cerco info :Indonesia costo peso in eccesso bagaglio in stiva voli interni , grazie

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cerco info :Indonesia costo peso in eccesso bagaglio in stiva voli interni , grazie

    Ciao ,stò pianificando un viaggio fai a te in Indonesia a Raja Ampat ma non riesco a capire i costi del bagaglio in eccesso sui voli interni ,mi potete aiutare ...accetto volentieri e ringrazio per eventuali suggerimenti sul viaggio ,grazie.

  • #2
    Qualche anno fa era circa 1/1,5 euro al kg, non erano fiscalissimi (su Garuda), se sforavi poco non ci badavano, e se dichiaravi che eri sub con attrezzatura al seguito ti davano qualche kg in più aggratis (scusa la poca precisione ma vado a memoria, gli ultimi viaggi in Indo li ho fatti nel 2015 e 2016).
    Buon viaggio (RA è favolosa)
    A proposito di suggerimenti: visto che il viaggio è fai-da-te, ti suggerirei di non lesinare troppo nello scegliere la barca (ammesso che tu non ci abbia già pensato da solo e ammesso che tu faccia una crociera). Tutto quello che paghi lo ritrovi poi in comfort, professionalità e soprattutto sicurezza.

    Commenta


    • #3
      Zorba grazie! Penso che con amici ci sistemeremo presso una homestay con diving anesso ,in posizione strategica ...un paio di settimane dovrebbero bastare .....un saluto

      Commenta


      • #4
        con Garuda hai 23 Kg in più di attrezzatura sub , in aggiunta alla normale franchigia del tuo biglietto . Io sono stato a Raja Ampat a gennaio 2019 e ho appunto viaggiato con Garuda .

        Commenta


        • #5
          Paolo grazieeee,ma se poi è tutto in una valigia ....diciamo per effetti personali 5kg il resto tutta attrezzatura sub con un peso totale di circa 27 kg sai come si comportano?Dove hai soggiornato? consigli in generale ...telefonia...money ...carte .. ecc cibo (sai noi italiani ..hihihi) la notte fà caldo?umidità...così mi preparo ecc...

          Commenta


          • #6
            io ultimamente viaggio con due bagagli separati ( sub e tutto il resto ) , però ricordo che due anni fà con un solo bagaglio di circa 29 Kg non c'è stato problema .

            Importantissimo : presenta la tessera con il tuo brevetto ( Padi o altro ) al check In Garuda in modo da dimostrare che sei un diver ( altrimenti non ti danno il bagaglio extra )

            In RA sono stato al Papua Explorers ( ero già stato lì nel 2015 ) : ottimo sotto tutti gli aspetti , anche il cibo . Anche senza AC sono stato bene poichè i bungalow sono overwater e ben ventilati .

            Divertitevi !!.

            Commenta


            • #7
              Grazie mille .....se ti viene in mente qualcos'altro da dirmi ...sei il benvenuto hihihi ora cercherò di trasformare il sogno in realtà ......

              Commenta


              • #8
                Peccato....Garuda costa il doppio di Batik che tra l altro ha orari più consoni al mio trasferimento ...credevo di trovare costi più contenuti sui voli interni ...esperienze in merito con questo vettore per il peso bagagli oltre i 20kg?grazieeee

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                ginetto Per saperne di più su ginetto

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 45 utenti. 0 utenti e 45 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 206 alle 19:35 il 07-09-2018.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X