Pensate che pastodeco sia ancora affidabile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
    Se con Subsurface vado sul menu a tendina per la pianificazione mi butta fuori dal progamma, ha sempre fatto così, con ogni versione...
    Anche io non ero mai riuscito, pensavo di scaricare il file sbagliato, ma siccome sono sardo e testardo:
    ho risolto aggiungendo un'immersione (log-aggiungi immersione) e poi modificandola (log - modifica immersione nel pianificatore). Dopo che ne hai salvata una funziona normalmente anche andando direttamente al pianificatore.
    misteri dell'informatica
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #17
      Ottimo: adesso basta dirlo a Linus (Torwald)
      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • #18
        Confermo quanto detto da Blue dive...ora funziona, a prima vista sembra fatto bene, questa sera confronto un po' di pianificazionii con Baltic per vedere se si assomigliano.
        Con immersioni nel log va anche il pianificatore normale senza dover modificare l'immersione salvata, ne ho buttate dentro una 50ina vecchie e va tutto normalmente.
        Ultima modifica di firer84; 06-04-2021, 11:07.
        Buone bolle a tutti!!!
        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

          Anche io non ero mai riuscito, pensavo di scaricare il file sbagliato, ma siccome sono sardo e testardo:
          ho risolto aggiungendo un'immersione (log-aggiungi immersione) e poi modificandola (log - modifica immersione nel pianificatore). Dopo che ne hai salvata una funziona normalmente anche andando direttamente al pianificatore.
          misteri dell'informatica
          Già, questo aspetto ha fregato anche appena l'ho installato... Tant'è che alla fine mi è toccato leggermi il famoso Cap. 13 del manuale

          YouTube

          Commenta


          • #20
            ... Vedo che in previsione, purtroppo, che Pasto Deco smetta di funzionare, molti di Voi usano subsurface... Chiedo, visto le mie scarse capacità al computer ed in lingue estere? Ci sono versioni con spiegazioni in italiano..ed è facile da manovrare? É abbastanza intuitivo come Pastodeco, anche graficamente? Grazie

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da leuca Visualizza il messaggio
              ... Vedo che in previsione, purtroppo, che Pasto Deco smetta di funzionare, molti di Voi usano subsurface... Chiedo, visto le mie scarse capacità al computer ed in lingue estere? Ci sono versioni con spiegazioni in italiano..ed è facile da manovrare? É abbastanza intuitivo come Pastodeco, anche graficamente? Grazie
              L'unico limite di Pastodeco è che potrebbe a valle di aggiornamenti di window un giorno non funzionare più. Ma fino a quel giorno stai sereno.

              Per quanto riguardo subsurface è super intuitivo...a parte che per poter accedere al menù pianificazione, la primissima volta devi prima fare "aggiungi immersione".


              Per il resto è semplice, ed anche l'interfaccia è tutta in italiano.

              Cmq installalo, e fai qualche prova e ci dici.
              YouTube

              Commenta


              • #22
                Scusate l'assenza mi sono collegato solo adesso. blu dive proprio così la prima volta così poi vai liscio.

                Io l'ho confrontato con altri e usato diverse volte.... Ottimi profili e poi molto dettagliato. Mi piace molto il grafico, spostando sopra il cursore vedi per esempio profondità media alla quale dovresti essere in quel momento. Mi è stato utile per gestire il profilo dell'immersione... Annotando i dati per esempio ad ogni 20 minuti di deco vedo se sto seguendo il profilo ipotizzato o se sto sbagliando. Ci ho fatto bei tuffetto in questi maniera sia in aria che in miscela

                Commenta


                • #23
                  Salve
                  Vorrei che qualcuno mi aiutasse in un dubbio che ho nella programmazione con il V-PLANNER
                  In determinate immersioni in questo caso una multi livello da 45 Metri 10 minuti e 30 metri 20 minuti o in immersioni leggere tipo 45 metri 10 minuti ( lo so che può sembrare una immersione leggera ma ho voluto farlo di proposito )
                  Con 50 e 100 come deco mi fa prendere il 50 a 12 metri
                  sbaglio io a interpretare la tabella o c'è un motivo di fondo ?
                  Grazie per le risposte
                  Claudio

                  Commenta


                  • #24
                    Hai modificato la ppO2 durante la deco ? Se l'avessi messa a 1.1 si spiegherebbe...
                    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                    Commenta


                    • #25
                      Prova ad aggiungere all'opzione: aggiungi minuti al cambio gas qualche minuto, potrebbe inseriti la tappa a 21.
                      inoltre hai settato tappe ogni 3mt?
                      se imposti 20@50 le tappe a 21mt te la mette immagino?

                      il motivo che puoi risalire tranquillamente fino a quella quota senza aver bolle critiche ,proprio per la "scarsa permanenza "


                      http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                      http://profondeemozioni.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #26
                        Diciamo che i software come i cpu fanno quello che gli dici di fare...se vuoi la tappa a 21 devi impostare l'opzione: Soste estese.
                        Il software andrà a dividere i minuti deco alla quota più alta del cambio gas. Quindi, a 21 metri (cambio Ean50) ti farà fare una sosta, a fine sosta solita velocità di risalita di 9 metri fino a 6...cambi in oxy e qua ti farà finire la deco..ovviamente aggiungi qualche minutino per arrivare in superficie...
                        A cosa servono le soste estese proprio non saprei, mai usate, anzi le vedo quasi più pericolose perchè aumenti il tempo di deco e ti fa fare le permanenze fisse a quota MOD in questo tipo di tuffo...
                        Ultima modifica di firer84; 15-03-2022, 09:36.
                        Buone bolle a tutti!!!
                        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                          Diciamo che i software come i cpu fanno quello che gli dici di fare...se vuoi la tappa a 21 devi impostare l'opzione: Soste estese.
                          Il software andrà a dividere i minuti deco alla quota più alta del cambio gas. Quindi, a 21 metri (cambio Ean50) ti farà fare una sosta, a fine sosta solita velocità di risalita di 9 metri fino a 6...cambi in oxy e qua ti farà finire la deco..ovviamente aggiungi qualche minutino per arrivare in superficie...
                          A cosa servono le soste estese proprio non saprei, mai usate, anzi le vedo quasi più pericolose perchè aumenti il tempo di deco e ti fa fare le permanenze fisse a quota MOD in questo tipo di tuffo...
                          Servono per sfruttare oxigen window e fare deco con pp02 un pò più alte.
                          Se pensi i sistemi menonici alla fine in line di massima fanno questo.... tappe estese......

                          poi ovviamente uno è libero di sfruttare al massimo il gradiente pressorio e andar su !
                          http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                          http://profondeemozioni.blogspot.com/

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

                            Servono per sfruttare oxigen window e fare deco con pp02 un pò più alte.
                            Se pensi i sistemi menonici alla fine in line di massima fanno questo.... tappe estese......

                            poi ovviamente uno è libero di sfruttare al massimo il gradiente pressorio e andar su !
                            Mmmm, mezz'ora a far conti strani solo per arrivare alla conclusione che hai ragione te
                            Buone bolle a tutti!!!
                            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

                              Mmmm, mezz'ora a far conti strani solo per arrivare alla conclusione che hai ragione te



                              http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                              http://profondeemozioni.blogspot.com/

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              leuca Per saperne di più su leuca

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 56 utenti. 4 utenti e 52 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X