rientro da crociera alle galapagos

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Confermato il viaggio cominciano le paranoie: leggo - specialmente su forum americani - cose orrende sulle correnti alle Galapagos: Travel mi aveva già vagamente rassicurato in mp, ma mi stanno venendo mille dubbi ... sono tanto tanto peggiori di quelle che so, delle pass maldiviane quando son forti?

    Commenta


    • #17
      no, sono diverse e a mio avviso più gestibili.

      sono sempre a favore di corrente, non ho mai fatto un metro contro (alle maldive rischi di finirti una bombola quando la guida sbaglia l'entrata...)

      l'unico problema è che siccome solitamente la seconda parte dell'immersione è nel blu, non bisogna perdere di vista il gruppo (a volte la visibilità non è il massimo), altrimenti rischi di uscire molto lontano dal gommone.

      per evitare ciò, ti forniscono (credo tutte le barche) di un dive-allarm da mettere nel corrugato del gav e di una segnalarore satellitare.

      parti tranquilla..... sarà una esperienza subacquea indimenticabile....

      ciao
      travel

      Commenta


      • #18
        Se sono più gestibili di quelle delle Maldive ... No problem! Ho sempre pensato che gli americani siano un po' esagerati ....

        Commenta


        • #19
          Ciao a tutti, sono nuova nel forum, ma sono appena tornata dalle Galapagos, dove ho avuto le migliori esperienze subacquee della mia vita! Spero di tornarci entro un mese, mi è stato offerto di fare volontariato come guida subacquea.
          Rispetto a quanto già scritto da altri vorrei solo aggiungere che nel periodo in cui sono stata io (dal 23 al 28 febbraio 2013) l'acqua era calda in superficie (24 gradi di media) ma fredda in profondità (17 gradi), e ho veramente desiderato una muta semi-stagna! Però la mia guida mi ha spiegato che normalmente in questo periodo si immerge con la 3mm.
          Per quanto riguarda la questione crociera o immersioni da terra io ho fatto le seconde. Ho speso mooooolto meno (110 USD per una full-day, due immersioni) e ho visto Gordon Rocks, North Seymour e Floreana, avendo come base l'isola di Santa Cruz. Inutile ripetere che tartarughe, leoni marini, squali Galapagos, martello e White Tips sono ovunque, quindi per chi non avesse voglia di navigare lo spettacolo è assicurato comunque.
          Vi aspetto lì!


          Tornando lì vorrei vedere Darwin e Wolf, che come dite voi, sono probabilmente le migliori immersioni da quelle parti.

          Commenta


          • #20
            Dimenticavo: per quanto riguarda le correnti non c'è pericolo, anche a Gordon Rocks, dove sono richieste almeno 30 immersioni. La visibilità invece è piuttosto scarsa, di media 10 mt.

            Commenta


            • #21
              catamarano nemo

              Buongiorno,

              mi è stata proposta una crociera galapagos ad agosto sul catamarano nemo I dall'organizzazione dressel divers. Ho letto qui sul forum il racconto negativo del viaggio a malpelo sullo stesso catamarano, nel quale però, al di là del poco spazio, mi sembra di capire che il problema principale siano state le guide, mentre sia positivo il giudizio sull'equipaggio. Qualcuno mi sa dare informazioni su come va questo catamarano alle galapagos? Mi semba di capire che operi da un pò di tempo proprio li alle galapagos. Inoltre secondo voi c'è il rischio che non arrivi a Wolf e Darwin, perchè per un catamarano c'è troppo mare? L'organizzazione specifica che sono l'unico catamarano ad arrivare fin li. Mi sareste di grande aiuto

              Commenta


              • #22
                informazione bagagli

                dato che Il 29 dicembre partiremo e faremo il tuo itinerario , stessa compagnia aerea ecc.. volevo sapere sei bagagli li hai ritirati a Guayaquil o se li hai fatti arrivare direttamente a San Cristobal
                grazie
                Giorgio

                Commenta


                • #23
                  Post molto interessante, e mi piacerebbe molto andare anche a me.

                  Solo che non ho capito con che "barca" siete andati ??

                  E per la prenotazione ??

                  Grazie per i consigli
                  Gabriele - SIENA

                  Commenta


                  • #24
                    Galapagos

                    Esperienza fantastica,
                    Noi siamo andati con la Humbold Explorer , barca bella, buon equipaggio, guide ok.
                    Per la prenotazione rivolgiti a Nosytour, noi abbiamo prenotato tramite loro, efficienti e fai tutto via email .
                    Ciao

                    Giorgio
                    Giorgio

                    Commenta


                    • #25
                      Re: rientro da crociera alle galapagos

                      Originariamente inviato da travel
                      ciao a tutti,

                      siamo appena rientrati da una crociera subacquea alle galapagos a bordo della humboldt, crociera organizzata dal biologo marino studioso di squali dott. danilo rezzolla (www.danishark.it).

                      brevemente dall’inizio:

                      roma-madrid-guayaquil con iberia, pernottamento e la mattina dopo volo x s.cristobal con aereogal.

                      Inizio della crociera con check dive in compagnia delle otarie (o leoni marini come vengono chiamati dai locali)…… non male come aperitivo………

                      secondo giorno 2 immersioni a bartolome, di riscaldamento con razze, murene, serpente di mare, tartarughe….

                      20 ore di navigazione verso nord x raggiungere la mattina successiva l’isola di wolf, 3 immersioni e qui comincia il festival….. muri di martelli, squali Galapagos, squali seta, delfini, aquile di mare, tartarughe…… appesi al reef oppure nel blu in corrente, stessa scena……..

                      ancora più a nord con altre 3 ore di navigazione x raggiungere l’isola di darwin, come wolf inaccessibile, pareti verticali “ripiene” di fregate, sule che come missili si tuffavano in acqua x pescare, ed altre specie che non conosco.

