Maldive: info viaggio, consigli villaggio e diving center

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Non ti preoccupare, ci saranno sicuramente immersioni per ogni livello. Se ti dovesse capitare di fare qualche immersione in corrente ti divertirai sicuramente un sacco, ammesso che te le facciano fare "bene". Quando dico "bene" intendo dire che te le facciano fare senza cercare di contrastare inutilmente la corrente, questo significherebbe affanno e ciao ciao bombola in 15 minuti, insomma un'esperienza da dimenticare. La corrente va assecondata, seguita. Tutto il gruppo si deve lasciar trasportare dalla corrente, usando le pinne pochissimo e solo per rimanere il più possibile unito. Sarà poi la barca a seguirvi/venirvi a prendere. In questo modo ti puoi godere l'immersione come non mai, in totale relax.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da delellisc Visualizza il messaggio
      .......questo significherebbe affanno e ciao ciao bombola in 15 minuti, insomma un'esperienza da dimenticare.....
      Ecco dato che già io tendo a ciucciare anche la bombola era questo che volevo evitare...

      Grazie mille ancora a tutti quanti per le dritte e i consigli.

      Vediamo di fare qualche preventivo a questo punto sperando che il mio budget sia sufficiente.

      Ne approfitto ancora per un'altra domanda:
      Che muta consigliate? io ho un mutino corto da 2,5 mm, quello della dechatlon per capirci, che ho usato per i vari corsi in piscina può andare?
      So che in loco si può noleggiare tutto il necessario ma preferirei portarmi parte della mia atrezzatura, di fatto lascerei a casa solamente voi esperti che fate?

      GRAZIE

      Commenta


      • #18
        Per quanto riguarda il consumo veloce della bombola è solamente inesperienza, come diceva il mio istruttore (devi mangiare pane e bombole). La muta io preferisco quella lunga (è preferibile perchè i coralli a contatto grattano parecchio). Io sono freddoloso e ai tropici uso la 3, ma qualcuno usa la 1. L'attrezzatura la porto completa di tutto.
        Ultima modifica di mauro2004; 19-10-2016, 12:28.

        Commenta


        • #19
          io sono stato ad Alimathà e mi sono trovato bene, sia come struttura che come diving (personale italiano sia in hotel che al diving)

          Commenta


          • #20
            Quoto Mauro 2004 per quanto concerne la muta lunga.

            L'acqua dovresti trovarla di circa 28°C. Io ad esempio con l'esperienza scelgo la muta in base alla temperatura dell'acqua. C'è chi sopporta meglio (magari aiutato da madre natura, leggi pancia) e chi meno (di solito quelli piccoli e magri).

            Fatti la tua esperienza e in seguito compra quello che ti serve.

            Saluti.
            Stefan

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da zephyr73 Visualizza il messaggio
              Quoto Mauro 2004 per quanto concerne la muta lunga.

              L'acqua dovresti trovarla di circa 28°C. Io ad esempio con l'esperienza scelgo la muta in base alla temperatura dell'acqua. C'è chi sopporta meglio (magari aiutato da madre natura, leggi pancia) e chi meno (di solito quelli piccoli e magri).

              Fatti la tua esperienza e in seguito compra quello che ti serve.

              Saluti.

              La mia attrezzatura già l'ho comprata tutta, mi sono immerso a dicembre al parco di portofino in semistagna senza sottomuta fino a 24 m e sono stato benissimo, non soffro freddo la mia era più che altro una perplessità a livello coralli ed escoriazioni eventuali da contatto....
              A questo punto direi che magari almeno i pantaloni lunghi sono necessari a prescindere dal loro spessore

              Grazie ancora, sono ancora inesperto su queste questioni logistiche di viaggi sub.... e anche di immersioni in genere

              Commenta


              • #22
                Anch'io preferisco sempre la muta intera. Personalmente mi porto via sempre tutto, ma son scelte.

                Commenta


                • #23
                  dimenticavo, se ti può interessare ho una monopezzo intera da 3mm scubapro taglia M usata molto poco in vendita. 60€ ed è tua

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da delellisc Visualizza il messaggio
                    dimenticavo, se ti può interessare ho una monopezzo intera da 3mm scubapro taglia M usata molto poco in vendita. 60€ ed è tua
                    é un po piccola per me...

                    Commenta


                    • #25
                      peccato, buona ricerca del viaggio e buna vacanza!

                      Commenta


                      • #26
                        Olhuveli Beach & Spa Resort. Ci lavora Miranda Miri, amica del forum e guida strepitosa!

                        "Ma perché con tanti mondi più evoluti, io sono dovuta proprio nascere in questo?"(by Mafalda)

                        "Se la vita comincia a quarant'anni, perché diavolo ci mandano con tanto anticipo?" (by Mafalda)

                        "Il genio e' genio, si usa secondo istinto, non a cottimo" (cit. Brad)

                        "Non tutte le immersioni sono avventure al limite dell'umana sostenibilita'" (cit. Snap)

                        Commenta


                        • #27
                          Ciao a tutti, rispolvero questo mio vecchio posto perchè ho finalmente prenotato: partenza l'8 gennaio destinazione Alimathà messe sul piatto un tot di alternative e con mia moglie questa era il miglior compromesso dato che io subbo ma lei no.

                          Ora la domanda è questa qualcuno ci è stato nel breve periodo? dritte, consigli, informazioni mirate sul posto in questione, esperienze ecc...

                          Grazie

                          Commenta


                          • #28
                            io ci sono stato un anno fa ad Alimatha. situazione analoga, prima volta alle Maldive e moglie non sub. Ho fatto solo 5 immersioni, ma non era certo mia intenzione fare una vacanza sub. diciamo 50 e 50 e così ho fatto. Hotel bello anche se non certo extralusso. diving con personale italiano MOLTO ben organizzato. se hai bisogno di altre info chiedi pure, anche in privato se vuoi

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da GuaDa Visualizza il messaggio
                              io ci sono stato un anno fa ad Alimatha. situazione analoga, prima volta alle Maldive e moglie non sub. Ho fatto solo 5 immersioni, ma non era certo mia intenzione fare una vacanza sub. diciamo 50 e 50 e così ho fatto. Hotel bello anche se non certo extralusso. diving con personale italiano MOLTO ben organizzato. se hai bisogno di altre info chiedi pure, anche in privato se vuoi
                              è esattamente quelle che volevo fare io vorrei cercare di fare 5/6 immersioni e poi relax sulla spiaggia con mia moglie, se no rischio che mi divorzia

                              Già che mi dici che il diving è bene organizzato mi conforta, è la prima volta che parto e che mi immergo poi da ""solo"" (senza i soliti compagni del club) e essendo solo un primo grado mi sento un pò spaesato. Per esempio il sistema di coppia lo fanno funzionare a dovere? o scendi con il tuo compagno e poi ognuno per se e dio con tutti? La guida scende sempre in acqua?

                              E poi qualsiasi altra cosa che ti venga in mente, qualche consiglio, qualche dritta particolare da seguire è tutto ben accetto!

                              Commenta


                              • #30
                                Ciao! Io sono stato a ottobre, nell'isola di Dhiffushi, in una guest house veramente ottima BIBEE GH. Nell'isola c'è un bel diving, nuova struttura con tutta attrezzatura nuova e bella. TGI Dhiffushi, non sono italiani ma hanno fatto di tutto per farsi capire dai disegni ai gesti e sono persone stupende...se non ami l'isoletta piena di turisti Dhiffushi fa x te. Da Malé con 1 € in traghetto

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                coffy84 Per saperne di più su coffy84

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 134 utenti. 1 utenti e 133 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X