domanda su uso tabelle in caso di immersione con maggiori sicurezza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Mi piace 'sta tecnica ... mi fiondo a 30m ... poi ad un certo punto decido di risalire, ma lentamente, e vado fino a 6m dove consumo 1/3 delle 30bar che ho ancora, poi vado a 3m e mi consumo gli altri 10 bar ...
    Io consumerei pure quelli ... alla fine l'ho pagata l'aria, me la ciuccio tutta !
    Crepi l'avarizia !
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #47
      Alastar
      Quando vai a ricaricare l'aria non ti restituiscono dei soldi se la bombola e' parzialmente carica.
      Applicare dei sani principi economici significa anche limitare gli sprechi e trasferendo il concetto alla subacquea ne deriva che ciucciarsi golosamente un bibo e' cosa buona e giusta.
      Cerco di applicare con religioso rigore questi principi di vita
      Cordialmente
      Paolo
      Paolo

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
        Alastar
        Quando vai a ricaricare l'aria non ti restituiscono dei soldi se la bombola e' parzialmente carica.
        Applicare dei sani principi economici significa anche limitare gli sprechi e trasferendo il concetto alla subacquea ne deriva che ciucciarsi golosamente un bibo e' cosa buona e giusta.
        Cerco di applicare con religioso rigore questi principi di vita
        Cordialmente
        Paolo
        Si, moralmente hai ragione tu, ma ho scoperto a mie spese che ha delle nefaste conseguenze sulla pesata.
        Dopo molte prove (anni) ho capito che, se non consumo per niente l'aria nelle bombole posso usare molta meno zavorra e avere un assetto perfetto per tutta la durata dell'immersione.
        Credo che l'effetto sia indipendente dalla temperatura e dalla salinità.
        Invece sospetto che ci sia una qualche relazione tra il volume delle bombole e quanta zavorra risparmio.
        Avevo pensato di dedicare tutto il 2020 a questa ricerca, ma sono stato costretto a rimandare.
        Non vorrei che negli anni non bisestili l'effetto sia diverso.
        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #49
          Alastar Non credi che si possa insinuare l' ipotesi che le variazioni di assetto possano essere compensate in parte a terra, piu' che in acqua, tarando l' uso della forchetta ?
          Buona giornata
          Paolo
          Paolo

          Commenta


          • #50
            paolo55 forse hai ragione anche stavolta.
            La mia ricerca puntava sul non respirare affatto.
            Il tuo suggerimento va in una direzione in cui l'agonia diventa molto più lunga e godibile: non mangiare affatto, ma respirando !
            Si trovano anche più volontari disposti a collaborare ..
            Una domanda, ma vale anche se uno usa le mani invece della forchetta ?
            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

            Commenta


            • #51


              no, con le mani non vale ...

              "Con le mani
              Con le mani tu puoi
              Dire di sì "


              sono anni che non respiro per non compromettere il trim, giusto una boccata ogni 30'

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
                Il tuo suggerimento va in una direzione in cui l'agonia diventa molto più lunga e godibile: non mangiare affatto, ma respirando !

                Si trovano anche più volontari disposti a collaborare ..
                Quanti ne vuoi!
                https://it.wikipedia.org/wiki/Respirianesimo

                anche se
                ...la posizione unanime della comunità scientifica al riguardo è di totale scetticismo
                YouTube

                Commenta


                • #53
                  ...la posizione unanime della comunità scientifica al riguardo è di totale scetticismo
                  Io non saprei, per ignoranza, se questa posizione è in trim oppure no. Mi piacerebbe vederla, visto che è anche unanime ...

                  Però ammetto di non essere agnostico - infatti propendo più per questi qui:
                  https://it.wikipedia.org/wiki/Pastafarianesimo

                  paolo55 che, evidentemente è dotato di rara sensibilità, mi deve aver immediatamente sgamato e, forse provocatoriamente, forse per il mio bene, mi ha proposto di sforchettare meno ...

                  Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                  L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                  Commenta


                  • #54
                    La casseruola di pasta e pesce che ai mangia a Giglio porto e' nemica dell'assetto del giorno ma rinforza lo spirito in previsione della immersione del giorno successivo ...
                    In attesa di ritornarci mi sto allenando.
                    Paolo
                    Paolo

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                      La casseruola di pasta e pesce che ai mangia a Giglio porto e' nemica dell'assetto del giorno ma rinforza lo spirito in previsione della immersione del giorno successivo ...
                      In attesa di ritornarci mi sto allenando.
                      Paolo
                      Sappi che ti sono vicino e, casomai avessi bisogno di un buddy, mi troverai al tuo fianco, o di fronte, in base ai posti a tavola
                      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                      Commenta


                      • #56
                        domani respiri all'amatriciana per tutti
                        ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                        Commenta


                        • #57
                          preferisco alla carbonara, ma sono uno che si adatta/poche pretese e tanta sostanza. aggiungete un posto a tavola, se gradite la acompagnia, in caso contrario ...




                          quei tortelloni verdi alla vecchia pergola ...

                          Commenta


                          • #58
                            c'è qualcosa che unisce anche nella subacquea
                            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            principiante Per saperne di più su principiante

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 90 utenti. 3 utenti e 87 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X