micronesia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • micronesia

    Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi è stato in Micronesia? Io e mia moglie siamo appassionati di sub e vorremmo andare li l anno prossimo..... e magari scambiare informazioni su altri posti da immersione...

  • #2
    Ciao,
    i siti di immersione sono gli stessi che tu stia in crociera sia che tu ti muova con le barche veloci.
    Giacchetta impermeabile/tagliavento assolutamente indispensabile.

    Ti conviene prendere un albergo che sia vicino alla (unica) strada principale di Koror. Mezzi pubblici non esistono e i Taxi dopo le 10:00 non li trovi più. Così ti muovi a piedi senza problemi di trasporto.

    Gli europei solitamente usano tre diving:
    Necomarine
    Fish'n Fins
    Sam Tour
    Conosco i primi due e preferisco Necomarine.

    Il Nitrox è gratuito (in tutti i diving mi pare).

    A livello voli o di passa da Manila o via Seoul con Korean Air con uno scalo unico Seoul partendo da Milano.

    Saluti
    Ultima modifica di zephyr73; 14-12-2017, 20:29.
    Stefan

    Commenta


    • #3
      Perfetto...grazie delle informazioni. ... e di yap e chuuk che ne pensi? Tu quali altri mari hai visitato? Io li intorno ne ho fatti parecchi se vuoi qualche dritta forse posso aiutarti....

      Commenta


      • #4
        Ciao, sono appena tornata da quel paradiso e ho fatto immersioni fantastiche ... mi sono fermata 1 settimana a Carp Island e 4 giorni a Koror, i punti di immersione migliori sono vicini a Carp quindi consiglio di restare piu a lungo li, il resort ha il suo divig collegato con punto di accoglienza a Koror .

        Commenta


        • #5
          L'anno scorso volevo organizzare per Carpisland, ma non avevo trovate tante notizie sul diving e la sua affidabilità.
          Puoi darmi qualche info in più.

          Grazie

          Commenta


          • #6
            La Micronesia, a dispetto del nome, non è così piccola
            Ho passato 3 mesi a Chuuk Lagoon per lavoro, se servono informazioni chiedi pure.
            Premetto che per Chuuk non basta essere appassionati sub: bisogna essere "malati" di relitti.
            Altrimenti rischia d'essere una delusione.
            www.bludivecenter.com

            Commenta


            • #7
              Il diving di Carp Island ha un punto di accoglienza a Koror dotato di piccolo attracco dove vengono espletate le formalità burocratiche, poi si caricano bagagli in barca e dopo 45 minuti di navigazione si arriva sull’isola . La sistemazione e organizzazione nel sito è molto spartana ma posso garantire che con i pochi mezzi che hanno a disposizione riescono a gestire egregiamente la giornata fuori in barca x 2 o 3 immersioni giornaliere . Certo non bisogna aspettarsi di trovare un resort stellato e avere poche pretese x il servizio offerto ma questo viene ampiamente ripagato dalle spettacolari immersioni che puoi fare nei tanti punti a disposizione ... x me consigliatissimo !!

              Commenta


              • #8
                Se non ricordo male ho letto che si possono fare immersioni nel House reef illimitate, puoi confermarmi questa cosa?

                Commenta


                • #9
                  non saprei !

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  pollo78 Per saperne di più su pollo78

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 114 utenti. 6 utenti e 108 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X