Cuba - Cayo Santa Maria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cuba - Cayo Santa Maria

    quest'anno, durante la mia permanenza a Cuba, ho cercato di vedere un nuovo posto per immersioni.
    il mio desiderio era quello di andare a Playa Santa Lucia per vedere i "tiburo
    mi sono quindi rivolto ad un' agenzia di viaggi, sotto all' Hotel Havana Libre ed ho trovato un' offerta di un hotel a Cayo Santa Maria a 54 CUC ( circa 49 euro) al giorno dove si poteva fare anche delle
    immersioni.
    L' hotel era una struttura molto recente con la formula all inclusive, quei classici posti che sei a Cuba, ma non sei a Cuba; in poche parole un 5 stelle dove sei servito e riverito h24.
    devo ammettere che comunque, ogni tanto, non è poi così male lasciarsi andare al capitalismo sfrenato, dimenticando i supermercati e le "tiendas" sempre quasi vuoti della Cuba vera, cioè quella dei cubani.
    ma Cuba, si sà, ha un certo fascino ed io ho imparato ad apprezzarla anche con le sue ristrettezze.
    parliamo delle immersioni: ti vengono a prendere alle 8.30, fanno il giro degli hotels a raccogliere altri subacquei, poi si arriva alla Marina di Cayo las Brujas, si prende una barca nuova ed in ottime condizioni (incredibile ma vero, anche l' attrezzatura subacquea è nuova; io avevo la mia, ma ho visto quella degli altri clienti); poi raggiunge il posto d' immersione.
    le immersioni sono poco profonde, max 20mt, ma ricche di vita: squali nutrice, trigoni, tartarughe, cernie, cuberas (dentici giganti), etc...
    si fa effettua la prima immersione e dopo un intervallo di circa un' ora si fà la seconda. alle 13.30 sei già in hotel per tracannarti la prima di una lunga serie di birre
    le guide sono brave e scrupolose,
    direi che è il posto ideale per chi ha iniziato l' attività subacquea da poco e vuole maturare esperienza in un posto tranquillo, spensierato e non eccessivamente dispendioso.
    nes toro"; ma, essendoci tanti turisti a Cuba, c'erano poche macchine da noleggiare e soprattutto molto care

Riguardo all'autore

Comprimi

algiordino Per saperne di più su algiordino

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 105 utenti. 3 utenti e 102 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X