dubbi acquisto bibo 12+12

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da cesare
    regolarmente cadono perché sul gommone non si sdraiano, ma si fissano ai presunti elestici. seconda fase: arrivo sul sito il possessore del fondello rotondo mentre sbraccia come una tartaruga ormai esanime, richiede aiuto per indossare cotal pezzo di intelligenza umana.....
    La tartaruga esanime e' indipendente dal bibo con o senza fondello,
    ne vedo paretcchie anche, anzi soprattutto, col mono...

    Cosi' come la richiesta di aiuto da parte della tartaruga esanime per indossare cotal pezzo di intelligenza unama sul gommone e' indipendente dalla presenza dal fondello.



    ciaps
    --
    Massimiliano
    http://www.divernet.it

    Si vis pacem para bellum, si vis bellum para culum.

    Commenta


    • #32
      assolutamente non paragonabili le due possibilita'.....da una parte sporchi ricreativi da brevetto breve in mar rosso , dall'altra l'essenza, il fondamento (o meglio fundamental), il verbo della subacquea, che sbraccia come un bagone tutto nero a panza in su........ .

      e' spettacolare osservare gli havenisti dirgueutd piazzati sul gommone: vestizione completa in porto, bibo sulla schiena tutto cinghialato, 40 gradi all'ombra, un forno da pizzeria e' freddo a paragone di quei corpi, seduti sul tubolare, il viso di un colore rosso non riscontrabile negli inferi, attendere la partenza.....sempre caro mi fu quest'ermo colle.....
      ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da cesare
        e' spettacolare osservare gli havenisti dirgueutd piazzati sul gommone: vestizione completa in porto, bibo sulla schiena tutto cinghialato, 40 gradi all'ombra, un forno da pizzeria e' freddo a paragone di quei corpi, seduti sul tubolare, il viso di un colore rosso non riscontrabile negli inferi, attendere la partenza.....sempre caro mi fu quest'ermo colle.....
        Ma anche utrtdiptapsapsaidsatpadissiisdiideafipsasecosiviaa llinfinito
        --
        Massimiliano
        http://www.divernet.it

        Si vis pacem para bellum, si vis bellum para culum.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da LSD
          Originariamente inviato da cesare
          e' spettacolare osservare gli havenisti dirgueutd piazzati sul gommone: vestizione completa in porto, bibo sulla schiena tutto cinghialato, 40 gradi all'ombra, un forno da pizzeria e' freddo a paragone di quei corpi, seduti sul tubolare, il viso di un colore rosso non riscontrabile negli inferi, attendere la partenza.....sempre caro mi fu quest'ermo colle.....
          Ma anche utrtdiptapsapsaidsatpadissiisdiideafipsasecosiviaa llinfinito
          ost1, ho dimenticato iantd, scusate
          --
          Massimiliano
          http://www.divernet.it

          Si vis pacem para bellum, si vis bellum para culum.

          Commenta


          • #35
            non credevo che ci fosse sotto sotto un dibattito cosi' sui fondelli posso solo dirvi che se ho problemi per la vestizione non mi faccio problemi a farmi dare una mano al barcaiolo di turno o a chi mi sta accanto

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da cesare
              assolutamente non paragonabili le due possibilita'.....da una parte sporchi ricreativi da brevetto breve in mar rosso , dall'altra l'essenza, il fondamento (o meglio fundamental), il verbo della subacquea, che sbraccia come un bagone tutto nero a panza in su........ .

              .....sempre caro mi fu quest'ermo colle.....
              Fino a quando con apposita procedura operativa non sarà possibile indossare il bibo in orizzontale a panza sotto, mi sembra logico farlo a panza sopra!!! :P
              Poi chi è capace e chi non.
              Trim: si sta come d'autunno sugli alberi le foglie.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da toggia
                non credevo che ci fosse sotto sotto un dibattito cosi' sui fondelli posso solo dirvi che se ho problemi per la vestizione non mi faccio problemi a farmi dare una mano al barcaiolo di turno o a chi mi sta accanto
                E fai bene, allenarsi a essere scomodo non serve a nulla.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da cesare
                  e' spettacolare osservare gli havenisti dirgueutd piazzati sul gommone: vestizione completa in porto, bibo sulla schiena tutto cinghialato, 40 gradi all'ombra, un forno da pizzeria e' freddo a paragone di quei corpi, seduti sul tubolare, il viso di un colore rosso non riscontrabile negli inferi, attendere la partenza.....sempre caro mi fu quest'ermo colle.....
                  Sempre diving di merda sono quelli che organizzano tuffi con questa logistica.


                  V
                  U're an exception to the rule.

