uso pinne pala lunga alle Maldive .....info

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da soul.stizio91 Visualizza il messaggio

    Ragazzi però calmini..........Gli istruttori che sento dicono tutti la stessa cosa: NO. Non guide , instruttori, gente che insegna ai massimi livelli. Le guide non le prendo in considerazione.
    Con la massima calma ti voglio dare un consiglio: prendi in considerazione anche le guide, non solo gli "istruttori ai massimi livelli", vedrai che ti sarà utile....
    Fabrizio

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da ginetto Visualizza il messaggio
      .... sull'uso nelle immersioni alle Maldive delle pinne a pala lunga...........
      Fidati. Porta le pinne lunghe alle Maldive.
      Poi in corrente capirai che fanno la differenza!

      Letizia

      "È delizioso restare immersi in questa specie di luce liquida che fa di noi degli esseri diversi e sospesi." - Paul Claudel

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
        ciao, nel mio piccolissimo ho fatto qualche tuffo a Santa Teresa di Gallura, nelle bocce di Bonifacio. non paragonabile alle Maldive, ma spesso battute da forti correnti. Istruttori, guide e frequentatori abituali utilizzano tutti le Cressi , chi gara modular chi le 3000 ecc ecc...ciao e buone bolle
        Blu dive? Salutami Max se lo vedi!

        In Sardegna molte guide tipicamente usano pale lunghe, non necessariamente da apnea, ma cmq pale a coda di rondine medie o lunghe. Idem i sub che hanno lavorato nel Mar Rosso o alle Maldive.

        Le tanto acclamate tek-fin in corrente non valgono una cippa. Provare per credere. Con la pala lunga due delfinate ed esci dagli impicci.

        Questo non vuole dire che la pala lunga sia versatile come una tek-fin, ma in corrente, spiacenti ma non c'è paragone.

        Questo non per dire che si va di ignoranza contro corrente, ma semplicemente perché chi vive un certo tipo di mare, sa che la pala lunga offre una maggiore sicurezza.

        PS. La pala lunga è tecnicamente parlando più difficile da usare di una pala tel e richiede maggiore maestria da parte del sub. La tek è solo più comoda e versatile.
        Ultima modifica di Tonnetto; 03-10-2017, 21:31.
        YouTube

        Commenta


        • #34
          ok , ma mi consigliate un modello di pinna a pala lunga ......... marca e modello ......grazieeeee

          Commenta


          • #35
            io non le devo usare in relitto o in grotta (anche se le utilizzate al Thistlegorm con il massimo rispetto della nave e dei compagni di immersione ...aggiungo ero uno dei primi e nessuno si è lamentato ...al contrario di altri con pinne normali che hanno alzato un sacco di sedimento ed ho in mano due illuminatori con due gopro ,mi immergo in queste acque da molti anni ...grazieeee
            p.s. per non parlare del rispetto nei confronti dei bellissimi coralli gorgonie acropore ecc.....
            Ultima modifica di ginetto; 03-10-2017, 21:47.

            Commenta


            • #36
              Io avevo (di fatto le ho ancora, anche se non le uso più perché faccio solo speleo) le Omer Millennium Competition.
              La pala si smonta dalla scarpetta.
              La pala è molto dura.
              La scarpetta anche. Io la usavo a piedi nudi e all'inizio mi sono venute un po' di vesciche, poi ho fatto i calli e zero problemi, ma ho dovuto tagliare un pezzo del bordino dietro la caviglia perché mi dava fastidio.
              Riuscivo anche a pinneggiare all'indietro, in quanto per farlo non uso la costola della pinna ma la pala. Non essendomi mai immerso con gli scarponi da sci sono sempre riuscito a muovere le articolazioni delle caviglie.
              In grotta non le uso per motivi di ingombro e per conservazione (della grotta), in quanto con la pala dura appena tocchi rompi, con la gomma un po' meno.
              www.filoariannadive.com

              Commenta


              • #37
                che dite di queste?
                Pinne CRESSI GARA MODULAR Mod. Nery

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da ginetto Visualizza il messaggio
                  che dite di queste?
                  Pinne CRESSI GARA MODULAR Mod. Nery
                  Non saprei, a molti ho visto usare le 3000 LD, che però non permette di smontare la pala, mentre tu hai una precisa necessità.

                  Ad ogni modo, posso dirti che la scarpetta della Cressi è nota per essere tra le più comode in commercio. Altro non saprei.
                  YouTube

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio



                    Ad ogni modo, posso dirti che la scarpetta della Cressi è nota per essere tra le più comode in commercio. Altro non saprei.
                    Le scarpette della Cressi sono ottime, ma, ad esempio, io non mi ci trovo bene, preferisco quelle della Mares, della C4 o della Pathos. L'unico modo per fare una buona scelta è andare in un negozio ben rifornito e provarle. Poi deciderai che tipo di pala montarci.
                    Fabrizio

                    Commenta


                    • #40
                      Thanks,comunque le cerco che si smontano in modo la metterle in valigia ed evitare le solite rotture in aereo....

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da ginetto Visualizza il messaggio
                        che dite di queste?
                        Pinne CRESSI GARA MODULAR Mod. Nery
                        Ciao,
                        io uso le Cressi gara modular e mi trovo molto bene perchè hanno pala abbastanza rigida, che "sento" sulla gamba, che fende l'acqua così bene da permetterti di pinneggiare benissimo anche a rana e di fare pure il back kick (che mi viene uguale, mediocre, anche con le pinne corte ). Scarpetta buona anche se non morbidissima.
                        Puoi smontarle con facilità. Rimontarle non so (me le rimonta Baldinotti )
                        Prima avevo comprato le Sporasub e per me sono davvero troppo morbide.

                        Non amo i calzari, uso soIo (per quel poco che vado) in grotta le plana avanti quattro: avessi avuto una scarpetta della mia misura le avrei comprate anche per le acque libere.

                        Sulla diatriba pinne lunghe corte:
                        Le altre pinne a scarpetta hanno superficie davvero così piccola che il passaggio alla pinna lunga da apnea in corrente in monobombola si sente eccome. E tu infatti le usi...
                        Leggo sopra che fior fiore di insegnanti dicono che non vanno bene. E tutte le guide che con quelle ci lavorano dunque le usano per pubblicità? E noi? Perchè fa figo? E tu? Bah. E comunque, c'è chi continua a voler un attrezzo che va bene per tutto, cosa difficile. La panda 4X4 in montagna va meglio della Ferrari. Anche se la ferrari va più veloce ed è piu figa e costa pure un pochetto in più...
                        Carla

                        Turn it off! It's an old mormon trick...

                        Commenta


                        • #42
                          grazie Carla ,posso chiederti che pala ?per il resto.....meglio non soffiare sulla cenere ,rispetto tutte le idee ....sopratutto chi pensa diversamente anzi è un modo per fare passi avanti .......

                          Commenta


                          • #43
                            Mi permetto una domanda, ma le usate a piedi nudi o con dei calzini ? se si di che tipo e spessore ?

                            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
                              Mi permetto una domanda, ma le usate a piedi nudi o con dei calzini ? se si di che tipo e spessore ?

                              Io le utilizzo sempre con dei calzini (2-3 mm), ma puoi tranquillamente usarle anche senza se la scarpetta non ti fa male.
                              Fabrizio

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da carlagilardi Visualizza il messaggio
                                pala abbastanza rigida, che "sento" sulla gamba, .
                                Sul gommone però qualche problema lo danno ...
                                www.liberisub.it

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                ginetto Per saperne di più su ginetto

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 97 utenti. 4 utenti e 93 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X