Maldive: Hotel+ crociera, fattibile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ho un caro amico che in questo momento sta facendo la crociera sub tra Male e Ari. Proprio ad Ari ha incontrato le Mante ma non lo squalo balena (dicono fosse in zona due giorni fa). Tra 8gg partirò io per la stessa crociera, spero di esser più fortunato ...

    Commenta


    • #17
      Dhigurah è accanto a Dhangethi per dire.

      cmq gb87 è un pò più complicato di così.
      Le maldive sono un anello di atolli. ogni atollo è un anello di isolotti.
      i cambi stagionali del vento (definiti "monsoni", ma è una lunga storia) funzionano circa così:
      dicembre-aprile: vento da nord-est
      maggio-novembre: vento da sud-ovest
      ciò influenza i possibili incontri di alcune specie. le mante ad ari sud ad esempio ora stanno a ovest, riparate dal vento di nord-est. mentre da maggio si spostano a est dell'atollo, riparate dal vento di sud-ovest.

      dare risposte certe sul clima è di per sè errato.
      (al giorno d'oggi poi)
      i consigli riguardanti gli avvistamenti, rimangono, ovviamente, consigli di massima.
      e come ho detto pur trovandomi ora a Dhangethi, lato est... andiamo ogni settimana apposta sul lato ovest per immergerci con le mante. ^_^

      Commenta


      • #18
        Ciao,io e mia moglie fatto 2 volte crociera+hotel.
        Prima volta sachica(barca fantastica 21 immersioni in sei giorni)+biydhoo (male nord)
        Seconda volta sachica+fun island(male nord)
        Tutte e due le volte fine settembre ,meteo buono con qualche pioggia ma nella prima settimana,che e' stata la parte importante per noi, non rovina l'esperienza.
        La scelta del resort per la seconda settimana dipende molto dal budget.

        Commenta


        • #19
          Dimenticavo,abbiamo prenotato con nosytour agenzia viaggi per sub con cui puoi prenotare sia la settimana di crociera che il resto.

          Commenta


          • #20
            Ciao cubajashi grazie mille per le info...
            sto cominciando a raccogliere le idee e poi vedremo anche con il mio compagno cosa fare e come organizzarci

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            Gb87 Per saperne di più su Gb87

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 96 utenti. 1 utenti e 95 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X