Prima volta alle Maldive: info e suggerimenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Grazie mille, letto e risposto

    Commenta


    • #47
      Le autorità maldiviane hanno deciso di sospendere per un mese il Tiger Zoo a Fuvahmulah per motivi di sicurezza. Mi auguro che questo provvedimento divenga permanente. Cari tour operator che ci portate i vostri clienti, ma alla loro sicurezza ci pensate?? Mi sembra di no.....
      Fabrizio

      Commenta


      • #48
        Sono rientrato Domenica sera dal safari boat Maldive atolli centrali e non posso che consigliarlo a chiunque ami la subacquea. Faccio ancora fatica a credere a tutti gli incontri che abbiamo fatto e sto ancora metabolizando il rientro. Alla fine siamo riusciti ad incorciare tutto quello che ci eravamo prefissati prima della partenza (Squalo Balena, Grigi, pinne bianca del reef, pinne nere del reef, punte argentee, Aquile di mare, Mantas, banchi infiniti di barracude e molto altro) ... appena avrò finito di montare tutti i video che ho fatto durante la crocierà, condividerò con voi.

        Il giro che abbiamo fatto è Malè Nord, Malè Sud, Atollo Vaavu, Ari Sud e Ari Nord, la barca è la Madives Explorer e se volete vi menziono anche il t.o. (che non posso che consigliare)

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da Pix Visualizza il messaggio
          Sono rientrato Domenica sera dal safari boat Maldive atolli centrali e non posso che consigliarlo a chiunque ami la subacquea. Faccio ancora fatica a credere a tutti gli incontri che abbiamo fatto e sto ancora metabolizando il rientro. Alla fine siamo riusciti ad incorciare tutto quello che ci eravamo prefissati prima della partenza (Squalo Balena, Grigi, pinne bianca del reef, pinne nere del reef, punte argentee, Aquile di mare, Mantas, banchi infiniti di barracude e molto altro) ... appena avrò finito di montare tutti i video che ho fatto durante la crocierà, condividerò con voi.

          Il giro che abbiamo fatto è Malè Nord, Malè Sud, Atollo Vaavu, Ari Sud e Ari Nord, la barca è la Madives Explorer e se volete vi menziono anche il t.o. (che non posso che consigliare)
          Sì, condividi tutto per favore, anche barca e T.O.; sto programmando la mia crociera novembrina e quest'anno mi sa che ci scappano le Maldive.
          “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

          Commenta


          • #50
            Ishmael ... la barca è la Madives Explorer mentro il T.O. è Mastro Viaggiatore. Per il secondo anno di file mi sono affidato a loro per le crociere sub e personalmente mi sono trovato molto bene.

            per il momento sono riuscito a montare solo un paio di video, molto alla buona e velocemente dato che non ho molto tempo. Eccoli qui:

            https://www.youtube.com/watch?v=kBmagB8CoEM

            https://www.youtube.com/watch?v=zmhFYoaI_rw

            Commenta


            • #51
              A proposito di quello che si vede non pasturando: https://youtu.be/zWioCy0ILSA
              www.liberisub.it

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Pix Visualizza il messaggio
                Ishmael ... la barca è la Madives Explorer mentro il T.O. è Mastro Viaggiatore. Per il secondo anno di file mi sono affidato a loro per le crociere sub e personalmente mi sono trovato molto bene.

                per il momento sono riuscito a montare solo un paio di video, molto alla buona e velocemente dato che non ho molto tempo. Eccoli qui:

                https://www.youtube.com/watch?v=kBmagB8CoEM

                https://www.youtube.com/watch?v=zmhFYoaI_rw

                Ok, grazie. Anche io ho fatto una crociera venduta da loro un paio di anni fa e mi sono trovato bene, ma era Mar Rosso (BDE). Ora vorrei andare di Maldive e nella settimana di mio interesse ne stanno vendendo un'altra e la sto valutando.
                Intanto grazie. Con calma mi guardo i video. Grazie ancora.
                “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio
                  A proposito di quello che si vede non pasturando: https://youtu.be/zWioCy0ILSA

                  Questo me lo sono "sparato" domenica mattina, spettacolo!
                  “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

                  Commenta


                  • #54
                    Ciao a tutti! Alla fine sono partito il 2 marzo e ritornato il 13, ho soggiornato 10 giorni e 10 notti sull’isola di Rasdhoo (Ari Nord). È stata un’esperienza indimenticabile! Ho subito svolto il corso AOW e, in 9 giorni di immersioni, ho effettuato 22 tuffi in totale, innalzando di molto il livello della mia esperienza (anche e soprattutto per via di immersioni differenti e più impegnative rispetto quelle cui ero abituato, specialmente in corrente, talvolta piuttosto forte). Ho incontrato davvero di tutto sott’acqua, con particolare attenzione alla “big stuff” per cui le Maldive sono giustamente famose, a cominciare da tante mante (!), eagle rays, tartarughe, murene, qualche tonno, ma soprattutto tanti tanti squali (grey sharks in particolare). Diciamo che mancherebbero whale e hammerhead sharks per completare la bucket list maldiviana, ma mi tengo qualcosina da scoprire per le prossime immersioni
                    Per quanto riguarda la vacanza extra diving e il dubbio avanzato da qualcuno di rischiare di “rompersi le palle ” (ricordo che viaggiavo da solo), non ho avuto il minimo problema; d’altra parte è difficile non legare e fare amicizia in un’isola di 500x600 metri! Nel tardo pomeriggio grandi partite di beach volley alla bikini beach, la sera chiaramente non ci si puó aspettare una vita notturna stile Milano o riviera romagnola (ma onestamente... chi se ne frega quando sei alle Maldive?!?), ma tra una cena in compagnia al ristorante, piuttosto che cucinando in guest house (dà sempre una certa soddisfazione cucinare una pasta per spagnoli, svizzeri, inglesi, maldiviani ecc. e vedere quanto dura nel piatto 😄 ), poi due chiacchiere in compagnia, garantisco che le serate passavono molto piacevolmente e mai una singola volta mi sono lontanamente annoiato. Ad un certo punto ho seriamente ponderato di cancellare il volo di ritorno (ovviamente non rimborsabile) e di fermarmi una settimana in più!
                    Un viaggio e un’esperienza davvero incredibili! È vero, ci sono un’infinità di luoghi meravigliosi dove non sono mai stato da scoprire, ma sono sicuro che alle Maldive torneró. Magari su una liveaboard per girare maggiormente tra i vari atolli!

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    andreapedro Per saperne di più su andreapedro

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 115 utenti. 1 utenti e 114 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X