Itinerario Maldive: Suvadiva VS Best of Maldive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Itinerario Maldive: Suvadiva VS Best of Maldive

    Ciao a tutti,
    visto che ormai la mia scelta per la crociera è ben delineate, ovvero: <<Si va alle Maldive a Febbraio!!!>>

    Vi chiedo ancora, gentilmente qualche saggio consiglio. Questa volta con riferimento agli itinerari, nello specifico in termini di Rapporto "Qualità delle immersioni" VS "Prezzo".

    In particolare dai preventivi che ho ricevuto ho riscontrato che per Suvadiva, rispetto all'itinerario classico "Best of Maldive" c'è un aumento di prezzo che sta intorno ai 400/700€. Costo ripartito in parte al volo interno, ma anche al fatto che l'itinerario Suvadiva da quanto ho capito è praticato da barche di categoria superiore (non superior :-D). Ecco quindi spiegato il costo maggiore.

    Per contro, nel mio caso, causa coincidenze tra i voli scegliendo Suvadiva, oltra a spendere di più mi troverei ad avere il volo di ritorno da Malè alle 10:00am del sabato. Il che comporterebbe che il venerdi, causa no-fly, non mi immergerei. Viceversa scegliendo l'itinerario classico invece il volo di partenza sarebbe Sabato sera. Ergo potrei godere a pieno delle immersioni del venerdì. Diciamo che ho stimato 14 immersioni (max 15 per l'Itin. Suvadiva) contro le 17 garantite per l'itineraio Best of Maldive. Oltre la beffa c'è anche il danno, ovvero Suvadiva costa di più.

    Alla luce di queste considerazioni, Suvadiva si vale il costo extra ed il minor numero di immersioni, oppure mi suggerite l'itinerario Best of Maldive?
    Rimarco che mi riferisco al mese di Febbraio.

    Grazie in anticipo per le risposte,

    Tonnetto

    ps. Di seguito vi riporto gli itinerari

    pps. M. baldinotti scusatemi se vi taggo su questa discussione, ma mi sembrate persone, oltre che gentili e disponibili, anche esperte sulle Maldive, per cui non vogliatemene se vi ho taggato .
    Itineraio Best of Maldive (se aprite l'immagine si vede in HD :-D)
    Itineraio Suvadiva
    Ultima modifica di Tonnetto; 05-01-2017, 12:21.
    YouTube

  • #2
    ciao tonnetto,

    se è una prima volta alle maldive in barca inizia con itinerario classico, poi dopo farai suvadiva, tra l'altro per suvadiva devi scegliere la barca giusta cioè quella che come priorità ha le immersioni e non soddisfare le "comodità" dei clienti...

    poi se il febbraio di cui parli è il mese prossimo e non hai ancora prenotato.... ho qualche dubbio che trovi posto....

    ciao
    travel

    Commenta


    • #3
      Ciao tonnetto,
      concordo con quanto scritto da travel per il consiglio di fare prima il classico, che per una prima volta sarà sicuramente una bella esperienza, ma occhio alla compagnia con cui viaggi, non badare ai fronzoli, ma guarda alla qualità delle guide, alla loro esperienza.
      A completezza ti dico che, io ho fatto sia il giro classico, che la discesa da male verso Suvadiva, il sovrapprezzo è più che giustificato dalla bellezza dei posti e dalla qualità delle immersioni.
      I luoghi di che si toccano nella crociera di discesa, se la barca e le guide sono quelle giuste, sono tutti i più belli delle Maldive, dai classici siti degli atolli centrali a quelli meno conosciuti e frequentati del sud.
      Per Suvadiva poi veramente il massimo, le immersioni nelle sue pass sono un tripudio di pelagico, abbiamo fatto immersioni con branchi di grigi che non si riuscivano a contare, tigre, martello ecc.
      Comunque ti ribadisco che qualunque itinerario sceglierai cerca la compagnia/barca giusta, io ho viaggiato con White Wave Maldives tutte le volte, sono eccezionali, hanno un loro sito prova a dare un occhiata.

