dove andate ad immergervi quest'estate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Beh...splendido!
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

    Commenta


    • #17
      Scilla, Palmi e Stretto!?

      Commenta


      • #18
        Programmi per Agosto? Sardegna cost-to-cost!!!

        Quest'anno ho già in piano una settimana nel selvaggio west, per cui sicuramente qualche tuffo tra Carloforte e Pan di Zucchero ci sarà! Son abbastanza curioso di visitare quella costa in ARA.

        Poi per chiudere in bellezza, andrò nel più mite est, Siniscola, ed in quel caso il tuffo a trovare il Papa di Tavolara è d'obbligo.

        Da Settembre si ritorna alla normalità tra Villasimius/Cagliari/Santa Margherita di Pula, ma non escludo qualche weekend altrove in bassa stagione....

        Ad esempio, non mi dispiacerebbe, pargolo e suoceri permettendo, un 'incursione ad Alghero

        Tonnetto
        Ultima modifica di Tonnetto; 20-07-2020, 19:21.
        YouTube

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
          Programmi per Agosto? Sardegna cost-to-cost!!!



          Da Settembre si ritorna alla normalità tra Villasimius/Cagliari/Santa Margherita di Pula, ma non escludo qualche weekend altrove in bassa stagione....

          o:
          Hai detto Me.. Male

          qui al nord la situazione è critica.... però ho in programma un'idea di venire a settembre proprio in sardegna ma al norde magari da blu dive

          Commenta


          • #20
            Io Sicilia , tra Eolie , stretto e una puntata a capo Milazzo ..

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

              Hai detto Me.. Male

              qui al nord la situazione è critica.... però ho in programma un'idea di venire a settembre proprio in sardegna ma al norde magari da blu dive
              Beh quest'anno con la scusa del bonus vacanza conviene stare in Italia. Per quel che ho sentito in giro, le strutture di pernottamento se stai almeno 7 giorni lo accettano senza problemi quindi conviene fare carpe diem.

              A me è andata di lusso dato che la struttura dove prenotai per 7 gg (quest'anno zona Siniscola), in data 3 Marzo, quindi prima del Lockdown...lo accetta solo per prenotazioni di almene 7 giorni!! Fosse stato un 6gg non mi copriva....

              Parlando invece di Santa Teresa, come immersioni hai l'imbarazzo della scelta tra il Parco di Lavezzi, quello dell'Arcipelago di La Maddalena e la AMP di Capo Testa (anche se mi pare che quest'ultima sia ancora in una fase di transizione ... bludive o sbaglio?)

              A prescindere cmq ti troverai strabene.

              Anche lato non sub, se hai la possibilità di spostarti autonomamente, la Gallura ha tanto da offrire.

              Ci andai due anni fa con base Vignola girando sia in zona Capo Testa che in costa Paradiso. Lato Palau invece credo lo faro l'anno prossimo, ogni hanno mi faccio una settimana in uno scorcio diverso dell'Isola.

              Tonnetto

              ps. Mi hai fatto ricordare con piacere il trekking per raggiungere Spiaggia Tinnari, una sfacchinata ma ne valse la pena
              Se ci vai mi raccomando scarpe chiuse che c'è da camminare
              Ultima modifica di Tonnetto; 20-07-2020, 19:28.
              YouTube

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                Parlando invece di Santa Teresa, come immersioni hai l'imbarazzo della scelta tra il Parco di Lavezzi, quello dell'Arcipelago di La Maddalena e la AMP di Capo Testa (anche se mi pare che quest'ultima sia ancora in una fase di transizione ... bludive o sbaglio?)
                Confermo siamo, nel bene e nel male, circondati da parchi.
                La AMP di Capo Testa esiste sulla carta ma finché non mettono le boe... tutto come prima: italian style (volutamente minuscolo).

                www.bludivecenter.com

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                  Beh quest'anno con la scusa del bonus vacanza conviene stare in Italia. Per quel che ho sentito in giro, le strutture di pernottamento se stai almeno 7 giorni lo accettano senza problemi quindi conviene fare carpe diem.

                  A me è andata di lusso dato che la struttura dove prenotai per 7 gg (quest'anno zona Siniscola), in data 3 Marzo, quindi prima del Lockdown...lo accetta solo per prenotazioni di almene 7 giorni!! Fosse stato un 6gg non mi copriva....

                  Parlando invece di Santa Teresa, come immersioni hai l'imbarazzo della scelta tra il Parco di Lavezzi, quello dell'Arcipelago di La Maddalena e la AMP di Capo Testa (anche se mi pare che quest'ultima sia ancora in una fase di transizione ... bludive o sbaglio?)

