Suggerimenti per crociera sub a Raja Ampat (3/4 giorni)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Suggerimenti per crociera sub a Raja Ampat (3/4 giorni)

    Buongiorno a tutti!
    In agosto sarò a Raja Ampat e vorrei fare una mini crociera sub, tipo 3/4 giorni. Siamo in 4, ma in rete trovo solo minimo 8 giorni. Qualcuno ha qualche dritta da darmi? Grazie e buone bolle!

  • #2
    Ciao, ho fatto una crociera a novembre 2016.
    Per quanto ne so le crociere vengono fatte solo nel nostro inverno, agosto non è un periodo favorevole climaticamente, tanto è vero che tutte le barche si spostano verso Komodo o altre destinazioni. Ho dato un'occhiata alle barche che avevo visto all'epoca, ma nessuna è lì ad agosto.
    Tieni anche presente che 3-4 gg sono davvero pochini, l'area è vasta, al limite potresti fare solo lo stretto di Dampier/isole Fam, che mi pare sia la zona "subbabile" più vicina.
    Forse puoi cercare qualche centro sub locale che organizza mini crociere da Sorong, ma la vedo dura. Mi spiace di non aver potuto aiutarti, il posto è meraviglioso e meriterebbe una vacanza dedicata. Ciao

    Commenta


    • #3
      Dimenticavo: sul sito https://www.stayrajaampat.com/accommodation/ puoi trovare diversi homestay in varie zone di RA; alcuni organizzano anche immersioni. A quanto ne so, sono sistemazioni piuttosto basiche, ma potrebbe essere un'alternativa alla crociera - se non dovessi trovarla - che ti permetterebbe di fermarti anche solo pochi giorni. Tanto - in un periodo così breve come quello che desideri - potresti immergerti partendo da terra e farti almeno qualche immersione nella stessa zona.
      Se ci vai posta poi un resoconto, sarebbe apprezzato. Ciao

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      stefanosub66 Per saperne di più su stefanosub66

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 114 utenti. 1 utenti e 113 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X