      Alessandro

      Commenta


      • #4
        Confermo il consiglio su WWM
        Anche io preferisco gli atoli a sud, ma anche la risalita (Suvadiva-Male) o viceversa sono da fare.
        Quest'anno con WWM però la risalita è già al completo
        Letizia

        "È delizioso restare immersi in questa specie di luce liquida che fa di noi degli esseri diversi e sospesi." - Paul Claudel

        Commenta


        • #5
          Letiziam, travel, aeamarchetti, grazie per le vostre testimonianze.

          ------------------

          travel Si parlo di questo febbraio, attualmente ho già i preventivi per entrambe le crociere devo solo confermare al più presto. Quindi sto cercando di chiarire cosa sia meglio.+

          ---------------

          Ad ogni modo mi sembra di capire che un po' tutti siete d'accordo sul fatto che la prima volta alle maldive sia meglio l'itinerario classico o sbaglio?

          YouTube

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
            Ad ogni modo mi sembra di capire che un po' tutti siete d'accordo sul fatto che la prima volta alle maldive sia meglio l'itinerario classico o sbaglio?
            Non esattamente. E' che se fai male Suvadiva ti rovini la crociera ed a quel punto meglio l'itinerario classico.
            Per cui certe crociere vanno fatte conoscendo tutti i dettagli (e chi c'è in barca).
            Per il resto quoto gli altri tenendo presente che l'altro l'itinerario non è solo Suvadiva ma una discesa veloce (da fare bene in due settimane imho)
            www.liberisub.it

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio

              Non esattamente. E' che se fai male Suvadiva ti rovini la crociera ed a quel punto meglio l'itinerario classico.
              Per cui certe crociere vanno fatte conoscendo tutti i dettagli (e chi c'è in barca).
              Per il resto quoto gli altri tenendo presente che l'altro l'itinerario non è solo Suvadiva ma una discesa veloce (da fare bene in due settimane imho)

              Grazie M. per la tua opinione. In realtà l'itinerario del mio preventivo si chiama ITINERARIO ESTREMO SUD SUVADIVA, quindi credo sia leggermente diverso da quello che ho messo nella foto che come hai fatto notare è una discesa. Per conoscenza ti posso dire che partirei il preventivo per suvadiva è con WWM quindi da come mi sembra di capire dalle vostre recensioni, gente che "di Maldive ne sà!"

              Posso chiederti cosa intendi per "ti fai male subadiva"? Quali sono i "problemi" che possono rovinare una crociera?

              Premetto che nel mio caso starei partendo in coppia quindi non conoscerei nessuno. Però, per lo meno l'equipaggio è tutto italiano, per cui attento "credo" alle esigenze degli italiani...

              Più che altro il timore che abbiamo, è che andare a Suvadiva per fare immersioni dalla domenica al giovedi, visto che il volo è sabato alle 10:00 am da Malè sia un pò uno spreco...!!!

              Tu che dici?

              Per quanto riguarda le immersioni invece mi sembra di aver capito che Suvadiva sia una AMP quindi c'è sicuramente più pesce e sopratutto, più pelagico. E' corretto?

              Scusa se ti/vi tempesto di domande, purtroppo sebbene mi documenti parecchio, con tempi stretti, e con ricerche sul web non è facile trovare tutte le informazioni.
              YouTube

              Commenta


              • #8
                ps. Ho appena ricevuto un preventivo interessante per quest'altro itinerario Sharktastic. Qualcuno lo conosce?

                http://www.emperormaldives.com/livea...harktastic.php
                YouTube

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                  quindi credo sia leggermente diverso da quello che ho messo nella foto che come hai fatto notare è una discesa
                  Ok, quindi probabilmente solo atollo di Huwadhoo e quindi le pass ad est. Le immersioni valgono la pena, specie Marea Kandu, anche se sono di numero inferiore.