                  A prescindere cmq ti troverai strabene.

                  Anche lato non sub, se hai la possibilità di spostarti autonomamente, la Gallura ha tanto da offrire.

                  Ci andai due anni fa con base Vignola girando sia in zona Capo Testa che in costa Paradiso. Lato Palau invece credo lo faro l'anno prossimo, ogni hanno mi faccio una settimana in uno scorcio diverso dell'Isola.

                  Tonnetto

                  ps. Mi hai fatto ricordare con piacere il trekking per raggiungere Spiaggia Tinnari, una sfacchinata ma ne valse la pena
                  Se ci vai mi raccomando scarpe chiuse che c'è da camminare
                  Dritte sarde interessanti, però purtroppo se si fa il giro a settembre abbiamo solo 4 giorni quindi dire due dedicati alle immersioni e due ai viaggi...

                  per le vacanze con la famiglia mio malgrado andrò in romagna così moglie e pargolo apprezzano e poi non stressano per la fuga settembrina.

                  Dicevo che è grigia perchè da piemonte e lombardia raggiungere la liguria (mare più vicino) è un parto trigemellare: ho prenotato un tuffo per domane gomme alle 10:45 partiamo alle 7:00 per essere sicuri causa autostrade intasate h24

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                    Dritte sarde interessanti, però purtroppo se si fa il giro a settembre abbiamo solo 4 giorni quindi dire due dedicati alle immersioni e due ai viaggi...
                    Pardon ​ mi ero dimenticato che anche tu hai un birbante che gira per casa più o meno dell'età del mio...

                    Lascia perdere Tinnari.. sarà per un'altra volta .. ci sono tanti posti altrettanto belli ma decisamente meno impegnativi da raggiungere.

                    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                    per le vacanze con la famiglia mio malgrado andrò in romagna così moglie e pargolo apprezzano e poi non stressano per la fuga settembrina.


                    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                    Dicevo che è grigia perchè da piemonte e lombardia raggiungere la liguria (mare più vicino) è un parto trigemellare: ho prenotato un tuffo per domane gomme alle 10:45 partiamo alle 7:00 per essere sicuri causa autostrade intasate h24
                    Azz....da diventar matti...in pratica o fate il secondo tuffo della mattina, oppure pernottate la notte...il che fa lievitare parecchio anche i costi...
                    Ultima modifica di Tonnetto; 21-07-2020, 11:40.
                    YouTube

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio



                      Azz....da diventar matti...in pratica o fate il secondo tuffo della mattina, oppure pernottate la notte...il che fa lievitare parecchio anche i costi...
                      si cose folli, tra autostrade e prescrizioni covid non se ne esce. tantè che con la scuola non siamo più andati e i poveri brevettandi sono li in attesa. andare in giornata il weekend è un torno al lotto ora proviamo questa via in settimana con il tuffo delle 10:45 così anche meno gente al diving dato anche le prescrizioni covid.

                      L'idea della fuga sarda sarebbe solo per subbi con 5 immersioni in 2 giorni, invece una bella visita la vorrei fare in 10 giorni la prossima estate così porto in giro la famiglia ma magari vado a farmi benedire anche dal Papa un paio di volte

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                        L'idea della fuga sarda sarebbe solo per subbi con 5 immersioni in 2 giorni, invece una bella visita la vorrei fare in 10 giorni la prossima estate così porto in giro la famiglia ma magari vado a farmi benedire anche dal Papa un paio di volte
                        Quando ti decidi, se ti serve qualche consiglio fatti sentire.

                        In linea di massima, l'importante però prenotare per tempo, già oltre maggio molti posti son già occupati e devi orientarti su ciò che resta. Come ti dicevo, quest'anno ho prenotato a marzo.
                        YouTube

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                          Quando ti decidi, se ti serve qualche consiglio fatti sentire.

                          In linea di massima, l'importante però prenotare per tempo, già oltre maggio molti posti son già occupati e devi orientarti su ciò che resta. Come ti dicevo, quest'anno ho prenotato a marzo.
                          Sicuramente stolkerizzero voi indigeni non temere

                          nel frattempo oggi finalmente ho tolto la ruggine dalla muta due tuffi easy ma molto soddisfacenti

                          Commenta


                          • #28
                            il mio piano per l'estate è di fare tantissime di immersioni nel weekend tra l'isola del tinetto e le 5 terre . se la situazione si tranquillizza considererei dei tuffi nella zona dell'Argentario/Elba/Pianosa

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            nickel Per saperne di più su nickel

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 110 utenti. 2 utenti e 108 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X