Bombolino argon

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bombolino argon

    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, saluto e ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi, ho da poco preso il trimix, e ho acquistato il bombolino per la muta stagna, ho letto altre discussioni dove consigliavate di attaccarlo alla piastra, io ho un Gav della dive system con la piastra diciamo coperta dal tessuto e non saprei come attaccarlo, in più il mio bombolino ha già la slitta, come posso fare? Grazie mille a tutti Marco

  • #2
    ma il tuo istruttore non ti ha detto nulla ????

    Commenta


    • #3
      Non ho ancora parlato con lui, mi hanno operato e sono a casa, avendo trovato questo sito ero curioso di avere altre opinioni..

      Commenta


      • #4
        Se non hai qualche anello a D cucito sul fianco della tasca dove è alloggiato lo schienalino (se ho capito bene),l'unica soluzione è fissarlo con la slitta alla bombola.

        Risulta molto più difficile o impossibile da chiudere,in caso di necessità,fai qualche prova all'asciutto.

        Commenta


        • #5
          Re: Bombolino argon

          Originariamente inviato da iceangel80
          Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, saluto e ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi, ho da poco preso il trimix, e ho acquistato il bombolino per la muta stagna, ho letto altre discussioni dove consigliavate di attaccarlo alla piastra, io ho un Gav della dive system con la piastra diciamo coperta dal tessuto e non saprei come attaccarlo, in più il mio bombolino ha già la slitta, come posso fare? Grazie mille a tutti Marco
          ciao non conosco bene il tipo di gav che usi ,ma se il tessuto è fissato alla piastra con le viti come nei modelli halcyon ,direzone ,ecc ecc basta comprare il kit argon hai due fasci che si attaccano con le viti,di una lunghezza superiore a quelli che hai già nel gav presenti nel kit, così con le due viti del kit puoi unire tasca portapallone e fascie del bombolino senza problemi se mi scrivi in privato ti posso anche mandare le foto dato che io lo uso
          la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

          Commenta


          • #6
            ma da quant' è questo bombolino?
            io ne uso due a seconda delle immersioni: quello da 0,85lt lo tengo attaccato alla piastra con degli elastici; quello da 1,5lt lo attacco al bibo con un accoppiatore di bombole perché a me personalmente mi dà fastidio alla zona del fianco sinistro.

            Commenta


            • #7
              Posso chiedere una cosa leggermente OT, ma non troppo.

              Io ho il bombolino da 0,85 e faccio tuffi intorno a i 60 e qualcosa mt e non mai finito il bombolino, anzi sono ci faccio tranquillo 2 tuffi.

              Ma che tuffi fate perché servano un bombolino da 1,5 lt?
              Keroy

              Commenta


              • #8
                Fino agli 80 metri uno 0,85 è sufficiente.
                Più fondo, soprattutto al lago in acqua fredda, è facile tornare su col mal di testa e la voce fine col bombolino piccolo
                Non metterti mai a discutere con un idiota:
                prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da keroy
                  Posso chiedere una cosa leggermente OT, ma non troppo.

                  Io ho il bombolino da 0,85 e faccio tuffi intorno a i 60 e qualcosa mt e non mai finito il bombolino, anzi sono ci faccio tranquillo 2 tuffi.

                  Ma che tuffi fate perché servano un bombolino da 1,5 lt?
                  fino a 100 mt 0,85 lt , 150 mt 2 lt , oltre 3 lt ,tutte immersioni quadre o quasi,le ultime due misure mi gonfiano anche il gav (quel poco che serve).

                  Il 3 lt alimenta anche un AIR2 per il transito in superficie e il setup a 6mt prima della discesa.

                  Con 0,85 ben carico difficile rimanere a secco,dipende cmq dal profilo.

                  Commenta


                  • #10
                    Se il tuo schienalino e' di acciaio avra' dei buchi lungo il suo perimetro. Ricava degli elastici da una camera d'aria e fai due bocca di lupo utilizzando i fori all'altezza giusta. Poi inserisci la bombola negli elastici.

                    Commenta


                    • #11
                      Mille grazie

                      anche se...
                      Originariamente inviato da naumachos
                      Il 3 lt alimenta anche un AIR2 per il transito in superficie e il setup a 6mt prima della discesa.
                      non l'ho capita ;(

                      Keroy

                      Commenta


                      • #12
                        Il 3 lt caricato ad aria alimenta un AIR2 che funziona come erogatore e vis per il carico/scarico del gav.

                        http://www.scubapro.com/it-IT/FRA/re...ucts/air2.aspx

                        Senza AIR2 basta il 2 lt anche molto oltre i 150.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da naumachos
                          per il transito in superficie e il setup a 6mt prima della discesa.
                          e ti serve da 0 a 6mt e perchè scendi con un tmx ipossico?
                          Keroy

                          Commenta


                          • #14
                            Si sul fianco ha 2 d ring, ma non ho capito come attaccarlo, il mio bombolino è da 0,85 l e lo ho acquistato già provvisto di slitta e con la frusta abbastanza lunga. La piastra nel Gav della dive system è dentro a una sacca in cordiera, quindi o la taglio x poterci arrivare o non so come fare, gli elastici li uso già presi da una camera d'aria. Grazie ancora a tutti

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da iceangel80
                              Si sul fianco ha 2 d ring, ma non ho capito come attaccarlo, il mio bombolino è da 0,85 l e lo ho acquistato già provvisto di slitta e con la frusta abbastanza lunga. La piastra nel Gav della dive system è dentro a una sacca in cordiera, quindi o la taglio x poterci arrivare o non so come fare, gli elastici li uso già presi da una camera d'aria. Grazie ancora a tutti
                              Segui il consiglio di edivadocramed. Nei due D ring metti due elastici ricavati da una vecchia camera d'aria e bloccali con una bocca di lupo: L'asola che resta libera di ogni elastico ti servirà per bloccare il collo del bombolino e il fondello. Se l'elastico è lasco basta che lo attorcigli in modo da restringerlo. Io con questo metodo tenevo su un bombolino Luxfer da 1,5lt.

                              Un saluto
                              Alessandro
                              TDI - Megalodon eCCR
                              Il mio sito

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              iceangel80 Per saperne di più su iceangel80

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 77 utenti. 0 utenti e 77 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X