crociera addu FUVAHMULAH

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Io se faccio crociera, o ne faccio 3 o 4 al giorno di immersioni, altrimenti non la faccio.

    Commenta


    • #32
      Comunque son rimasto molto deluso...

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da ciuccio81 Visualizza il messaggio
        Io se faccio crociera, o ne faccio 3 o 4 al giorno di immersioni, altrimenti non la faccio.
        La pensiamo esattamente cone te.
        Letizia

        "È delizioso restare immersi in questa specie di luce liquida che fa di noi degli esseri diversi e sospesi." - Paul Claudel

        Commenta


        • #34
          buongiorno a tutti,
          mancavo dalle Maldive da 22 anni e quest'anno mi sono fatto questo regalo: una crociera classica al ritmo di 3 immersioni al giorno.
          molto è cambiato da allora ( la mia ultima crociera la feci sul Wattaru, che mi è parso di vedere durante una sosta Moofushi);
          le barche sono più grandi e confortevoli, al punto che quasi non ci si vedeva durante la permanenza in barca.
          l'unico momento che si era tutti insieme era durante le immersioni e durante i pasti.
          le immersioni mi sono piaciute molto, Maldive belle allora e belle adesso.
          l' unica cosa che alcuni punti d'immersione erano veramente affollati: tutti a rincorrere la "balena" (come la chiamano i maldiviani) e che, ovviamente non abbiamo visto,
          sembrava veramente di essere a Ras Mohamed in alta stagione alcuni anni fa.
          tornando al discorso del feeding volevo accennare alla notturna di Alimathà con tutti quei nutrice che ti venivano addosso: assolutamente divertente, ma ad Alimathà c'ero già stato nel 1988 e nel 1991 e di nutrice neanche l'ombra; quindi sicuramente sono stati attirati da cibo.
          anche in Sud Africa si attira lo squalo tigre con il feeding in maniera "discreta", mentre a Gansbay si attira il bianco in maniera decisamente cruenta.
          potrei aggiungere i Giardinio della Regina (Cuba) dove se non vedi squali ti rimborsano la vacanza.
          quindi la mia domanda è: perché a Fuvamulla no, ed in altri posti sì?
          cordialmente, Al

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da algiordino Visualizza il messaggio
            ....la mia domanda è: perché a Fuvamulla no, ed in altri posti sì?
            cordialmente, Al
            lo shark-feeding non va mai bene, dovunque venga fatto: si cambiano le abitudini alimentari degli squali e gli si fa associare il cibo ai sub. Sono spettacolini deprimenti che vengono fatti per offrire incontri "garantiti" a sub che sarebbe meglio si immergessero nell'acquario di Genova... Fuvahmulah è un posto straordinario nelle cui acque convivono diverse razze di squali: martello, tigre, albimarginatus, grigi, volpe e quindi capirai bene che tutto l'ecosistema si regge su un equilibrio molto delicato. Sono diversi anni che ci si immerge a Fuvahmulah, ma sono immersioni abbastanza impegnative. Il diving che ha iniziato a pasturare lo fa per attrarre i tigre in acque meno fonde, più vicine a riva, cosa questa molto pericolosa anche per la popolazione locale. Quello che dispiace è che un noto tour operator italiano, le cui barche non si sono mai viste in passato nelle acque di Fuvahmulah, ha iniziato ad appoggiarsi a questo diving, favorendo così questa pessima pratica.

            Fabrizio

            Commenta


            • #36
              Ha ragione baldinotti, oltre a cambiare abitudini agli squali, non hai il divertimento di vederlo sembra di stare al circo. A me non è piaciuto e se sapevo non sarei andato.

              Commenta


              • #37
                A me il circo non è mai piaciuto.
                Ma piano, piano, zoo, circhi con animali, parchi acquatici con delfini ed orche stanno diventando sempre meno attraenti per il pubblico.
                Spero cambi anche la sensibilità dei sub riguardo il feeding.