                      2 giorni con 4 immersioni al giorno, qui oltre al festival di cui sopra si sono aggiunti incontri con squali balena grossi come “corriere”.......... ah dimenticavo, inizio immersione con ritrovo ai 5 metri in compagnia delle otarie che ci sfrecciavano intorno.

                      giorno successivo ritorno a wolf con altre 4 immersioni e stesse incredibili scene………. di contorno aragoste, pesci palla, murene ogni metro.

                      rientro a sud e visita terrestre a santa cruz x ammirare le splendide tartarughe giganti (compreso el solitario george, ultimo esemplare di una delle 11 specie che erano presenti alle Galapagos) e le iguane sia terrestri che marine.

                      ultimo giorno visita a s.cristobal dove nel molo e sopra le panchine gironzolano tranquilli i leoni marini con piccoli al seguito, praticamente la normalità, come da noi cani e gatti………

                      che dire? Forse si è capito, ma il posto più incredibile che abbia mai visto, detto poi da un amante della macro……….. la varietà e soprattutto le taglie di quello che si vede è unico!!!!!!!!

                      unica “nota negativa” la presenza di milioni di pesciolini (gringos) tra il reef ed il blu, che praticamente mi ha reso impossibile fare foto “pulite” ai vari squali quando si avvicinavano alle cleaning station
                      così mi sono dato ai video……

                      temperatura esterna tra 25 e 28 gradi.
                      temperatura dell’acqua tra 24 e 27 gradi.

                      a detta delle guide locali siamo stati molto fortunati in quanto il periodo migliore va da luglio a novembre, con qualche grado in meno c’è più vita……….. non riesco neanche ad immaginarmelo di più…………

                      ciao
                      travel



                      Quando loro dicono che il periodo migliore è luglio a novembre si riferiscono in particolare ai martello? o a quale tipo di pesce?

                      Saluti

                      Commenta


                      • #26
                        ti rispondo io:
                        giugno-novembre e' la stagione dello squalo balena con acqua freddina
                        novembre-giugno e' la stagione delle mante(pochissime)ma acqua piu' calda.

                        i martelli sono stanziali quindi si vedono sempre,mi hanno detto guide del posto che agosto-settembre e' il periodo degli accoppiamenti e potrebbero spostarsi,ripeto potrebbero.

                        "ovvio che non vedete i martelli,siete un blocco unico!"cit. renato marchesan,il guru del sudan

                        "no fly finito,desat finita,anche stavolta e' andata bene" cit. enrico

                        Commenta


                        • #27
                          Questa crociera e' solo per sub ,o come le Maldive puo' essere gradita anche da non sub (mia moglie)?

                          Commenta


                          • #28
                            direi che non e' adatta a chi non va' sott'acqua,di solito la rotta viene fatta in base alle immersioni,si e' vero si fanno 3escursioni a terra ma secondo me si romperebbe ad aspettare 2giorni tra una e l'altra,aggiungo che tu farai 4 immersioni al giorno quindi sei parecchio impegnato e lei?
                            altra considerazione e' il clima,e' molto molto variabile con giornate calde ma altra fresche o addirittura molto piovose.

                            avendo fatto tutte e 2 le crociere consiglio per chi ha a seguito non sub di andare alle maldive.




                            "ovvio che non vedete i martelli,siete un blocco unico!"cit. renato marchesan,il guru del sudan

                            "no fly finito,desat finita,anche stavolta e' andata bene" cit. enrico

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da lindo
                              ti rispondo io:
                              giugno-novembre e' la stagione dello squalo balena con acqua freddina
                              novembre-giugno e' la stagione delle mante(pochissime)ma acqua piu' calda.

                              i martelli sono stanziali quindi si vedono sempre,mi hanno detto guide del posto che agosto-settembre e' il periodo degli accoppiamenti e potrebbero spostarsi,ripeto potrebbero.

                              In effetti ho chiesto ai responsabili delle navi alle Galapagos e mi hanno detto che i martello sono stanziali ma per vedere i "muri" è meglio da dicembre ad aprile poi è bene andare a Coco's Island da giugno a settembre

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da salumar
                                Originariamente inviato da lindo
                                ti rispondo io:
                                giugno-novembre e' la stagione dello squalo balena con acqua freddina
                                novembre-giugno e' la stagione delle mante(pochissime)ma acqua piu' calda.

                                i martelli sono stanziali quindi si vedono sempre,mi hanno detto guide del posto che agosto-settembre e' il periodo degli accoppiamenti e potrebbero spostarsi,ripeto potrebbero.

                                In effetti ho chiesto ai responsabili delle navi alle Galapagos e mi hanno detto che i martello sono stanziali ma per vedere i "muri" è meglio da dicembre ad aprile poi è bene andare a Coco's Island da giugno a settembre
                                infatti e' quello che hanno detto anche a me,io avevo un biologo nato e residente alle galapagos molto molto preparato(di solito le guide sono dell'ecuador),cito le sue parole:
                                "molti martello sopratutto in agosto e settembre vanno a coco per accoppiarsi".

                                "ovvio che non vedete i martelli,siete un blocco unico!"cit. renato marchesan,il guru del sudan

                                "no fly finito,desat finita,anche stavolta e' andata bene" cit. enrico

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                travel Per saperne di più su travel

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 93 utenti. 5 utenti e 88 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X