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da orco
                    E fai bene, allenarsi a essere scomodo non serve a nulla.
                    Serve a passare meglio sopra le asperità della vita
                    The frogarthian way of diving

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da veliger
                      Originariamente inviato da cesare
                      e' spettacolare osservare gli havenisti dirgueutd piazzati sul gommone: vestizione completa in porto, bibo sulla schiena tutto cinghialato, 40 gradi all'ombra, un forno da pizzeria e' freddo a paragone di quei corpi, seduti sul tubolare, il viso di un colore rosso non riscontrabile negli inferi, attendere la partenza.....sempre caro mi fu quest'ermo colle.....
                      Sempre diving di merda sono quelli che organizzano tuffi con questa logistica.


                      V
                      Ciao Veliger,
                      senza polemica ma nei diving del porto di Arenzano alcuni dir oriented volontariamente si comportano così.
                      Mi è capitato da Gino (subacquei tedeschi compresi) di veder partire dal diving gente completamente attrezzata sotto il sole, quando potevi portare gruppo/stage/decompressive/zavorre col carrellino fino a bordo gommone.
                      Personalmente non trovo una giustificazione o un vantaggio nel farlo.

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da bradipo67
                        Originariamente inviato da orco
                        E fai bene, allenarsi a essere scomodo non serve a nulla.
                        Serve a passare meglio sopra le asperità della vita
                        Allora mettiti la mita umida quando vai al lago, cosi ti abitui al freddo :P :P :P
                        In attesa che ti si sbreghi la stagna

                        Commenta


                        • #42
                          Ciao Orco ben ritrovato, come stai?
                          Si lo capisco e se non ricordo male il tragitto è molto breve. Personalmente, non lo farei manco pagato.
                          Muta indossata sì, ma pure il gruppo... mica sono un incursore della marina, Io vado in acqua per divertirmi e morire di caldo prima di un tuffo impegnativo, se mi permett,i non è nemmeno molto DIR.


                          V
                          U're an exception to the rule.

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da veliger
                            Ciao Orco ben ritrovato, come stai?
                            Si lo capisco e se non ricordo male il tragitto è molto breve. Personalmente, non lo farei manco pagato.
                            Muta indossata sì, ma pure il gruppo... mica sono un incursore della marina, Io vado in acqua per divertirmi e morire di caldo prima di un tuffo impegnativo, se mi permett,i non è nemmeno molto DIR.

                            V
                            Tutto bene, e altrettanto spero di te.
                            In ogni attività allenarsi in situazioni di disagio purchè in ambiente controllato serve. Nel caso di una uscita a mare per divertimento è discutibile. Se si può fare in comodità perchè no? Ovvio che quando sei nella emme ti adatti ma se lo puoi evitare, evitalo.

                            Commenta


                            • #44
                              12 + 12

                              Ciao, io ho comprato un 12 + 12 a fondo piatto e non sono contentissimo; le bottiglie pesano tantissimo 15,9 cad. Le bottiglie sono molto lunghe e non arrivo al mainfolder perché rimane troppo alto. Potrei alzare i fascioni ma poi le bombole mi arrivano troppo sul sedere rendendomi difficile mantenere l'assetto orizzontale... (Rana non ti incazzare) Rimpiango le mie faber con fondelli, piene d'olio esausto

                              P.S. Anche la verniciatura è scadente, ci avrò fatto 40 immersioni e sembrano bombole di 10 anni fa.
                              Memento Audere Semper

                              Commenta


                              • #45
                                Non ho più seguito questo thread, pensavo fosse concluso.
                                Io non capisco cosa c'entri la presenza del fondello con la scomodità di indossare un bibo sul gommone. Il bibo lo indossi prima perché sul gommone c'è poco spazio, coi fondelli o meno.
                                Orco, la tua soluzione per l'haven qual è? l'ultima volta che l'ho fatta, avevo un d18 e due stage. Hai mai provato a spostare a braccia un d18? ti assicuro che è meglio averlo in spalla. Solo per trasportarlo, poi la vestizione la completi in barca, eventualmente. Certo, se la tua alternativa è usare il mono ad aria sull'haven OK, ma parliamo di modi di andare in acqua un po' diversi. Io preferisco vivere.
                                Infine, caro cesare, parlo per GUE, c'è una tecnica per indossare il bibo, insegnata nel fund, che non prevede affatto di sdraiarsi tipo tartaruga rovesciata. Ancora una volta, sono molti a vestirsi da DIR, ma pochi lo sono. Brevetti GUE ce ne sono sempre troppo pochi.
                                OK, ora se volete aggiungere le solite rosicate, accomodatevi qui, sotto la linea:
                                ______________________________________


                                Ciao,

                                Marco.

                                Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                toggia Per saperne di più su toggia

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 144 utenti. 4 utenti e 140 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X