uso pinne pala lunga alle Maldive .....info

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da ginetto Visualizza il messaggio
    grazie per le considerazioni ....ma io prima usavo le classiche pinne da ara con cinghiolo ...poi immergendomi in Egitto ho notato che le guide utilizzavano pinne a pala lunga ,(comprate anni prima per pesca subacquea) ed ho iniziato ad usarle ....non me lo sono più tolte ...ma ho sempre a portata di mano ..ops piede.... anche le classiche da ara ....ma ripeto utilizzo sempre quelle lunghe.....un motivo ci sarà...inoltre non mi fisso sulle decisioni prese anzi non le dò mai per scontate...ma torniamo a bomba ...hihihi ,domanda rivolta a chi le utilizza ...se le dovete riacquistare ....quali?(grazie a tutti ......baldinotti ora le vado a vedere ....thanks
    Non uso la pala lunga ma a puro scopo informativo:

    Pare che dai test effettuati nellaY40 la più efficiente( tra quelle provate)sia la Pathos Abyss

    http://www.apneapassion.com/it/attre...alla-y-40.html

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da soul.stizio91 Visualizza il messaggio

      Grande rana! Aggiungerei anche che con le pinne a pala lunga non si può fare il “back kick” cioè banalmente pinneggiare per retrocedere
      Dubito che in pass uno si metta a fare il back-kick 😂😂😂

      La discussione è nata da esigenze del tutto maldiviane, ovvero drift-diving.

      PS. È solo più complicato il brandeggio ma si può fare anche senza usare le tek-fin. Io lo faccio con le ara Ebs, ovvero 80cm di pala rigida, non è comodissimo, ma fattibile. Detto questo, è un tipo di pinneggiata utile solo per chi si infila in posti veramente angusti, o per chi fa foto sub ad un certo livello. Ma soprattutto non serve a usa le pale lunghe
      Ultima modifica di Tonnetto; 02-10-2017, 23:13.
      YouTube

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

        Dubito che in pass uno si metta a fare il back-kick

        La discussione è nata da esigenze del tutto maldiviane, ovvero drift-diving.

        PS. È solo più complicato il brandeggio ma si può fare anche senza usare le tek-fin. Io lo faccio con le ara Ebs, ovvero 80cm di pala rigida, non è comodissimo, ma fattibile. Detto questo, è un tipo di pinneggiata utile solo per chi si infila in posti veramente angusti, o per chi fa foto sub ad un certo livello. Ma soprattutto non serve a usa le pale lunghe
        No ma a livello di principio io ( sottolineo io) non prenderei mai una pala che mi elimina un livello delle 3 dimensioni... voglio dire non comprerei delle
        Scarpe che non mi fanno andare indietro :/

        Tutto a livello concettuale ovviamente....

        Con lo stesso principio non prenderei nemmeno in considerazione quelle costose e coloratissime scubapro molleggiate ( non ricordo come
        Si chiamano)

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da soul.stizio91 Visualizza il messaggio
          Non uso la pala lunga ma a puro scopo informativo:

          Pare che dai test effettuati nellaY40 la più efficiente( tra quelle provate)sia la Pathos Abyss

          http://www.apneapassion.com/it/attre...alla-y-40.html

          Non credo che ginetto stesse cercando delle pale in carbonio da 360,00 euro, comunque sono ottime.
          Fabrizio

          Commenta


          • #20
            e si .....voliamo raso terra ...hihihi grazie

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da soul.stizio91 Visualizza il messaggio

              No ma a livello di principio io ( sottolineo io) non prenderei mai una pala che mi elimina un livello delle 3 dimensioni... voglio dire non comprerei delle
              Scarpe che non mi fanno andare indietro :/

              Tutto a livello concettuale ovviamente....

              Con lo stesso principio non prenderei nemmeno in considerazione quelle costose e coloratissime scubapro molleggiate ( non ricordo come
              Si chiamano)
              Permettimi la franchezza: ma allora di cosa stai parlando. E soprattutto, un vincolo olonomico, cmq non preclude di muoversi in qualsiasi punto dello spazio.
              YouTube

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

                ................................
                se un subacqueo si trova nella corrente di una pass non sono certo le pinne lunghe a fare la differenza (poi magari sbaglio).
                ..............................
                È vero che sono passati un sacco di anni, ma ricordo che faceva una bella differenza.
                Noi con le pinne lunghe riuscivamo a stare fuori dall'imbuto, quelli con le pinne normali finivano per venire risucchiati; a quel punto li si seguiva (famosi casi in cui la guida stava dietro lol), due botte in lavatrice e poi si riemergeva nell'atollo.
                Una volta in barca ci guardavano, poi guardavano le pinne e poi dicevano: "Adesso capisco".

