Valvola aperta , chiusa o semiautomatica?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da degomer Visualizza il messaggio
    Sempre aperta.
    Mare lago inverno estate.
    Trilaminato DUI

    Mi piacerebbe capire l'utilità di averla chiusa anche dal punto di vista sicurezza... visto che in trim molta aria l'hai nelle gambe/piede.

    Salut
    quindi valvola chiusa , aria nei piedi, palloni?

    qual è il nesso con la sicurezza?
    http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
    http://profondeemozioni.blogspot.com/

    Commenta


    • #47
      Io tendenzialmente sempre aperta, la stagna la uso solo al lago.
      Se devo però fare un'immersione impegnativa quando sono in assetto sul fondo la chiudo.
      Quando manca 1 minuto alla risalita riapro.
      In verticale a me non esce aria sinceramente.
      Ho un s-tech come valvola su muta in trilaminato

      Commenta


      • #48
        Mi è comodo tenerla quasi completamente aperta. Scarico solo se alzo la spalla. Quindi controllo io lo scarico. Ovvio che il gas nella muta va messo solo per staccarla di dosso

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio
          Io preferisco un assetto tendente al verticale e sinceramente con la valvola aperta è un continuo carica - scarica . Soprattutto per questo preferisco tenerla chiusa e regolare manualmente
          Nel tuo modo di andare in acqua trovo logico il tenerla chiusa, altrimenti dovresti avere una terza mano per stare a caricare in continuazione per noi "giovani" dal moderno trim orizzontale la valvola aperta è comoda perché basta far andare l'aria verso la spalla è scarichi avendo le mani libere di fare altro....cmq niente di così scioccante usare la mano per scaricare, quando la mia si riempie di sale uso anche io la mano, poi apro sciacquo e riparto da zero.

          Commenta


          • #50
            Trilaminato, sempre aperta. Appena uscito da didattica UTRtek specificamente per uso della stagna.
            We are blind to the worlds within us waiting to be born

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio
              Io preferisco un assetto tendente al verticale e sinceramente con la valvola aperta è un continuo carica - scarica . Soprattutto per questo preferisco tenerla chiusa e regolare manualmente
              Come mai un simile assetto, se posso permettermi la domanda?

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da darkfire Visualizza il messaggio

                Come mai un simile assetto, se posso permettermi la domanda?
                mi piace di più

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio

                  mi piace di più
                  Modello Cavalluccio marino
                  http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                  http://profondeemozioni.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

                    Modello Cavalluccio marino
                    Io non ho una formazione codificata quindi ho imparato a mettermi nella condizione più comoda possibile per me . E se sono davanti una parete o in decompressione sulla cima o sopra un relitto mi piace stare più sul verticale perché ho maggior campo visivo .
                    Solo una questione di posizione più comoda nulla di altro
                    Ultima modifica di Albertosixsix; 17-09-2019, 16:23.

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio

                      Io non ho una formazione codificata quindi ho imparato a mettermi nella condizione più comoda possibile per me . E se sono davanti una parete o in decompressione sulla cima o sopra un relitto mi piace stare più sul verticale perché ho maggior campo visivo .
                      Solo una questione di posizione più comoda nulla di altro
                      certo Alberto , ci mancherebbe era una battuta.
                      Neache io sono un purista ne tanto meno malato del trim!

                      Importante è andare in acqua e divertirsi
                      http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                      http://profondeemozioni.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #56
                        Personalmente la tengo tutta chiusa e poi la apro mezzo giro.
                        Preferisco gestirla io, piuttosto che avere scarichi indesiderati.
                        Se devi scaricare il gav o alzi il corrugato o, se sei orizzontale tiri il cordino dello scarico in basso a sx.
                        Non vedo tutti 'sti problemi a premere la valvola della stagna per 2 secondi, quando devo risalire.

                        Commenta


                        • #57
                          genericamente aperta. quando ho deco importanti nel blu, per passare il tempo apro chiudo schiaccio il pomello dell'ossigeno scarico il gav gonfio la stagna carico il gav sgonfio la stagna; più giochi più ti consapevolizzi, meno giochi meno sei pronto ad affrontare una situazione diversa dal solito che potrebbe capitare.
                          ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                          Commenta


                          • #58
                            personalmente sempre chiusa,mi piace comandarla a mio piacimento.
                            "ovvio che non vedete i martelli,siete un blocco unico!"cit. renato marchesan,il guru del sudan

                            "no fly finito,desat finita,anche stavolta e' andata bene" cit. enrico

                            Commenta


                            • #59
                              sempre aperta per lo stesso motivo
                              ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                              Commenta


                              • #60
                                Perché si può anche chiudere?
                                "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                                "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                                ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                REVERENDO Per saperne di più su REVERENDO

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 85 utenti. 1 utenti e 84 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X