diving Indonesia - dove?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • diving Indonesia - dove?

    Ciao a tutti,
    sto per fare un viaggio itinerante di tre settimane in Indonesia. Ci sposteremo in varie zone con molti voli interni, quali sono secondo voi i punti degni di nota per le immersioni? Ad esempio c'è qualcosa di interessante alle Gili, o Nusa Penida o parco di Komodo?
    Grazie

  • #2
    io stò preparando un viaggio per immersioni in Indonesia ma nella regione di Raja Ampat e non vedo l'ora .....a fine gennaio prossimo ...leggendo in giro sicuramente a Gili e a Komodo farai bellissime immersioni l'altra località che menzioni non ho il piacere di aver letto qualcosa ....per eventuali info io ho attinto da web (diving trasporti soggiorni ecc) da https://www.stayrajaampat.com/
    ma il web è pieno di informazioni a riguardo....
    Buone bolle! (magari se ci raccorti qualcosa al tuo ritorno ..driite sensazoni immersioni ecc.. mi farebbe piacere e mi aiuteresti ..thanks)

    Commenta


    • #3
      Se state già girando potete anche pensare ad una crociera sub almeno per alcuni giorni, un conoscente sta facendo la Mermaid II e manda foto molto promettenti

      Commenta


      • #4
        grazie ,avevo preso in considerazione la crociera ....ma i miei compagni di viaggio l anno bocciata ...

        Commenta


        • #5
          Ciao , alle komodo gran belle immersioni anche se alcune con forte corrente, ma ne vale la pena.
          Le Gili invece non mi hanno entusiasmato a livello di immersioni,

          Commenta


          • #6
            Komodo assolutamente meritevole, a volte correnti fortine.
            Alor bellissime immersioni.
            Bali (Menjangan, nord-ovest) belle pareti colorate, immersioni facili.
            Siladen belle immersioni.
            Hai solo l'imbarazzo della scelta.

            Commenta


            • #7
              Molto dipende dal periodo, Komodo è uno dei posti piu belli, io sono stato in agosto al Komodo Resort, e poi sicuramente il nord Sulawesi parco di bunaken oppure stretto di Lembeh pr la macro. Anche i vari resort nelle isole dei dintorni Siladen Gangga ecc ti garantiscono immersioni favolose.

              Commenta


              • #8
                Ciao a tutti,mi collego a questi sms, i primi di luglio dovrei andare a Bali per 15 gg, oltre a vedere tutti i vari templi, avevo pensato di dedicarmi 3/4 gg per fare un pò di immersioni....Ho letto che il mare delle isole Gili è molto bello e cristallino!!! Per fare delle belle immersioni, mi consigliate le isole Gili o meglio rimanere a Bali?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da xxxfreddy Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti,mi collego a questi sms, i primi di luglio dovrei andare a Bali per 15 gg, oltre a vedere tutti i vari templi, avevo pensato di dedicarmi 3/4 gg per fare un pò di immersioni....Ho letto che il mare delle isole Gili è molto bello e cristallino!!! Per fare delle belle immersioni, mi consigliate le isole Gili o meglio rimanere a Bali?
                  Ciao,io sono stato a bali gli ultimi due anni e ho fatto un tour sub dell'isola con bali secrets diving safaris .
                  Mi sono trovato molto bene,il proprietario Marco e' italiano e pensa a tutto lui.
                  Da vedere c'e' di tutto ,tanta macro ma anche pareti colorate ,mante ,mola mola.......insomma per me ne vale la pena.
                  L'unica cosa da considerare e' che il mare non e' dei migliori dal punto di vista dei colori.
                  Ultima cosa ,ci sono immersioni a 28 gradi ed altre a 18 nello spazio di 40km.

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  massimo_ln Per saperne di più su massimo_ln

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 92 utenti. 0 utenti e 92 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X