Bombolino argon

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio

    Mi sa di si, per esserne sicuri, dovresti cominciare a fare qualche modifica e vediamo che fa Bill.
    Tipo la configurazione ammuina:

    chilli che stann' a dritta vann' a sinistra
    e chilli che stanno a sinistra vann' a dritta:
    tutti chilli che stanno abbascio vann' ncoppa
    e chilli che stanno ncoppa vann' bascio


    Se lo fa pure Bill allora ne avremo la prova.

    mi pare più configurazione Bi Zzona con modulo 555 di Canà

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

      mi pare più configurazione Bi Zzona con modulo 555 di Canà
      E fu così, che nessuno più, ci capì una mazza!


      allenatore_nel_pallone_.jpg
      Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio

        E fu così, che nessuno più, ci capì una mazza!


        allenatore_nel_pallone_.jpg
        "si ma nemmeno noi mister"

        Commenta


        • #49
          Non fa proprio per me. A me dava fastidio e l peso della alogena da 100 watt, figuriamoci uno scaldabagno: oltre al bibo io non mi porto nulla, vado leggero e dove arrivo arrivo. Con tutta quella roba appesa mi sembra di affogare gia' stando fuori dall'acqua
          Altro che argon. Io vado ad aria.
          con simpatia
          Paolo
          Paolo

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
            Non fa proprio per me. A me dava fastidio e l peso della alogena da 100 watt, figuriamoci uno scaldabagno: oltre al bibo io non mi porto nulla, vado leggero e dove arrivo arrivo. Con tutta quella roba appesa mi sembra di affogare gia' stando fuori dall'acqua
            Altro che argon. Io vado ad aria.
            con simpatia
            Paolo
            Che io sappia il bombolino lo usi perchè se usi miscele di fondo tmx, considerate le proprietà dell'elio, avresti parecchi freddo... per non parlare poi dei costi dell'elio....

            Se ci si immerge ad aria chiaramente tutto non ha più senso, a meno che uno non lo faccia in prospettiva di tuffi tmx, per prendere l'abitudine a quel tipo di configurazione ingombrante.

            Tonnetto
            YouTube

            Commenta


            • #51
              In realtà il bombolino dell'argon credo che mai sia stato caricato con argon

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                Che io sappia il bombolino lo usi perchè se usi miscele di fondo tmx, considerate le proprietà dell'elio, avresti parecchi freddo... per non parlare poi dei costi dell'elio....


                Tonnetto
                Non è un problema di freddo se usi il trimix per la stagna, è che diventi un'aragosta...

                Buone bolle a tutti!!!
                http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio
                  In realtà il bombolino dell'argon credo che mai sia stato caricato con argon
                  Visto il costo molto basso dell'argon per una stagione invernale al lago (quell'anno era di moda oltretutto), la mia combriccola ed io lo usammo.
                  Veniamo alla ciccia:
                  L'Argon fa caldo.....mmmmm, no, o almeno io non ho avuto questa sensazione di calore, se sei vestito adeguatamente poco cambia dall'aria (gratuita). Altri del gruppo invece dicevano che sentivsano il calore mentre gonfiavano, non so se fosse in effetto placebo o se io fossi insensibile a tutto ciò, mistero.
                  Ci si raffredda più lentamente...quello si, ma non è che se ci vai poco vestito l'Argon risolva il problema, diciamo che lo mitiga...
                  Liberi di contraddirmi, espongo solo le mie sensazioni....
                  Buone bolle a tutti!!!
                  http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                  Commenta


                  • #54
                    Trimix nella stagna anche no, sopratutto per frazioni importanti, diciamo oltre il 30%, e non solo per la sensazione di freddo e per lo spreco economico, ma sopratutto per il rischio concreto di controdiffusione. Allo stesso modo neanche l'Argon dovrebbe essere usato per compensare la stagna nelle immersioni profonde e lunghe in trmix proprio per le sue caratteristiche di "solubilità e perusione nei tessuti ", potendo quindi dare luogo a fenomeni di mdd cutanee o come minimo arrossamenti e pruriti a fronte della sua presunta termoisolabilità. e non a caso scrivo presunta ... si tratta solo di sensazioni a pelle, è proprio il caso di dire così, confermato anche da studi e verifiche sul campo dalla NEDU, e scusate se è poco. Quindi quando proprio in teoria dovrebbe servire, tipo al lago o in fonde in trimix, sarebbe meglio non adoperarlo proprio. senza contare il suo costo e reperibilità e lo spreco di un altro gas nobile per un uso per cui la vecchia e, poco, cara aria è insuperabile.

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    iceangel80 Per saperne di più su iceangel80

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 106 utenti. 0 utenti e 106 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X