rientro da crociera alle galapagos

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    galapagos

    ciao a tutti....
    a ottobre sarò in perù per viaggio di nozze ( la mia signora ama la montagna...e sigh non può immergersi)...
    ma...sto organizzando una settimana alle galapagos...
    aihme terrestre....
    ma qualche immersione con partenza da isla s.cruz la farei..
    cara fedeblue come è andato il tuto viaggio...consigli qualche diving...
    invece cara kiaora11 sei ancora lì ??
    io sarò alle galapagos +/- la prima settimana di novembre...
    grazie x consigli
    tutto ciò che ci piace
    è
    illegale..........amorale..
    e fa pure ingrasssare

    Commenta


    • #32
      uccio che diving hai utilizzato a santa cruz (immagino a puerto ayora) e come ti sei trovato? erano molto impegnative le immersioni?

      ciao paola

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da lindo Visualizza il messaggio
        ti rispondo io:
        giugno-novembre e' la stagione dello squalo balena con acqua freddina
        novembre-giugno e' la stagione delle mante(pochissime)ma acqua piu' calda.

        i martelli sono stanziali quindi si vedono sempre,mi hanno detto guide del posto che agosto-settembre e' il periodo degli accoppiamenti e potrebbero spostarsi,ripeto potrebbero.



        Questa storia del periodo migliore è "strana" e non riesco a capire bene. Il proprietario della Humboldt mi ha scritto che il periodo dei muri giganteschi dei martello è Febbraio "per vedere la massima azione" come mi ha scritto lui in inglese..però in effetti leggo che agosto sembrerebbe ottimale anche se la visibilità scende..mah.. dato il costo che si aggira ora intorno ai 6500 sarebbe opportuno non sbagliare..

        Commenta


        • #34
          io ci sono stato ad inizio giugno ed a ottobre, entrambe le volte con la humbolt, parlando sempre di darwin e wolf non ho notato particolari differenze, sempre tanta tanta roba........
          forse ad ottobre abbiamo visto più squali balena, che erano delle vere e proprie corriere!!!!!!!!!!

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da travel Visualizza il messaggio
            io ci sono stato ad inizio giugno ed a ottobre, entrambe le volte con la humbolt, parlando sempre di darwin e wolf non ho notato particolari differenze, sempre tanta tanta roba........
            forse ad ottobre abbiamo visto più squali balena, che erano delle vere e proprie corriere!!!!!!!!!!


            Sarebbe interessante capire come sia a Febbraio

            Commenta


            • #36
              io ci sono stato in febbraio 2014,muri di martelli,squali delle galapagos,2 tigre,seta,e tantissima altra roba grossa ma zero squali balena.
              "ovvio che non vedete i martelli,siete un blocco unico!"cit. renato marchesan,il guru del sudan

              "no fly finito,desat finita,anche stavolta e' andata bene" cit. enrico

              Commenta


              • #37
                Io sono stato nel lontano 2007 a novembre, quando l'acqua è un po' più calda, ma parliamo di temperature dai 18 ai 20 gradi massimo, e con la 5mm ho sofferto il freddo non poco!
                Sono stato con l'Aggressor I fino a Wolf e Darwin, dove sotto il famoso arco ho trovato uno spettacolare passaggio di martelli. La corrente era forte, ma fatta sempre a favore. Ogni coppia di sub viene equipaggiata di trasponder in caso ci si perda. Non sono immersioni facilissime, per cui occorre un minimo di esperienza. Sono riuscito a vedere 4 squali balena, che tra l'altro in barca dicevano che novembre non era nemmeno il periodo migliore, meglio dicembre-gennaio-febbraio. E' una vacanza indimenticabile in quanto, a parte sott'acqua, anche sopra, visitando qualche isoletta, si portano a casa emozioni uniche. Allego un piccolo resoconto fotografico.
                http://www.alexbel.it/sito_sub/galap...galapagos.html

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                travel Per saperne di più su travel

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 98 utenti. 0 utenti e 98 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X