastanza challenging, sia per subbi OW novizi come me che per mio marito solo snorkeler.

    Ex Day: 1 Departure 20 pm
    Day 2: 3 dives (2 Koh Bon, 1 Koh Tachai ), all day dives
    Day 3: 4 dives (2-3 Richelieu Rock, 1-2 Surin Islands), 3 day dives and 1 night Dive
    Day 4: 2 dives ( 1 Koh Tachai, 1 Boonsung Wreck)

    Qualcuno C#é stato o ha informazioni al riguardo?

    Grazie
    ciao Paola

  • #2
    Ciao, sono stato in crociera alle similan tramite easydaythailand, il titolare si chiama Diego ed è un utente del forum anche se non ricordo il nick....

    marzo 2013,tragitto completo, partenza da pucket verso sud e poi alle similan.........
    per avvistamenti(tanti tanti tanti) ,ambiente di bordo, equipaggio simpaticissimo, guide professionali e non da meno per essere gli unici guest della barca in quella settimana (un colpo di fondo schiena incredibile ) è stata una vacanza memorabile.

    vorremmo proprio ritornarci per il 2016.....
    Vendo tutto: http://www.poverosub.com/forum5/viewtopic.php?t=75166
    Canon s95 140 euro
    Rec sea Housing 290 euro

    Commenta


    • #3
      fracol2000 wow che fortuna!!
      speriamo di essere fortunati anche noi

      Commenta


      • #4
        ho visto le tue foto, che meraviglia!!!

        Commenta


        • #5
          Il nik di Diego è Loma

          Commenta


          • #6
            Grazie per l'info!

            Ormai comunque abbiamo prenotato con white manta, 4giorni Similan e Surin islands. Negli unici giorni che potevamo Wicked faceva3giorni solo Surin e dato che mio marito fa solo snorkeleling ce lo hanno sconsigliato, poi mio marito è rimasto estasiato dalle cabine della white manta (e ci credo con quel che costa )
            speriamo bene

            Commenta


            • #7
              Sei stato sulla Giamani Fracol2000?

              con la White Manta penso ti troverai bene comunque. è tra le barche ben organizzate e di un certo livello.

              Commenta


              • #8
                Ciao io sono stata con Diego " loma " fine marzo sul giamani crociera fantastica organizzata benissimo siamo stati da dio sia in barca che a terra ti consiglio di contattare lui è capace e molto disponibile ciao

                Commenta


                • #9
                  Buongiorno io sono stato alle Similan con Similan diving safaris e mi sono trovato molto bene se puo servire hanno dei prezzi molto ragionevoli ed il servizio e stato ottimo come il mangiare ero l'unico italiano ma mi sono integrato e sono stato benissimo

                  Commenta


                  • #10
                    Budasub grazie delle informazioni, ormai abbiamo prenotato e pagato.. speriamo bene

                    Commenta


                    • #11
                      Avrei un'altra domanda: com'erano le immersioni in termini di difficoltà?

                      Mi hanno detto che ci sono immersioni per tutti i livelli che vengono scelte in base al livello dei partecipanti, ma ho letto opinioni contrastanti..
                      x la crociera non c'erano prerequisiti di esperienza eccetto l'OW (prendono anche snorkelisti)

                      Commenta


                      • #12
                        dipende molto dalla composizione del viaggio a bordo e da com'è gestita la barca.
                        Alle Similan praticamente tutti i migliori siti si iniziano sotto i 25 metri... per svariate ragioni: conformazione dei siti, effetto residuo del coral bleaching 2006 sopra i 15 metri.
                        Quindi a meno di non spostare tutto il gruppo barca altrove verso siti "meno importanti, ma più facili" c'è una bella varietà di situazioni profonde, con anche possibili correnti impegnative diciamo.
                        nulla di ingestibile con buone guide, un buon briefing e un minimo di concentrazione.
                        ma diciamo che un OWD con 6 immersioni non ce lo porterei, ecco.

                        e con "spostare il gruppo barca" non intendo spostarsi di chissà quanto in là... è questione di scegliere un altro sito a 10 minuti di navigazione invece di quello tipico, ecco.

                        p.s. se le condizioni sono ottimali (zero corrente) quasi tutti i siti "top" sono affrontabili anche tra gli 0 e 18 metri canonici per OWD.

                        Commenta


                        • #13
                          Arus grazie mille della risposta dettagliata!!

                          mi sono fatta prendere dall'entusiasmo prima di avere informazioni dettagliate e ho misinterpretato il "tutti livelli ok/immersioni nella fascia 18 possibili in tutti i siti"

                          spero di avere fortuna in termini di condizioni, guide, gruppo e nel peggiore dei casi salto le immersioni e facio snorkeling (com'è?).

                          Non ho nessuna intenzione di tentare il suicidio a 30m in corrente..
                          anche se fossi in grado non mi divertirei io e romperei le scatole agli altri.. (con le mie limitate capacità la mia comfort zone è sui 15m )

                          Commenta


                          • #14
                            minicrociera gennaio/febbraio

                            Ciao a tutti sono nuova e vorrei chiedere info su crociere similian/surin/phiphi 3/4 notti. Il viaggio è previsto a gennaio-febbraio il problema è che siamo 1 sub e 2 snork. esperti. Chia ha esperienza di crociere "miste"?
                            Grzie
                            Michela

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao michela,
                              io e mio marito (solo snorkeling e neppure tanto esperto) andiamo ad inizio dicembre.

                              Io non ho visto nessuna crociera specificatamente "mista", però la maggior parte delle crociere diving accetta anche non-divers ed applica uno sconto del 10-20%. Altrimenti c'è un tour solo snorkeling, ma non credo faccia al caso vostro.
                              Non posso commentare sul come sia lo snorkeling, dipende dall'itinerario specifico, ma se ci sono non-divers a bordo penso facciano in modo di accontentarli. In 2 si fanno anche compagnia

                              La maggior parte delle crociere alle Similan/Richelieu rock dura 4giorni, di più se si vuole fare anche miammar o siti più a nord.
                              Per Phi Phi/ Hin Daeng ci sono crociere di 2giorni. Se avete fissato le date potete già controllare le varie partenze.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              paola80 Per saperne di più su paola80

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 90 utenti. 3 utenti e 87 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X