Prossime ferie...2019

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prossime ferie...2019

    Salve a tutti,
    stavo cominicando a pensare dove andare il prossimo anno per le ferie (non sono ancor partita questo...ma pensiamo già al 2019)
    Come periodo di ferie posso ipotizzare -fine aprile (indicativamente dall 19 aprile al 3 maggio) e fine settembre (indicativamernte dal 23 settemnbre al 4 ottobre).
    Una o massimo 2 settimane di ferie.

    Avete qualche consiglio?

    Nella mia lista dei posti che vorrei visitare non c´é né nessuno che mi faccia dire...voglio voglio voglio...
    Considerate sempre che sono un Openwater e che non sarebbe una vacanza solo sub!

    Vediamo la lista non in ordine di preferenza ma di come mi sono venuti in mente i posti:

    -Madagascar (Nosy Be)
    -Zanzibar (+ eventualemnte un safari?)
    -Thailandia (che però volevo "mettere da parte" per fare una crociera sub qando avrò più esperineza)
    -Galapagos (come sopra con in piú il fatto che dobbiamo anche risparmiare per la folle spesa)
    -Belize (come Thailandia e Galapagos)
    -Seychelles
    -Malta o Gozo
    -Creta (non ho idea se ci si faccia anche sub, ma l´isola è meravigliosa!)
    -Marsa salam (dopo Sharm di quest´anno?)
    -Grecia cicladi o altre isole greche minori (rodi già fatta)
    -Bonaire o Curacao
    -Mauritius
    -Spagna

    Idee? Consigli? Esperienze?
    Considerate anche il periodo in cui andremmo...

    Grazie

  • #2
    Sono mete che richiedono budget molto differenti tra loro... quindi, quanto sei disposto a spendere? Inoltre, anche restando in Europa, una vacanza sub non limiterei mai a una settimana, considerando che minimo un giorno se ne va per l'andata, uno per il ritorno, uno per le 24 da attendere prima del volo, 5 giorni di immersioni risicati. Peggio se per mete lontane: il costo del viaggio non verrebbe ammortizzato.

    Commenta


    • #3
      Ciao @npole,
      noi non vogliamo fare una vacanza prettamente sub, ma una vacanza con anche immersioni.
      Es: Repubblica domenicana 14 giorni di cui 4 di sub e il resto di visita dell´isola e hotel, Sharm una settimana di cui 3 giorni in barca per immersioni e il resto a riposo/in giro. Siamo ancora super all´inizio e le mie ferie devono conciliare tutti gli aspetti delle ferie ideali -mare-sub-visita.

      La tempistica di una settimana max due non posso cambiarla:
      -Io vivo all´estero
      -Il mio ragazzo in italia
      -Oltre a farmi le mie vacanze le ferie mi servono anche per andare a trovare i miei genitori e i genitori del mio ragazzo
      -L´unica volta che ho preso 3 settimane di ferie, il mio capo voleva uccidermi.

      Budget dipende se ne vale la pena.
      Proprio per questo problema ci sono mete così diverse, alcune sono low-budget (es europa/italia) altre sono piú care (es. america)

      Commenta


      • #4
        Galapagos stupende anche senza fare immersioni, ma ad un OWD non la consiglierei, corrente impegnativa in tutti i tuffi, almeno questa la mia esperienza.

        Commenta


        • #5
          Ciao Mir72 , si quelle sono per quando avremo l´advance e almeno un centinaio di tuffi alle spalle...non voglio fare nemo portata via dalla corrente...

          Commenta


          • #6
            Considerando che non si tratta di una vacanza solo sub, escluderei allora quei posti dove le cose da fare/vedere sono limitate, rischieresti di annoiarti se non sei una super-amante della natura.

            A questo proposito privilegerei Zanzibar e la Thailandia. Per quest'ultima destinazione risparmieresti anche un po' di soldi (è abbastanza economica) ed è molto più bella di ciò che ci si aspetta (essendo una meta inflazionata, uno si aspetta di trovare il solito posto tutto-turisti.. e invece). Non serve essere "esperti sub" in Thailandia, e il periodo Aprile/Maggio va bene (molto meno Settembre/Ottobre).

            Le altre mete che hai messo in lista, sono molto "solo mare".. poi dipende dai gusti.

            Alla tua lista aggiungici il Messico, che non mi stancherò mai di dire quanto sia bello e interessante, sia dal punto di vista delle immersioni che delle attrazioni e della storia, parlo ovviamente della costa Est (Maya, Cancun, Playa del Carmen.. ecc.). Tra l'altro è una delle mete più economiche dei Caraibi.

            Commenta


            • #7
              npole grazie mille per i consigli...in effetti al messico non avevo pensato....come periodo?
              Aprile/maggio o settembre/ottobre?

              Commenta


              • #8
                Ad Aprile maggio troverai un clima ottimo, ad agosto inizia la possibilità di uragani, io ne ho beccato uno, ma per fortuna non mi ha rovinato la vacanza. Comunque viaggio stupendo

                Commenta


                • #9
                  Pensare che a me le immersioni non sono piaciute, i cenontesbellini ma nulla di particolare, la barriera ... mah... nulla di bello, forse sono io che ero in un momento negativo

                  Commenta


                  • #10
                    Qualcuno è stato per caso a NosyBe? o Madagascar? Ne vale la pena?
                    So che da giugno a settembre si possono vedere le balene, la mia domanda è ne vale la pena?
                    Siamo andati a vederle in Repubblica Dominicana ed erano uno spettacolo, anche se viste troppo poco....(ma i salti valevano la fatica!)
                    Qualcuno ha fatto un viaggio simile?
                    Balene + Sub

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Gb87 Visualizza il messaggio
                      npole grazie mille per i consigli...in effetti al messico non avevo pensato....come periodo?
                      Aprile/maggio o settembre/ottobre?

                      Da Dicembre fino a Maggio vai tranquilla (con la premessa che ormai il tempo è imprevedibile). Settembre/Ottobre assolutamente no, è proprio il periodo in cui si formano i peggiori uragani, non che devi beccarne per forza uno, ma spendere migliaia di euro per poi ritrovarsi rinchiusi in un albergo, non è il massimo. L'unico vantaggio di partire ad Agosto/Settembre è che il costo del viaggio sarà molto più basso (proprio per via della condizioni atmosferiche), ma IMO il rischio non vale lo sconto. In Thailandia ad Agosto/Settembre vale lo stesso discorso, ma almeno li ti becchi il forte acquazzone che dura poco per lasciare posto al sole, gli uragani ai Caraibi sono molto più violenti.

                      Commenta


                      • #12
                        Balene + sub vieni in Sardegna, troverai anche ottima cucina e tanta storia 😉😉

                        Commenta


                        • #13
                          Mercurio90 periodo e zona?

                          Commenta


                          • #14
                            Alla proposta di Mercurio90, che condivido pienamente, aggiungo l' isola del Giglio.
                            Ciao
                            Paolo
                            Paolo

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Gb87 Visualizza il messaggio
                              Mercurio90 periodo e zona?
                              Su al Nord...ieri degli amici hanno fatto il bagno con le mobule...davvero enormi...fanno uscite ogni qual volta il meteo lo permetta..puoi cercarli anche su facebook whale watching sardinia. Sono anche un diving PADI/SSI davvero davvero bello. Però forse vedendo le date da te proposte non sarebbe proprio perfetto, anche se loro sono operativi sino a fine ottobre.
                              Ultima modifica di Mercurio90; 06-09-2018, 20:43.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Gb87 Per saperne di più su Gb87

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 97 utenti. 4 utenti e 93 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X