Umkomaas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da zorba Visualizza il messaggio
    Ho perfino eliminato il giretto in moto del sabato, perché non credo sia il momento - a causa magari di una banale caduta - di andare al pronto soccorso, con ospedali, medici e infermieri così sotto pressione per situazioni ben più gravi e indifferibili.

    E' vero che in moto vado piano come un bradipo, ma "better safe than sorry", come dicono gli amici anglofoni.

    Scusate l'OT.
    Non è una brutta idea la tua

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Pix Visualizza il messaggio

      in realtà oggi si potrebbe partire, al momento non c'è un blocco aereo totale in Italia.

      detto ciò, concordo con te ... meglio starsene a casa in questo momento.
      Assolutamente no, ti è vietato recarti in aeroporto (tra l'altro ti è vietato pure di uscire dal tuo paese/città, sempre che l'aeroporto non stia attaccato a casa tua) se non per i motivi previsti dal decreto.
      E' possibile spostarsi solo per lavoro e motivi urgenti documentabili (con autocertificazione) e andare in vacanza certamente non lo è (è di due giorni fa la notizia di due ragazzi che beatamente e forse ingenuamente tentavano di raggiungere l'aeroporto per andarsene qualche giorno in vacanza, ma bloccati dalla polizia e rispediti a casa).
      Certo è che potresti provare ad eludere i controlli oppure a dichiarare il falso, ma a parte l'assurdità della cosa, si parlava di ciò che si può (legalmente) fare.
      E pure se in qualche modo riuscissi a partire senza che qualcuno ti fermi prima, mi immagino poi cosa succederà quando arriverai in un paese estero, dopo essere partito dall'Italia che è interamente in quarantena, se sei fortunato non ti fanno uscire dall'aeroporto, se sei sfortunato ti sbattono in quarantena obbligatoria nel paese di destinazione.

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      zorba Per saperne di più su zorba

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 85 utenti. 1 utenti e 84 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X