Prima volta alle Maldive: info e suggerimenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da andreapedro Visualizza il messaggio
    Ringrazio tutti per le gentili risposte! Per quanto si trovi in giro più di qualche crociera che non richiede numero minimo di immersioni effettuate, scarto l’opzione. Sono sempre in tempo a fare la crociera quando saró più esperto. Per quanto riguarda la meta peró non cambio idea, le Maldive sono il mio pallino da sempre, avendo uno zio che vive là da 40 anni e due cugini più grandi di me che quando ero piccolo mi mostravano le foto dei loro viaggi, suscitando un certo giramento di maroni nel sottoscritto

    Se avete qualche consiglio sulle isole locali più belle/più interessanti come siti di diving (e magari meno trafficate) fatevi avanti!

    Non scartare la crociera, scegli la barca giusta che abbia a bordo più guide, così una si potrà dedicare a te, facendoti fare tutte le immersioni secondo le tue capacità. Domani parto per una crociera alle Maldive con un bel gruppo di sub esperti, ma avrò a bordo un'amica che ha la stessa tua esperienza. Per lei ci sarà una guida che la seguirà e farà il corso Advanced. Se poi viaggi da solo in crociera hai la possibilità di condividere la cabina, senza dover pagare extra per la singola.
    Fabrizio

    Commenta


    • #17
      come dice Fabrizio noi garantiamo 5/6 istruttori a bordo della nostra barca per un massimo di 18 ospiti, quindi possiamo garantire anche per subacquei meno esperti un istruttore che li può' seguire e anche far progredire nella loro formazione, per l'immersione notturna non è vietata ad un Open Water Diver, la può fare seguendo un breafing dettagliato e seguita direttamente da un istruttore, questo vale anche per chi ha un brevetto Advanced e non ha mai fatto immersioni notturne, visto che gli standard di molte didattiche prevedono che l'immersione notturna non è un obbligatoria.

      White Wave Maldives
      Enrico

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da enrico gherli Visualizza il messaggio
        come dice Fabrizio noi garantiamo 5/6 istruttori a bordo della nostra barca per un massimo di 18 ospiti, quindi possiamo garantire anche per subacquei meno esperti un istruttore che li può' seguire e anche far progredire nella loro formazione, per l'immersione notturna non è vietata ad un Open Water Diver, la può fare seguendo un breafing dettagliato e seguita direttamente da un istruttore, questo vale anche per chi ha un brevetto Advanced e non ha mai fatto immersioni notturne, visto che gli standard di molte didattiche prevedono che l'immersione notturna non è un obbligatoria.

        White Wave Maldives
        Enrico

        Ed infatti io parto con loro, ti assicuro che sono straordinari.
        Fabrizio

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da enrico gherli Visualizza il messaggio
          come dice Fabrizio noi garantiamo 5/6 istruttori a bordo della nostra barca per un massimo di 18 ospiti, quindi possiamo garantire anche per subacquei meno esperti un istruttore che li può' seguire e anche far progredire nella loro formazione, per l'immersione notturna non è vietata ad un Open Water Diver, la può fare seguendo un breafing dettagliato e seguita direttamente da un istruttore, questo vale anche per chi ha un brevetto Advanced e non ha mai fatto immersioni notturne, visto che gli standard di molte didattiche prevedono che l'immersione notturna non è un obbligatoria.

          White Wave Maldives
          Enrico
          Mi tate facendo venir una gran voglia....
          ma quanto tempo prima bisogna prenotare e...quali sono i periodi migliori per vedere mante e squali balena?

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
            Bhe ho trovato un resort con un ottimo diving con ottime guide
            Posso chieder che isola era la tua?

            Commenta


            • #21
              post doppio

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Gb87 Visualizza il messaggio

                Mi tate facendo venir una gran voglia....
                ma quanto tempo prima bisogna prenotare e...quali sono i periodi migliori per vedere mante e squali balena?
                mante e squalo balena sono possibili vederli un po tutto l'hanno, per questi avvistamenti consiglio itinerario classico (atolli centrali), se info piu dettagliate sulle disponibilità e costi contattami via mail info@whitewavemaldives.com

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio

                  Posso chieder che isola era la tua?
                  Alimathà, c'è un unico resort della bravo club con il diving interno

                  Commenta


                  • #24
                    Caro Enrico, nel mio informarmi (prima di scrivere questo post ho girato parecchio su internet) ho trovato moltissime recensioni entusiaste delle vostre crociere White Wave, il problema è che avevo già visionato il vostro sito e se non ricordo male l’unica partenza disponibile a breve era per aprile. E io non vorrei andare oltre la metà di marzo onestamente.