                  Quali sono i "problemi" che possono rovinare una crociera?
                  Dando per scontato che le guide e l'organizzazione siano ottimi e che non ci siano imprevisti, principalmente una prevalenza di ospiti che ad esempio non amano le pass e siano in numero tale da condizionare l'organizzazione.

                  Più che altro il timore che abbiamo, è che andare a Suvadiva per fare immersioni dalla domenica al giovedi, visto che il volo è sabato alle 10:00 am da Malè sia un pò uno spreco...!!!
                  Se sono tutte immersioni nelle Kandu, no. E' quasi garantito anche il balena la notte sotto la barca. Certo due settimane no stop sarebbe meglio
                  Tieni comunque presente che le immersioni nelle Kandu sono più impegnative rispetto a quelle sulle secche per l'esigenza di pinneggiare un po' di più per portarsi al centro della pass.

                  quindi c'è sicuramente più pesce e sopratutto, più pelagico. E' corretto?
                  Sì ma perchè ci sono le pass oceaniche perfette in febbraio/marzo.

                  Ultima modifica di M.; 05-01-2017, 18:42.
                  www.liberisub.it

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                    ps. Ho appena ricevuto un preventivo interessante per quest'altro itinerario
                    Una piccola variazione di quello classico. Caratteristiche simili
                    www.liberisub.it

                    Commenta


                    • #11
                      "Per conoscenza ti posso dire che partirei il preventivo per suvadiva è con WWM quindi da come mi sembra di capire dalle vostre recensioni, gente che "di Maldive ne sà!"

                      Suvadiva con WWM tutta la vita!!! Qualche sacrificio in più per il viaggio ampiamente ripagato dalla crociera. Considera poi che con loro di solito nell'itinerario Suvadiva è compreso anche un salto a Foamullah dove puoi fare incontri interessanti: tigre, volpe, martello, albimarginatus, mola-mola oceanici, balena....(mia esperienza personale).
                      Fabrizio

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio
                        . E' quasi garantito anche il balena la notte sotto la barca.
                        Per dire (e già questo vale il viaggio a Suvadiva): https://www.youtube.com/watch?v=0QGfRSU4Z3c

                        www.liberisub.it

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio

                          Per dire (e già questo vale il viaggio a Suvadiva): https://www.youtube.com/watch?v=0QGfRSU4Z3c
                          Figata il balena, ci metterei la firma adesso stesso!!!!
                          ----
                          Ragazzi un ultima domanda poi avrò tutti i dati per finalizzare il viaggio.

                          Secondo voi, per me è la mia buddy, che abbiamo poco più 30 immersioni tra i 18 e 40mt alle spalle, tutte in Italia alcune anche in corrente, nonostantese siamo abbastanza spigliati in acqua, credete che le immersioni di suvadiva siano troppo difficili oppure potremo imparare a gestirle in serenità?

                          Aggiungo che abbiamo entrambi una buona pinneggiata ed acquaticità, però ho visto alcuni video di immersioni con correnti davvero toste...che mi hanno un po' preoccupato...Avete da dirmi qualcosa al riguardo?

                          Grazie in anticipo.
                          Tonnetto
                          YouTube

                          Commenta


                          • #14
                            Le immersioni a Suvadiva non sono diverse da quelle degli altri atolli, anzi le kandu hanno lo scalino meno fondo rispetto ad esempio a Goraidhoo. Le immersioni in corrente non sono difficili, diventano complicate se sono guidate male. Se ho capito bene con chi vuoi andare davvero non avrete problemi.
                            Fabrizio

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie a tutti ragazzi!!! Prenotato!!! Si parte per Suvadiva a Febbraio!!!!




                              ps. Tenetevi pronti che a breve inizierò a tempestarvi di domande su cosa portarmi e cosa lasciare a casa!!!
                              YouTube

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Tonnetto Per saperne di più su Tonnetto

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 82 utenti. 2 utenti e 80 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X