annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filippine a Maggio zona Visayas - snorkeling e forse immersioni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Filippine a Maggio zona Visayas - snorkeling e forse immersioni

Buonasera,
    ho fatto snorkeling qualche volta e mia moglie vorrebbe anche fare snorkeling, anche se non molto brava a nuotare quindi se possibile preferisce stare dentro la barriera corallina in acqua bassa e al massimo fuori solo se ha una buona life jacket
    Questo Maggio passeremo dalle Filippine, zona Visayas, quindi Cebu, Malapascua etc.
    Sicuramente andremo a Malapascua, sto mentendo a mia moglie non le he detto che girano gli squali se no gli viene un infarto. Vorrei provare a vedere appunto gli squali, ma non ho mai fatto immersioni, quindi dovrei prendere il brevetto qui in Italia in qualche mese, e poi andare l a vederli
    Vorrei chiedere se secondo voi ha senso o se troppo pericoloso per chi non ha reale esperienza di immersioni ed un nuotatore medio
    Per il resto volevo chiedere consigli su snorkeling in quella zona, sicuramente staremo qualche giorno a Malapascua. Andremo anche a Balicasag Island (vicino Panglao/Bohol).
    Pensavo Oslob per vedere gli squali balena, anche se alcuni hanno detto che bello altri che talmente turistico e pieno di gente che d fastidio. Nel caso magari mi potete consigliare
    Mi hanno anche detto Siquijor e Apo Island, comunque il tempo che avremo non tantissimo perch dobbiamo fare anche trekking e altre cose, per cui se possibile vorrei basarmi soprattutto su Bohol/Cebu/Malapascua e luoghi non troppo lontani che non richiedono grandi spostamenti.
    Detto per inciso ho gi visto Alona beach (Panglao) e Anda, volevo chiedere se bella come zona di snorkeling
    Grazie

Voglio fare un up

Commenta

Uppo ancora...

Commenta

Ciao, io sono appena tornato. Ho deciso di evitare l'isola di Cebu e ho puntato direttamente su Panglao e Siquijor.
        Ti consiglio Siquijor, l'isola veramente figa, sia per questioni sub sia per questioni non sub. Ci tornerei subito.

Logisticamente: ci sono arrivato via Hong Kong. Dall'aeroporto a Panglao (porto di Tagbilaran) ci si va in traghetto, circa 2 ore. Stessa cosa poi da Panglao a Siquijor (porto di Larena), sono circa 1h30m.
        Al ritorno traghetto diretto da Siquijor a Cebu via Tagbilaran.
        I traghetti sono abbastanza comodi e dati i costi puoi permetterti la business class con le poltrone superfighe.

Se possono servirti altre info contattami anche privatamente che provo a dirti tutto quello che so. Ho anche un album di foto fatte nel viaggio su Flickr, non so se posso postare il link qua nel forum in modo pubblico.

Stefano

Commenta

Ciao, grazie i tuoi consigli mi sono veramente preziosi, ti contatto anche in privato

Commenta

Originariamente inviato da stemilano Visualizza il messaggio
            Ho anche un album di foto fatte nel viaggio su Flickr, non so se posso postare il link qua nel forum in modo pubblico.
            Stefano
            Posta pure che siam curiosi!
            YouTube

Commenta

Ultimi articoli

Comprimi

DEEP STOP - la sosta profonda defunta?

DEEP STOP - la sosta profonda defunta?
            Ci dobbiamo aspettare un nuovo algoritmo per le decompressioni?...

NUOVO FORUM in arrivo

Cari Amici,

stiamo lavorando per migliorare il FORUM e la prima settimana di Febbraio (contrattempi permettendo!) opereremo un cambiamento...

Dan Europe

Orange Shark

Comprimi

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
            X