Nosy Be

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nosy Be

    Splendido viaggio nell'isola di Nosy Be, Madagascar ad ottobre '18.
    Qui il video di quello che abbiamo avuto la fortuna di vedere sotto e sulla superficie del mare ... ma che lì è quasi la norma!


    https://montagnesommerse.blogspot.co...-sul-mare.html
    http://montagnesommerse.blogspot.com/
    Immersioni in montagna

  • #2
    Wow
    Squali, balene e squalo balena!!!
    http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
    http://profondeemozioni.blogspot.com/

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio
      Wow
      Squali, balene e squalo balena!!!

      "Little Paul", poter osservare quegli animali nel corso delle immersioni e delle uscite in barca, è più o meno come per noi in Mediterraneo vedere saraghi, ricciole e scorfani
      http://montagnesommerse.blogspot.com/
      Immersioni in montagna

      Commenta


      • #4
        Porc..è stupendo! Io ci devo andare ad ottobre prossimo!

        zeta zeta , ma vedo che non usate uno shorty. L'acqua è fredda ad ottobre? Mi hanno detto che non è proprio un mese ideale per avvistare le balene, ma solo gli squali balena (che praticamente sto cercando di vedere da quattro anni), è corretto?

        Grazie mille

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Italians Visualizza il messaggio
          Porc..è stupendo! Io ci devo andare ad ottobre prossimo!

          zeta zeta , ma vedo che non usate uno shorty. L'acqua è fredda ad ottobre? Mi hanno detto che non è proprio un mese ideale per avvistare le balene, ma solo gli squali balena (che praticamente sto cercando di vedere da quattro anni), è corretto?

          Grazie mille
          Ti rispondo con ordine, allora:
          _ nonostante la temperatura del mare ad ottobre era di 26°, non abbiamo usato shorty perchè in acqua c'era tanto di quel plancton (visibile anche nel video), ed altri micro organismi che alla lunga se andavi in muta corta sentivi prurito addosso. Nulla di che, però le guide sub così facevano e così giustamente ci consigliavano di fare;
          _Noi a metà ottobre in ogni uscita in barca per immersione abbiamo avvistato balene che saltavano fuori dell'acqua e squali balena, che abbiamo avvicinato a pochi metri in snorkeling, però quello che dici non è sbagliato perchè a settembre si vedono molte più balene.

          Per un sub è sicuramente un viaggio da fare!
          Vai, è un'ordine!
          http://montagnesommerse.blogspot.com/
          Immersioni in montagna

          Commenta


          • #6
            *_*

            devo aspettare fino ad ottobre, porc...$$&£@!!! T_T

            Già prenotato, sto solo facendo il conto alla rovescia

            Commenta


            • #7
              Prenotato anche io!!!
              Speriamo di essere fortunati e di vedere tutto lo scibile umano!
              Qualcuno conosce il diving ourocean e la struttura limitrofa? (Entrambi a gestione italiana credo)
              Su internet ne parlano bene, e al telefono mi hanno fatto una ottima impressione...., Ma ottobre è lontano ed ho voglia di foto e di fantasticare sulle troppo lontane vacanze

              Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Bonnie Visualizza il messaggio
                Prenotato anche io!!!
                Speriamo di essere fortunati e di vedere tutto lo scibile umano!
                Qualcuno conosce il diving ourocean e la struttura limitrofa? (Entrambi a gestione italiana credo)
                Su internet ne parlano bene, e al telefono mi hanno fatto una ottima impressione...., Ma ottobre è lontano ed ho voglia di foto e di fantasticare sulle troppo lontane vacanze

                Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
                Ciao Bonnie si, io vado proprio lì ad ottobre. Ho parlato con Daniela (una dei due istruttori che gestisce il diving) e me ne hanno parlato un gran bene, anche persone della "concorrenza" che lavorano all'Andilana.