                www.filoariannadive.com

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                  Permettimi la franchezza: ma allora di cosa stai parlando. E soprattutto, un vincolo olonomico, cmq non preclude di muoversi in qualsiasi punto dello spazio.
                  Rana ha già detto tutto ciò che c’era da dire condivido in toto e io non
                  Le
                  Prenderei

                  In tutte le guide e didattiche che ho consultato comunque non consigliano, per il back, pinne fine lateralmente da ara che non consentono un adeguato spostamento di massa....figuriamoci le
                  Finissime da apnea

                  Poi se entriamo nel soggettivo ok.... esce la qualsiasi....
                  Ultima modifica di soul.stizio91; 03-10-2017, 00:42.

                  Commenta


                  • #24
                    perdonatemi la domanda, ma per farmi un idea e non per fare polemica ,.....ma le avete provate,voi che siete contrari(se nè avete avuto motivo,anche io all'inizio ho titubato e nè avevo vergogna)?grazie

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da soul.stizio91 Visualizza il messaggio

                      Rana ha già detto tutto ciò che c’era da dire condivido in toto e io non
                      Le
                      Prenderei......
                      E nessuno vuole convincerti a prenderle. La pala lunga in certe occasioni fa veramente la differenza, ma anch'io in grotta, nei relitti o in notturna uso una pinna tradizionale.
                      Fabrizio

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da baldinotti Visualizza il messaggio

                        E nessuno vuole convincerti a prenderle. La pala lunga in certe occasioni fa veramente la differenza, ma anch'io in grotta, nei relitti o in notturna uso una pinna tradizionale.
                        Ragazzi però calmini,se uno chiede alla comunità un consiglio è intrinseco il fatto che si consiglia ciò che si farebbe nel proprio caso.

                        Che persona sarei se consigliassi qualcosa che io non farei? Quelle sono le
                        Peggiori persone.

                        Io non le uso, non le userò, e non le consiglierei. Amen. Gli istruttori che sento dicono tutti la stessa cosa: NO. Non guide , instruttori, gente che insegna ai massimi livelli. Le guide non le prendo in considerazione. Nemmeno ciò che fa la gente.

                        Nel luogo X usano tutti la pala lunga? Benissimo, lo capisco, ma allora perché CHIEDERLO se tutti le usano? Comprale a fine!

                        Se lo chiedi esci la discussione e ci sta che c’è gente che ti dice di no.

                        Per il resto, mi sono limitato a postare una comparativa e la scelta sta a lui, a voi, a chiunque prendere le considerazioni adeguate su prezzo, prestazioni, portabilità, comodità.

                        Non voglio creare polemica ma non si può negare che la pala lunga da il meglio di se nelle discese e risalite veloci: quelle sono il loro scopo. Inutile negare il contrario: gli apneisti le giudicano in base a queste due semplici componenti. Su e giù. Sono ottimizzate per questo (pesca all'aspetto o discesa sportiva) e chi nega questo dice semplicemente il falso. Si usano come delle pennellate e danno la massima efficacia nell'allungo...

                        Per il resto, io farei tanti squat e lavoro anaerobico alle gambe. Magari in super serie per simulare vari scenari di difficoltà. Ma mi rendo conto che è un lavoro certamente più dispendioso che spendere una 60ina di euro e metterci una toppa!

                        pace a tutti, senza astio o malumori... è solo la mia opinione!
                        Ultima modifica di soul.stizio91; 03-10-2017, 15:41.

                        Commenta


                        • #27
                          Mi permetto di intervenire in difesa di ginetto e riportare il tutto in tema.
                          Lui le pinne a pala lunga le usa già e non deve essere convinto che siano il bene oppure il male.
                          Il suo desiderio è comprarne di nuove e chiede se qualcuno può consigliarlo. Ha ricevuto una sola risposta attinente alla sua domanda - mi pare - no forse due, ma il secondo prodotto mi sembra sia fuori budget.
                          Ora me ne ritorno silente nel mio angolo perché non posso essergli di aiuto.
                          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                          Commenta


                          • #28
                            thanks................

                            Commenta


                            • #29
                              ciao, nel mio piccolissimo ho fatto qualche tuffo a Santa Teresa di Gallura, nelle bocce di Bonifacio. non paragonabile alle Maldive, ma spesso battute da forti correnti. Istruttori, guide e frequentatori abituali utilizzano tutti le Cressi , chi gara modular chi le 3000 ecc ecc...ciao e buone bolle

                              Commenta


                              • #30
                                @mercurio90
                                Anche dalle parti dell' arcipelago della Maddalena.
                                Paolo
                                Paolo

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                ginetto Per saperne di più su ginetto

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 129 utenti. 0 utenti e 129 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X