dubbi acquisto bibo 12+12

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Hei Tu Caro Mgs!! Ocio che riva eh!!!
    http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
    Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
    Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

    cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
    cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

    Commenta


    • #47
      @mgs
      Oltre ad insegnare l'assettume e quant'è più bello fare i fighi sott'acqua invece di guardare i pesci, insegno anche a non farsi male durante il facchinaggio delle bombole e come impiegare la forza quando serve. Nel caso specifico della haven ti porti le bombole col carrello fino a bordo gommone e poi le indossi giunti al punto di immersione o se il mare lo permette indossi il gruppo in acqua. Ah, se serve il D18 lo sposto con una manoðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜

      Commenta


      • #48
        bha... portarsi un bibo sulle spalle per qualche metro non mi sembra un impresa titanica...
        fermati..pensa.. agisci!

        Commenta


        • #49
          [quote="orco"]@mgs
          Oltre ad insegnare l'assettume e quant'è più bello fare i fighi sott'acqua invece di guardare i pesci, insegno anche a non farsi male durante il facchinaggio delle bombole e come impiegare la forza quando serve. Nel caso specifico della haven ti porti le bombole col carrello fino a bordo gommone e poi le indossi giunti al punto di immersione o se il mare lo permette indossi il gruppo in acqua. /quote]

          Ciao Orco.

          Non è che la GUE obblighi a portarsi il bibo in spalla. Un subacqueo GUE è addestrato ad essere autosufficiente. A non aver bisogno di un compagno per vestirsi, ad esempio. Il che non vuol dire che il compagno non possa e debba aiutarlo se è il caso.Il resto sta al gusto del subacqueo. Se vuole usare il carrello bene, se non è un problema caricarselo in spalla, bene lo stesso.
          Per l'haven, è un po' che non la faccio. Da Arenzano l'ultima volta mi pare di averla fatta con pippo. Il gommone era vicino, se non ricordo male. Onestamente non ricordo se ho indossato il bibo sul gommone o al diving. Col D18 è probabile sul gommone, perché stramazzo oltre i 50 metri. Ah, ho anch'io il carrello, come tutti quelli sani di mente.
          Comunque la schiena si rovina più nella movimentazione che nel trasporto in spalla.
          In ogni caso a me piace vestirmi e fare i controlli pre immersione con comodità. E' capitato che salissi sul gommone già vestito. Certo non con le stage appese. Normalmente in caso di immersione tecnica preferisco diving con la barca. Odissea faceva l'haven da genova con la barca ed era una figata. Non so se lo fa ancora.
          Quindi, concludendo, non imporrei una regola su come trasportare il bibo, né starei a scandalizzarmi se i tedeschi si vestono nello spogliatoio. I tedeschi sono tosti, per loro il bibo è un fuscello.
          Al moregallo ad esempio come fai? Le scale col carrello? Comunque ti invito a non fare di ogni erba un fascio. Come ho detto nell'altro post, "vestito da DIR" non vuol dire GUE.

          Ah, se serve il D18 lo sposto con una manoðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜[
          Questa è un po' una delusione. Da come l'hai messa giù, pensavo usassi il pisello...

          Ciao,

          Marco.

          Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da lo scrondo
            Hei Tu Caro Mgs!! Ocio che riva eh!!!
            Non provocarmi che mi sospendono...

            Ciao,

            Marco.

            Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

            Commenta


            • #51
              @mgs
              Non mi pare di aver indicato la gue!
              Il pisello io lo uso normalmente al contrario di qualcuno che lo usa solo per pensare.
              Aiutare fuori dall'acqua non è da team😆
              Mi assento per un po'.
              Vado in vacanza.
              👌

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da mgs
                Originariamente inviato da lo scrondo
                Hei Tu Caro Mgs!! Ocio che riva eh!!!
                Non provocarmi che mi sospendono...

                Non provocarmi che ti sospendono...

                Saverio Cannilla
                Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

                Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
                Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da bradipo67
                  Il singolo aspetto che mi fa più sorridere, nella diatriba fondelli sì/no riferita alle bombole che stanno in piedi da sole, è che la prima cosa che ti insegnano in un corso open è che le bombole montate vanno tenute sempre sdraiate
                  mi fai morire hahahaha
                  ------------------------------------------------------
                  capire è difficilissimo......
                  farsi capire è una smisurata ambizione!!!
                  H.F.

                  Commenta


                  • #54
                    Curiosità: ma alla fine, oltre a Mercurio90 che mi ha già fornito le sue motivazioni, c'è qualcuno che preferisce il fondo tondo a quello piatto, e se si perché?
                    YouTube

                    Commenta


                    • #55
                      Sempre usato il tondo, provato una volta il piatto...cambia un cazzo....un pelo basso di piedi...ma gestibile, poi a essere perfetti.....ne passa-
                      Buone bolle a tutti!!!
                      http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      toggia Per saperne di più su toggia

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 133 utenti. 2 utenti e 131 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X