Maldive - info viaggio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Maldive - info viaggio

    Salve a tutti, sto pianificando un viaggio alle Maldive per la seconda settimana di ottobre. Vorrei conoscere la situazione a livello di clima in quel periodo.

    Ho visto, inoltre, un'offerta con la barca M/Y Moonima: per caso qualcuno ha fatto con qualche viaggio con loro?

    Grazie mille in anticipo.

    Un saluto a tutti.

    Bruno.

  • #2
    Ciao ti posso aiutare solo per quanto riguarda il clima, avendo visitato più volte le Maldive.
    Il clima di quella zona è già instabile di suo, inoltre il cambiamento climatico globale rende difficile fare previsioni certe. Sono stata a marzo-piena stagione "secca"- a Dhiffushi e ho incontrato tre giorni di pioggia; amici che ci sono stati a giugno e luglio -pieno monsone- hanno trovato il sole per vari giorni.

    Ottobre in linea di massima rientra nella stagione di mezzo, quella in cui si alternano cielo coperto, qualche rovescio occasionale, 2 giorni di pioggia fitta e da 2 a 7 giorni di bel tempo.
    Deve andarti un po' a fortuna insomma... non è il periodo migliore nè il peggiore.

    Commenta


    • #3
      Ok, grazie mille per la risposta!

      Commenta


      • #4
        Ok, grazie mille per la risposta!

        Commenta


        • #5
          Ciao, sono tornato Domenica dalle Maldive dopo due settimane sulla Sachika.
          ​Sono gli stessi che hanno in gestione il Moonima e sono italiani. La barca è stata ristrutturata l'anno scorso.
          ​Io ci sono stato nel 2006 e a quel tempo era una delle barche più belle alle maldive.
          ​Con questa gestione ho già fatto tre crociere e mi sono sempre trovato molto bene.

          Commenta


          • #6
            Io ho riservato sulla Moonima dal 22 ottobre....
            Stefan

            Commenta


            • #7
              salve ragazzi, vorrei fare anche io una crociera, mi sapete indicare dove rivolgermi, sito o info? grtazie mille

              Commenta


              • #8
                White Wave Maldives
                www.whitewavemaldives.com
                mail: info@whitewavemaldives.com

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da stefano tlove Visualizza il messaggio
                  salve ragazzi, vorrei fare anche io una crociera, mi sapete indicare dove rivolgermi, sito o info? grtazie mille

                  White Wave Maldives, se vuoi fare straordinarie immersioni!!!!
                  Fabrizio

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da baldinotti Visualizza il messaggio


                    White Wave Maldives, se vuoi fare straordinarie immersioni!!!!
                    un costo di massima per la crociera da 7 giorni su che cifra si aggira?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

                      un costo di massima per la crociera da 7 giorni su che cifra si aggira?
                      Ciao Coffy84,

                      le quote variano in base al periodo e anche dagli itinerari, in particolare il periodo che facciamo all'estremo sud SUVADIVA e alle crociere negli atolli del NORD.
                      se mi mandi una mail sarò molto lieto di rispondere in modo dettagliato.

                      info@whitewavemaldives.com

                      Commenta


                      • #12
                        Come ti hanno già scritto ottobre per le Maldive non è il meglio ma si può fare. Ottimo secondo me febbraio-marzo fatta due volte in crociera, una più bella dell'altra! I costi per il giro classico ARI si aggira sui 2000-2300 per Suvadiva costa di più in quanto molto più lontano. Ho diversi amici che sono stati a Suvadiva ma sono ritornati tutti un po' delusi, potenzialmente c'è del buono da vedere, ma occorre fortuna! (come sempre poi..!)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da alexbel Visualizza il messaggio
                          Come ti hanno già scritto ottobre per le Maldive non è il meglio ma si può fare. Ottimo secondo me febbraio-marzo fatta due volte in crociera, una più bella dell'altra! I costi per il giro classico ARI si aggira sui 2000-2300 per Suvadiva costa di più in quanto molto più lontano. Ho diversi amici che sono stati a Suvadiva ma sono ritornati tutti un po' delusi, potenzialmente c'è del buono da vedere, ma occorre fortuna! (come sempre poi..!)

                          Grazie ma i piani sono cambiati e ho optato per un resort a gennaio, destinazione alimathà

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          ziobrown80 Per saperne di più su ziobrown80

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 103 utenti. 0 utenti e 103 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X