Umkomaas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Umkomaas

    Ciao, ho visto un'offerta di un noto T.O. subacqueo per Umkomaas (pacchetto sub con 3 tuffi tigre + 4 reef + 1 cernie giganti).
    Qualcuno c'è stato e sa darmi un parere?
    Grazie

  • #2
    Shark feeding.
    I tigre con tre immersioni li vedi a sufficenza (ho fatto anche immersioni di due ore). Il resto lo puoi tranquillamente evitare. Piuttosto fatti alcuni giorni in safari.

    saluti.
    Stefan

    Commenta


    • #3
      ci sono stato e quoto Zephyr73,
      direi che è bene abbinare alla vacanza subacquea anche un soggiorno di 3/4 giorni in un parco terrestre.
      le immersioni non sono troppo goduriose: si esce con dei gommoni grossi con fettuccie da rafting ai piedi, per poter superare la prima onda oceanica. E questo è anche divertente.
      Poi però si fa una specie di full-day, spesso con l'onda lunga oceanica e tenendosi la muta addosso per 4-5 ore.
      L'acqua può essere torbida.
      Il posto più famoso è Aliwal Shoal, e vedi una specie di Bull Shark.
      un giorno l'immersione è saltata per via dell' acqua veramente torbida.
      il primo giorno eravamo in 10 a fare immersioni, il secondo in 7, alla fine in 4.
      alla fine mi son divertito, ma non credo di tornarci.

      Commenta


      • #4
        Grazie per le informazioni.
        Sapete dirmi anche qual è il periodo migliore e la temperatura dell'acqua?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da zorba Visualizza il messaggio
          Grazie per le informazioni.
          Sapete dirmi anche qual è il periodo migliore e la temperatura dell'acqua?
          Il periodo migliore è quando c'è il "Sardine Run" da giugno a luglio.

          https://www.youtube.com/watch?time_c...ature=emb_logo


          www.paoloscotti.net

          Commenta


          • #6
            La 5mm è il minimo.
            Stefan

            Commenta


            • #7
              Sì, bellissima la sardine run, infatti avevo chiesto informazioni in un altro thread. Però cercavo qualcosa di più tranquillo, ma comunque meritevole.
              Se la 5 è il minimo, essendo un po' agèe e quindi freddoloso, nel caso andassi mi toccherà una semistagna!

              Commenta


              • #8
                farò il sardine run a fine giugno: 5+5 per me!
                ho messo in preventivo di faticare tanto, ma credo che ne varrà la pena ... male che vada avrò cancellato una delle 100 cose da fare nella vita.

                Commenta


                • #9
                  @Pix: complimenti, sarà un viaggio bellissimo

                  Quando torni posta qualche commento, se ti va. Grazie e buoni tuffi

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da zorba Visualizza il messaggio
                    @Pix: complimenti, sarà un viaggio bellissimo

                    Quando torni posta qualche commento, se ti va. Grazie e buoni tuffi
                    avevo parlato troppo presto ... sardine run rimandato al 2021

                    Commenta


                    • #11
                      Per il maledetto Corona, immagino.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da zorba Visualizza il messaggio
                        Per il maledetto Corona, immagino.
                        in realtà no, altri impegni lavorativi .... per il momento in Sud Africa ci si può andare, fanno controlli della temperatura sui voli ma se sei ok ti lasciano entrare (ad oggi, tutto può cambiare in un secondo). poco male, lavorando per un T.O. specializzato in viaggi per sub sicuramente non mancherà occasione per fare questo viaggio.

                        Commenta


                        • #13
                          Se non ti proietti con un razzo in Sud Africa, partendo dal tetto della tua abitazione... almeno trovandosi in Italia, dubito che ci si possa andare, secondo le disposizioni vigenti.
                          Comunque (è un mio parere personale), spostarsi oggi per scopi ricreativi (e ancora di più all'estero), qualsivoglia siano le regole, è un comportamento irresponsabile.

                          NB: mi riferisco a oggi... quello che poi sarà a Giugno, è un altro paio di maniche.

                          Commenta


                          • #14
                            Concordo.

                            In questo momento i viaggi mi limito a sognarli e prepararli, per farli ci sarà tempo più avanti (anche se non si sa quando).

                            Ho perfino eliminato il giretto in moto del sabato, perché non credo sia il momento - a causa magari di una banale caduta - di andare al pronto soccorso, con ospedali, medici e infermieri così sotto pressione per situazioni ben più gravi e indifferibili.

                            E' vero che in moto vado piano come un bradipo, ma "better safe than sorry", come dicono gli amici anglofoni.

                            Scusate l'OT.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
                              Se non ti proietti con un razzo in Sud Africa, partendo dal tetto della tua abitazione... almeno trovandosi in Italia, dubito che ci si possa andare, secondo le disposizioni vigenti.
                              in realtà oggi si potrebbe partire, al momento non c'è un blocco aereo totale in Italia.

                              detto ciò, concordo con te ... meglio starsene a casa in questo momento.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              zorba Per saperne di più su zorba

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 96 utenti. 0 utenti e 96 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X