Qualcuno ha fatto il sardine run in Sudafrica?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Qualcuno ha fatto il sardine run in Sudafrica?

Ciao,
    per la prossima vacanza sto valutando alcune mete, una delle quali è il Sudafrica per vedere la famigerata sardine run.
    Qualcuno l'ha fatta e mi sa dare qualche informazione? Vorrei capire quanto sono impegnative le immersioni, da quel che ho letto finora le condizioni sembrano abbastanza toste, ma mi sarebbe utilissimo un resoconto di prima mano da parte di chi ci è stato.
    In alternativa se qualcuno ha conoscenze su diving/guide del luogo a cui rivolgersi mi sarebbe comunque utile.
    Insomma, qualsiasi informazione è ben accetta!
    Grazie!

mi aggrego per. interesse

Commenta

Ciao,

ho fatto il sardine Run nel 2008 .
      e' un esperienza spettacolare , molto impegnativa dal punto di vista fisico, ma non da quello subacqueo in quanto le immersioni si svolgono tutte tra i 5 ed i 10,-m massimo.
      E' faticoso in quanto passi tutto il giorno in gommone , dalla mattina alle 7,30 fino al pomeriggio intorno alle 16. Bisogna portarsi anche una cerata in quanto a fine Giugno /luglio e' inverno a Port St John e la mattina fa molto freddo(5 gradi) poi durante il giorno si arriva fino a 18 gradi.
      Il disagio ne vale veramente la pena. Sono andata con Blue Rush di Raffaella Schlegel e Dietmar Posch, loro non abitano più in Sudafrica, sono tornati in Italia ma organizzano tutti gli anni questo bellissimo viaggio.
      avevo fatto anche un video con il quale avevo vinto qualche concorso, ma su internet non si trova più.

ciao, Daniela

Commenta

Ciao Daniela, molte grazie per le informazioni.
        Sono abbastanza indeciso proprio perché le condizioni sono davvero toste. Il freddo, le onde in partenza dalla spiaggia, salta dentro-salta fuori come un incursore della Marina tutto il giorno.... Io e mia moglie siamo ragionevolmente in forma ma non vorrei che diventasse un calvario, anziché una vacanza.
        Quello mi frena ulteriormente è che - curiosando in rete - ho trovato un tizio che le organizzava e sosteneva che, se in 5 giorni di uscite passi 20 minuti in acqua nel mezzo dell'azione va bene (!), se ti capita due volte va benissimo, tre volte hai un c..o come un paiolo etc etc.
        Posso chiederti quanti giorni hai fatto e quanto hai passato effettivamente "tra le sardine"?
        Grazie mille e ciao,
        Giangi

Commenta

Ciao Giangi, penso di essere una dei pochi fortunati che e' uscita 5 gg su 5, il 6 abbiamo fatto whale watching. il Tizio in rete e' stato particolarmente sfortunato, comunque l'azione e' molto breve ma intensissima , eh si e' un po' da incursore della marina. E' vero e' un viaggio a rischio , se hai fortuna fai il viaggio subacqueo della vita(squali, Balene , delfini otarie e sule del capo che si gettano nella mischia il tutto in quantitativi industriali ), altrimenti e' pesante, Sinceramente non so cosa dirti; ci sono dei siti sudafricani che monitorano la partenza ed il transito delle Sardine ( e' capitato che un anno siano transitate molto in profondita' per cui non e' stato possibile fare alcuna attivita') . Per quello che ho potuto seguire dal 2008 ad oggi solo un anno si e' verificata assenza di azione, gli altri anni e' andata piuttosto bene , anche se e' capitato che siano dovuti uscire con la pioggia ed il mare mosso(comunque non e' mail calmo..) . più tardi ti postero' il link dove potrai vedere il mio film. ciao Daniela

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

zorba Per saperne di più su zorba

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 28 utenti. 2 utenti e 26 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 187 alle 19:54 il 05-01-2017.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
          X