dubbi acquisto bibo 12+12

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dubbi acquisto bibo 12+12

    Salve a tutti vorrei acquistare il mio primo bibo e avrei alcuni dubbi da chiarire.Partiamo dal fatto che il litraggio e' gia' stato stabilito su un 12+12 secondo voi meglio fondo piatto o il normale bombato,e' solo questione di peso/praciticita' o cambia qualche altra cosa?
    Altro dubbio quale e' il prezzo medio/onesto di mercato con un gruppo completo di fasce rubinetteria e manifold centrale e se avete qualche sito o negozio da consigliarmi.(p.s il tutto andra' montato su un halcyon evolve 40)Grazie in anticipo per le risposte e buona discussione.

  • #2
    Quello che costa meno è quello che va meglio .
    Ciao MarenaSub
    Cit.Silvano :
    Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
    E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

    Commenta


    • #3
      Li ho entrambi differenze evidenti ? uno sta in piedi e l'altro no.

      Ciao
      Max

      Mai discutere con un idiota, prima ti porterà al suo livello e poi ti batterà con l'esperienza

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da max63
        Li ho entrambi differenze evidenti ? uno sta in piedi e l'altro no.

        Esistono anche i fondelli. Ci sarà un motivo.
        Paolo
        Paolo

        Commenta


        • #5
          Hai gia valutato anche il peso?
          La tipologia di fascioni?
          Ci sono D12 che variano di peso a secco anche considerevolmente.
          I fascioni di moda sono quelli da sei cm.
          Il fondo concavo di consente di evitare di essere preso per il c..o da chi vuole e da chi non vuole i fondelli.
          Un prezzo finito potrebbe variare tra i 400,00 e i 480,00 euro.

          Commenta


          • #6
            Il singolo aspetto che mi fa più sorridere, nella diatriba fondelli sì/no riferita alle bombole che stanno in piedi da sole, è che la prima cosa che ti insegnano in un corso open è che le bombole montate vanno tenute sempre sdraiate
            The frogarthian way of diving

            Commenta


            • #7
              ok grazie ragazzi quindi nessuna grande differenza tra fondello normale o concavo.Per il peso quelle con il fondo concavo dovrebbero essere piu pesanti di circa 0.5kg a bottiglia.Comunque quoto bradipo67 alla fine le bombole vanno tenute sempre sdraiate [/quote]

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da toggia
                ok grazie ragazzi quindi nessuna grande differenza tra fondello normale o concavo.Per il peso quelle con il fondo concavo dovrebbero essere piu pesanti di circa 0.5kg a bottiglia.Comunque quoto bradipo67 alla fine le bombole vanno tenute sempre sdraiate
                La differenza di 0,5 kg che citi non è indicativa. A titolo di esempio, le bottiglie standard lunghe da 12 litri con il fondo convesso hanno un range di pesi che varia da poco più di 12 a oltre 14 kg l'una
                The frogarthian way of diving

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da toggia
                  ok grazie ragazzi quindi nessuna grande differenza tra fondello normale o concavo.Per il peso quelle con il fondo concavo dovrebbero essere piu pesanti di circa 0.5kg a bottiglia.Comunque quoto bradipo67 alla fine le bombole vanno tenute sempre sdraiate
                  [/quote]

                  Quoto Bradipo sulle differenze di peso che dipendono dal lotto di produzione, comunque di norma quelle a fondo concavo pesano di più, che di solito è un bene. Anch'io li ho entrambi. Diciamo che quelle a fondo concavo sono più comode in caso di vestizione disagevole, non tanto per lasciarle abbandonate in piedi, cosa che, come detto, non si fa.
                  Dovendo prenderle ora, prenderei il fondo concavo.
                  Ciao,

                  Marco.

                  Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da bradipo67
                    Il singolo aspetto che mi fa più sorridere, nella diatriba fondelli sì/no riferita alle bombole che stanno in piedi da sole, è che la prima cosa che ti insegnano in un corso open è che le bombole montate vanno tenute sempre sdraiate
                    Sì, ma se sono smontate, quelle a fondo concavo possono stare in piedi da sole ed essere stabili, quelle a fondo convesso devi appoggiarle ad un muro. Niente di che, però potendo scegliere...
                    Ciao,

                    Marco.

                    Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

                    Commenta


                    • #11
                      si MGS e' quello che volevo dire anchi'io a parita di produttore lotto ecc con il fondo concavo pesano qualcosa in piu che potrebbe essere anche bene.
                      Stavo anche valutando che immergendomi prevalentemente nel lago il fondo concavo potrebbe certamente aiutare la vestizione/svestizzione visto i posti a volte abbastanza improvvisati (panchine muretti marciapiedi ecc)

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da toggia
                        si MGS e' quello che volevo dire anchi'io a parita di produttore lotto ecc con il fondo concavo pesano qualcosa in piu che potrebbe essere anche bene.
                        Stavo anche valutando che immergendomi prevalentemente nel lago il fondo concavo potrebbe certamente aiutare la vestizione/svestizzione visto i posti a volte abbastanza improvvisati (panchine muretti marciapiedi ecc)
                        Io per il lago uso il fondo concavo, infatti. Visto che non credo ci siano eclatanti differenze di prezzo, te lo consiglio.
                        Ciao,

                        Marco.

                        Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da paolo55
                          Originariamente inviato da max63
                          Li ho entrambi differenze evidenti ? uno sta in piedi e l'altro no.

                          Esistono anche i fondelli. Ci sarà un motivo.
                          Paolo

                          Scusa se dico questo e so che molti mi attaccheranno ..... ma onestamente vedere un bibo con i fondelli di plastica è orribile
                          Ciao
                          Max

                          Mai discutere con un idiota, prima ti porterà al suo livello e poi ti batterà con l'esperienza

                          Commenta


                          • #14
                            vero che dicono di sdraiare le bombole, altrettanto vero che mentre lo dicono tu ti guardi in giro e vedi solo bombole in piedi compresi i bibi dal culo ondulato appoggiati a qualche paratia, le minchiate della subacquea spaziano nei labirinti della labirintite......
                            ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                            Commenta


                            • #15
                              dimenticavo, sali sui gommoni e metti le bombole in piedi trattenute da oggetti definiti da alcuni elastici....prime onde un po' marcate e bombole che svolazzano per gommoni/barche.....
                              ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              toggia Per saperne di più su toggia

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 134 utenti. 3 utenti e 131 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X