Valvola aperta , chiusa o semiautomatica?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Sempre aperta, in un paio di occasioni di particolare attività ho provveduto ad "indurirla" un po', ma non chiuderla.
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #62
      Salvo che come backup del gav la stagna va utilizzata con il minimo del gas per evitare casini. La manovra di emergenza in caso di eccessiva aria nelle gambe si fa con valvola aperta. Per CA si insegna l'uso della stagna con il gav (caso particolare CCR). Se usi lo scooter l'uso della mano dx non è così agevole e l'attenzione all'assetto aumenta per la tendenza del dpv di tenerti in quota quando in funzione.

      Commenta


      • #63
        scusa, non ho capito.
        ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

        Commenta


        • #64
          siamo in due...

          al corso stagna, mi han detto : valvola aperta o chiusa, quando fai la manovra di sicurezza, tu schiacciala, schiacciala sempre
          col porcellino ci vado sabato e poi ti dico
          Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

          Commenta


          • #65
            Quando rischi di pallonare con le gambe in alto, ti raccogli e vai in rotazione e appena verticale devi scaricare in fretta. Quindi, valvola aperta alzi la spalla e schiacci pure

            Commenta


            • #66
              se la schiacci... che sia aperta o chiusa, che differenza fa?

              non ho capito il passaggio del maialino...
              Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

              Commenta


              • #67
                se invece la domanda riguardava il porcellino: quando vai ti tiene in quota anche se sei un po positivo. Se ti fermi e lo tieni con la destra se devi scaricare è più facile farlo alzando la spalla con valvola aperta. Altrimenti devi mollarlo e riprenderlo. Certo è legato ma si fa meglio nel primo modo

                Commenta


                • #68
                  Quando mi tuffo la tengo leggermente aperta per favorire l'uscita dell'aria, non la tengo completamente aperta perchè mi è capitato su una apeks di perdere la parte superiore. Nei primi metri di discesa la lascio aperta per poi chiuderla appena sento lo schiacciamento della muta, attorno ai -5 -10m. Poi provvedo a dare qualche pompata di gas dentro la muta. La riapro solo in fase di risalita e cerco di espellere più aria possibile risalendo.
                  cordialità
                  Turbosub

                  Commenta


                  • #69
                    se rischi di pallonare con le gambe in aria penso tu debba rivedere un po' le tue abitudini subacquee
                    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                    Commenta


                    • #70
                      La manovra l ho descritta solo perché è così che viene insegnata. Non mi è mai successo di perdere il controllo della stagna.

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      REVERENDO Per saperne di più su REVERENDO

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 117 utenti. 4 utenti e 113 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X