                Letizia

                "È delizioso restare immersi in questa specie di luce liquida che fa di noi degli esseri diversi e sospesi." - Paul Claudel

                Commenta


                • #38
                  Azz... quindi Fuvahmulah entra nella lista nera, ne avevo sentito parlare bene per gli squali, ma da quanto dite è fuffa...A proposito di Addu, dove esattamente si può andare a stare? E' adatto anche allo snorkeling? Nel mio caso non posso fare crociere, mi piacerebbe, ma non è possibile (la mia metà non immersioni ma solo snorkeling)

                  Commenta


                  • #39
                    Ciao Sbiriguda
                    so per esperienza che ci sono operatori che organizzano anche giretti per lo snorkeling durante le crociere, proprio per venire incontro ad esigenze tipo la tua.
                    E' ovvio che se il tour è orientato alla subacquea, in alcuni casi lo snorkeling non sarà possibile o sarà penalizzato - dipendendo dalla presenza di un reef ad una profondità ... da snorkeling, appunto
                    Durante un giro negli atolli centrali, in almeno 3 giorni su 5 diedero la possibilità di fare snorkeling - cosa che, ovviamente, non feci, mentre 2 o 3 ospiti si.
                    Giusto per darti una speranza
                    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
                      Ciao Sbiriguda
                      Giusto per darti una speranza
                      Grazie... speriamo

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                        Azz... quindi Fuvahmulah Nel mio caso non posso fare crociere, mi piacerebbe, ma non è possibile (la mia metà non immersioni ma solo snorkeling)
                        Fai come me. Mia moglie è sub, ma di crociere non vuol sentir parlare e così per un po' ho dovuto rinunciare. Da qualche anno però vado da solo...e va alla grande così!
                        “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                          Azz... quindi Fuvahmulah entra nella lista nera, ne avevo sentito parlare bene per gli squali, ma da quanto dite è fuffa...A proposito di Addu, dove esattamente si può andare a stare? E' adatto anche allo snorkeling? Nel mio caso non posso fare crociere, mi piacerebbe, ma non è possibile (la mia metà non immersioni ma solo snorkeling)

                          Fuvamulah non è assolutamente fuffa, è un posto unico al mondo dove si incontrano tante specie diverse di squali. Se ci vai evita di andare con quei tour operator che ti portano a fare il "tiger zoo" perché davvero è uno spettacolino deprimente.
                          Fabrizio

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Ishmael Visualizza il messaggio

                            Fai come me. Mia moglie è sub, ma di crociere non vuol sentir parlare e così per un po' ho dovuto rinunciare. Da qualche anno però vado da solo...e va alla grande così!
                            Magari... provo a girare la domanda ma secondo me arriva un vaffa

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da baldinotti Visualizza il messaggio


                              Fuvamulah non è assolutamente fuffa, è un posto unico al mondo dove si incontrano tante specie diverse di squali. Se ci vai evita di andare con quei tour operator che ti portano a fare il "tiger zoo" perché davvero è uno spettacolino deprimente.
                              Un po’ come in Egitto insomma, qualcuno fa shark feeding anche a brothers island e simili ma questo non significa che il posto in se’ non vale la pena

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio

                                Un po’ come in Egitto insomma, qualcuno fa shark feeding anche a brothers island e simili ma questo non significa che il posto in se’ non vale la pena
                                Fuvamulah vale la pena sia sopra che sott'acqua. Ci arrivi in crociera, ma lascia stare gli itinerari Addu-Fuvamulah perché ad Addu, salvo un bel manta point non c'è niente di eccezionale da vedere. Fatti un bel Suvadiva-Fuvamulah e non rimarrai deluso. Porta tranquillamente anche tua moglie perché le crociere alle Maldive sono molto adatte anche agli snorkelisti. A questo proposito ti segnalo una barca, l'Island Safari I, di White Wave Maldives (WWW.WhiteWave.it) che sono quelli che hanno scoperto e valorizzato Fuvamulah. Lascia stare le barche che ti portano a fare il "tiger zoo" e rivolgiti a chi ti potrà veramente far scoprire Fuvamulah. Sull'Island Safari I hanno sempre una guida esclusivamente dedicata agli snorkelisti. Questa è il video della nostra crociera Suvadiva-Fuvamulah dello scorso Febbraio https://youtu.be/b5cjcQG7YEM
                                Fabrizio

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                ciuccio81 Per saperne di più su ciuccio81

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 109 utenti. 0 utenti e 109 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X