                    Comunque leggere gli ultimi commenti di Baldinotti che parte con una ragazza inesperta quanto me, di Tonnetto, che ha fatto una crociera che era un po’ più esperto di me, e di Enrico che conferma sia possibile su alcune crociere la suddivisione in gruppi in base al livello di esperienza, mi sta facendo riprendere in considerazione l’opzione. Tonnetto sono d’accordo su tutto, io sono chiaramente inesperto, ma l’unico modo per aumentare l’esperienza è farla, senza rischiare o fare passi più lunghi della gamba chiaramente, ma bisogna fare e provare o non si cresce. Facendo cose nuove, cose più difficili. Sia crociera o isola, punto di fare almeno 2-3 immersioni al giorno, e di tornare che magari non saró il campione del mondo di immersioni, ma dopo una quindicina abbondante di immersioni concentrate in una settimana, credo sia possibile raggiungere un buon livello
                    Ultima modifica di andreapedro; 08-02-2019, 12:32.

                    Commenta


                    • #25
                      Ciao,
                      considera anche il costo: una crociera è più economica. Nei resort ti fanno pagare le immersioni che sono degli extra rispetto al costo del viaggio/resort.

                      Oltre WWM consiglio anche Sachika/Ocean Sapphire e un pedagno. Al momento della prenotazione puoi già chiedere di seguire il corso ADV.

                      Saluti
                      Stefan

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da andreapedro Visualizza il messaggio
                        Caro Enrico, nel mio informarmi (prima di scrivere questo post ho girato parecchio su internet) ho trovato moltissime recensioni entusiaste delle vostre crociere White Wave, il problema è che avevo già visionato il vostro sito e se non ricordo male l’unica partenza disponibile a breve era per aprile. E io non vorrei andare oltre la metà di marzo onestamente.

                        Comunque leggere gli ultimi commenti di Baldinotti che parte con una ragazza inesperta quanto me, di Tonnetto, che ha fatto una crociera che era un po’ più esperto di me, e di Enrico che conferma sia possibile su alcune crociere la suddivisione in gruppi in base al livello di esperienza, mi sta facendo riprendere in considerazione l’opzione. Tonnetto sono d’accordo su tutto, io sono chiaramente inesperto, ma l’unico modo per aumentare l’esperienza è farla, senza rischiare o fare passi più lunghi della gamba chiaramente, ma bisogna fare e provare o non si cresce. Facendo cose nuove, cose più difficili. Sia crociera o isola, punto di fare almeno 2-3 immersioni al giorno, e di tornare che magari non saró il campione del mondo di immersioni, ma dopo una quindicina abbondante di immersioni concentrate in una settimana, credo sia possibile raggiungere un buon livello
                        Caro Andrea, si, ti confermo che per noi il mese di Marzo è già tutto pieno, noi fino a meta maggio abbiamo solamente 2 posti disponibili la prima settimana di Aprile, tutto il resto è pieno

                        Commenta


                        • #27
                          salve a tutti. e sopratutto ad andreapedro.
                          ho letto con attenzione la discussione e compreso i tuoi legittimi dubbi.
                          mi chiamo Martino e da poco sto prendendo le redini del south ari dive center sull'isola di Dhangethi (che hai pure menzionato) e posso dirti che oltre ad avere dei prezzi particolarmente allettanti in pacchetti soggiorno + dives, ci preoccupiamo sempre di offrire il meglio possibile per i subacquei di tutti i livelli.
                          principianti open water inclusi.
                          nel caso, saresti sempre inserito nel gruppo dei brevettati owd, o comunque di coloro che accettano di fare immersione entro i 20m.
                          quanto al corso advanced, è possibile effettuarlo direttamente durante le tue immersioni del pacchetto, trattandosi di un corso molto pratico che ti da un'introduzione alle differenti tipologie di immersioni, tra cui le obbligatorie: profonda (max 30 metri) e navigazione. più tre da scegliere assieme al tuo istruttore.
                          il costo? 400$ come hai avuto modo di vedere online tu stesso.
                          ma ti faccio notare che il costo in barca liveaboard si riduce solo perchè le immersioni sono già incluse! Allo stesso modo anche noi applichiamo una tariffa ridotta nel caso tu prenoti già un pacchetto immersioni! Altrimenti il tuo corso da 400$ includerà comunque 5 vere e proprie immersioni!

                          per qualsiasi domanda, scrivimi pure

                          p.s. il Manta Point dove andiamo al momento in Ari Sud ha una profondità di circa 10-15 metri, per gli incontri con le mante.

                          Commenta


                          • #28
                            Ciao Arus, pensa che ho ricevuto una mail con un preventivo dal south ari dive center proprio un paio di giorni fa. Il proprietario riportato è ancora un altro, comunque mi ha riferito che presso la vostra struttura offrite pacchetti per un minimo di due persone, e io viaggio da solo 😄

                            Commenta


                            • #29
                              ti scrivo via mail ufficiale.
                              il mio collega è stato poco chiaro... si riferiva ai pacchetti standard presenti sul sito.

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da andreapedro Visualizza il messaggio

                                Comunque leggere gli ultimi commenti di Baldinotti che parte con una ragazza inesperta quanto me....
                                Queste sono le immagini della nostra crociera https://youtu.be/b5cjcQG7YEM
                                Immersioni così le fai solo in barca....
                                Un grandissimo grazie a White Wave Maldives: Siete i migliori
                                Fabrizio

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                andreapedro Per saperne di più su andreapedro

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 102 utenti. 2 utenti e 100 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X