                Farò qualche giorno di tour sulla "grande terra" e poi immersioni, immersioni ed ancora immersioni, sperando di beccare lo squalo balena

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Bonnie Visualizza il messaggio
                  Prenotato anche io!!!
                  Speriamo di essere fortunati e di vedere tutto lo scibile umano!
                  Qualcuno conosce il diving ourocean e la struttura limitrofa? (Entrambi a gestione italiana credo)
                  Su internet ne parlano bene, e al telefono mi hanno fatto una ottima impressione...., Ma ottobre è lontano ed ho voglia di foto e di fantasticare sulle troppo lontane vacanze

                  Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
                  Daniela e Alberto di Our Ocean sono due persone fantastiche, lavoro anche io qua e siamo amici, hai fatto un ottima scelta
                  www.neutralbuoyancy.it

                  Commenta


                  • #10
                    Ottimo!!
                    Spero di incontrarvi a ottobre!
                    Curiosità a spiagge come siamo messi? In internet di trovano sl foto in cui sembrano un paradiso e foto in cui sembrano un acquitrino...
                    Causa budget limitato i e la mia compagna faremo una sola settimana.
                    Oltre a tutte le immersioni del mondo stando in nosybe quale escursione conviene fare e quale assolutamente evitare? 😀

                    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Grande brazzai , allora ci incontriamo lì (conservatemi gli squali balena )


                      Originariamente inviato da Bonnie Visualizza il messaggio
                      Ottimo!!
                      Spero di incontrarvi a ottobre!
                      Curiosità a spiagge come siamo messi? In internet di trovano sl foto in cui sembrano un paradiso e foto in cui sembrano un acquitrino...
                      Causa budget limitato i e la mia compagna faremo una sola settimana.
                      Oltre a tutte le immersioni del mondo stando in nosybe quale escursione conviene fare e quale assolutamente evitare?
                      Che io sappia (letto qua e la sul web), la spiaggia migliore è quella dell'Andilana, ma l'acqua non è comunque cristallina. Praticamente si fanno millemila escursione alle isole vicine, dove si fanno immersioni, escursioni e l'acqua è sicuramente uno spettacolo.

                      Come tutta l'Africa, l'isola soffre di bassa marea, ma a livello di paesaggi è veramente bella.

                      Escursioni da fare:

                      Lokobe, Nosy Tanikely, Lemuria land, Nosy Iranja (ci sarebbe la possibilità di fare una notte lì), Nosy Sakatia, Nosy Komba.

                      Diciamo che quindi Nosy Be diventa un punto di appoggio dove dormire

                      Commenta


                      • #12
                        come dice italians le escursioni tra cui scegliere sono tante divise tra mare e terra. per quanto riguarda le spiaggie le più belle le troverete sulle isole dove si va a fare escursione. sicuramente nosy iranja è la più bella, è stata anche classificata come una delle più belle isole del mondo, sicuramente vale la pena dedicarci una giornata. anche nosy tanikely, unico parco marino e area marina protetta del nord del madagascar, ha una spiaggia molto bella con un bellissimo giardino di corallo a pochi metri dalla riva oltre a 3 bellissimi punti di immersione. nosy sakatia invece è famosa per la riserva delle tartarughe giganti, in una baia delimitata dalle boe per evitare il passaggio di barche si trova infatti una comunita stanziale di tartarughe verdi giganti. vista la poca profondità (1,5/2mt) non è necessario fare immersione ma ci si può divertire davvero tanto anche solo facendo snorkeling. un must per chi fa foto e video visto che le tartarughe sono abituate alla presenza dell'uomo ed è facilissimo avvicinarle. lemuria land a me non piace tanto perchè è una sorta di piccolo zoo, consiglierei invece una visita a komba o alla foresta di lokobe dove si possono ammirare i lemuri e tantissimi altri animali tipici del madagascar in totale liberta e in un ambiente sicuramente più selvaggio e scenico ! ottobre è un ottimo periodo per fare immersione, l acqua è ancora pulita e il tempo bello ma sopratutto avvistare squali balena è praticamente assicurato
                        www.neutralbuoyancy.it

                        Commenta


                        • #13
                          ps se riuscite a fare una notte a nosy iranja non lasciatevi scappare l'occasione, il posto è eccezionale ! Comunque Alberto e Daniela di Our Ocean vi sapranno dare tutte le informazioni del caso e possono organizzare tutto ciò che desiderate
                          www.neutralbuoyancy.it

                          Commenta


                          • #14
                            Tornati ieri, dopo una settimana da sogno!!!
                            Alberto e Daniela del our ocean diving, sono semplicemente eccezionali!
                            Seguirà piccolo reportage della settimana

                            Commenta


                            • #15
                              Alberto e Daniela sono i migliori ! ps ho visto sulla loro pagina facebook ourocean le foto della settimana, incredibili !
                              www.neutralbuoyancy.it

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              zeta zeta Per saperne di più su zeta zeta

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 96 utenti. 3 utenti e 93 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X