giappone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • giappone

    buonasera qualcuno ha mai fatto immersioni ad okinawa??

  • #2
    Eccomi, cosa ti serve sapere?
    Ti anticipo che, dal punto di vista meteo, è un pò a culo, anche nei periodi tipicamente buoni.
    Okinawa fa parte dell'arcipelago delle Ryukyu e, una volta atterrati a Naha, ti consiglio di fare riferimento ai centri che vanno alle Kerama islands (io ho alloggiato a Zamami), che sono stupende, perché le immersioni vicine all'isola principale non sono un grande cosa (belle ma c'è di meglio). Discorso a parte invece se vuoi andare allo Yonaguni (tempio sommerso), bisogna spostarsi sull'isola di Ishigaki, in pratica siamo ad un passo da Taiwan.
    Come mai hai chiesto di Okinawa? Te lo chiedo perché se è tua intenzione prolungare un viaggio in Giappone con l'opzione mare ad Okinawa, può essere anche interessante capire in che periodo verresti.
    Ad esempio, io mi immergo spesso tra Shimoda, Osezaki, Dogashima, Izu-Oshima e Mikimoto (che offre delle immersioni con gli squali martello), tra fine giugno e i primi di ottobre. Sono mete relativamente vicine a Tokyo, all'incirca un paio d'ore e, conosco personalmente molti centri a cui potresti fare affidamento.

    Ciao

    Commenta


    • #3
      ciao grazie per la risposta devo fare viaggio di nozze partendo dall'Italia il 13 settembre senti come facciamo per contattarci senza forum magari mail????mi farebbe piacere mi sembra che tu sia pratico!!!!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da frafrasub75 Visualizza il messaggio
        ciao grazie per la risposta devo fare viaggio di nozze partendo dall'Italia il 13 settembre senti come facciamo per contattarci senza forum magari mail????mi farebbe piacere mi sembra che tu sia pratico!!!!
        Ti scrivo un messaggio in privato e ti lascio la mia email!

        Commenta


        • #5
          scusa ma come si manda o riceve un messaggio privato?

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          frafrasub75 Per saperne di più su frafrasub75

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 98 utenti. 0 utenti e 98 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X