Puerto Galera, Filippine

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Puerto Galera, Filippine

    Credo di non aver mai fatto una vacanza subacquea così "comoda" in vita mia. Forse non ci sono abituato (di solito si va in gommoni nell'oceano saltando sulle onde.. ), ma questa destinazione è stata davvero sopra le aspettative, sono tornato a casa più riposato della partenza (cosa per me rara quando vado in vacanza..).
    Per quanto riguarda le immersioni: la biodiversità è davvero notevole, la visibilità è incredibile (ma non a livello dei Caraibi secondo me), le immersioni sono molto rilassanti, anche se ci sono alcuni spot dove la corrente si fa sentire o dove l'aria va amministrata (es: i relitti).
    Le Filippine sono vaste e ogni area presenta le proprie peculiarità, avendo visitato solo Puerto Galera e dintorni non potrei fare paragoni.

    Ecco il videoriassunto della vacanza (cliccate il link per la versione esterna HD):



    https://www.youtube.com/watch?v=e6ER_R4Qgj0

  • #2
    E pensare che fino all'altro ieri si andava nelle filippine proprio per non stare comodi e vivere la subacquea in modo selvaggio e eprimitivo, dormendo in saccoa apelo e spendneno poconente, il video è bello in sè per l'abbndanza , c'è pure il seprnete, ma anche tecnicamente non è male e considerando quleleo chescrivi sempre nella sezione video con cosigli e dritte non mi aspeatravo di meno anche se quacje impreciisonie si vede come messa a fuoco in certi passaggi. con tuuta qull'attezatura che tieni fare di peggio era da criminlai. a me personalmente non miinteressa ma magari perchènon dici qualcosa in più di quello che hai fatto per gli altri come alberghi costi immerisoni dove andare i diving e tutto il carrozone . mi è piaciuto questo video.

    Commenta


    • #3
      Puerto Galera doveva essere proprio "selvaggio" fino a pochi (relativamente) anni fa, anche parlando col diving resort dove ho alloggiato e dando uno sguardo alla loro storia (il posto è pregno di vecchi ricordi e foto).

      Anche io mi aspettavo qualcosa di molto più spartano, e invece l'organizzazione era incredibile, gli spazi a disposizione comodi e grandi, l'assistenza da resort 5 stelle Caraibico (non hai mai chiesto denaro aggiuntivo, ma non offrire una mancia adeguata per il trattamento ricevuto sarebbe stato da criminali). Come dicevo, normalmente non svolgo immersioni in contesti da "resort", quindi il fatto di non essere abituato bene (e nella subacquea fa parte dello spirito di "avventura") mi ha fatto apprezzare le comodità ancora di più.

      Sono stato a "El Galleon" è uno dei diving resort più grandi in quel tratto di mare (Sabang). Ho pagato circa $32 (USD) per dive + 100$ di addon Nitrox per due settimane (si pagava a settimana senza limiti di utilizzo). Ho pagato la sistemazione nel resort separatamente perché è trovato un'offera su Expedia (stranamente il loro pacchetto completo mi sarebbe costato di più), ho pagato circa 77€ a notte per la camera con vista mare (una sorta di appartamentino o chalet con balcone e vista sul golfo), ci sono anche sistemazioni più economiche (ad esempio basta rinunciare alla "vista").

      I punti di immersione attorno a Puerto Galera sono tantissimi e si scelgono in base alle condizioni del mare (le immersioni notturne sono bellissime), sono tutti raggiungibili in poco tempo (quindi si torna quasi sempre alla base dopo ogni immersione) a parte alcuni spot come Verde Island (davvero stupenda, anche se a tratti impegnativa a causa di forti correnti).
      Le immersioni sono per lo più semplici e poco profonde (normalmente non più di 24m) a parte qualche eccezione (la succitata Verde Island e qualche relitto) e i gruppi sono poco numerosi (max 6).

      Ciò che ho apprezzato di più, anche non direttamente collegato alla subacquea, è stata la spiccata cordialità dei Filippini (cosa che mi aspettavo, visto che lo dicono tutti) che qui si sente molto di più che non a Manila, e il clima di amicizia che si respirava nel diving/resort, è chiaro che si trattava di persone che venivano da anni in questo posto, ma grazie al fare del proprietario (che è/era a questo punto Americano) ci siamo subito integrati ed entrati in sintonia con tutti.

      E' davvero un posto che può essere apprezzato da tutte le tipologia di subacquei (sono presenti anche diving che accompagnano i sub per immersioni tecniche), da soli, da coppie e da famiglie.

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      npole Per saperne di più su npole

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 103 utenti. 0 utenti e 103 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X