EAN 80 o ossigeno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • blu dive
    ha risposto
    Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio

    sabah alkhyr ealayk

    Ciao Pablito
    sto studiando e voglio capire cosa e meglio e no
    quello che dice il libro con mare formato sarebbe meglio 80% perché ti fermi a 9 metri e senti meno il movimento del mare che a 6 metri per ossigeno
    Per il prezzo, non c'è una diferenza sostanziale, alla lunga, per via delle difficoltà di rabbocco potrebbe essere più costoso l'80%

    Spesso mi chiedo se si abbia idea di che mare serve per fare onda significativa a 6m (ma non a 9).
    Tra 6 e 3 la differenza c'è, ma, questa differenza, non è direttamente proporzionale continuando a scendere.

    Anche su una deco tutta a 9m qualche dubbio lo avrei...

    Lascia un commento:


  • REVERENDO
    ha risposto
    Quello che dicevo io e sono d'accordo con pablito anche a me è successo di stare a 9 con il 100 non si muore di certo

    Lascia un commento:


  • erino2707
    ha risposto
    Originariamente inviato da Pablito. Visualizza il messaggio
    Sabah alkhyr Erino,

    come dice Reverendo è una questione di scelte personali.
    Se ti fai le miscele in casa puoi divertirti (anche se con l'ossigeno io "gioco" il meno possibile); in caso contrario O2 100% tutta la vita (io faccio così).

    N.B. Le tabelle USN prevedono la deco in O2 già dai -9. Non sono un Navy seal e non vorrei innescare polemiche ma qualcosa vorrà pur dire....
    sabah alkhyr ealayk

    Ciao Pablito
    sto studiando e voglio capire cosa e meglio e no
    quello che dice il libro con mare formato sarebbe meglio 80% perché ti fermi a 9 metri e senti meno il movimento del mare che a 6 metri per ossigeno

    Lascia un commento:


  • Pablito.
    ha risposto
    Sabah alkhyr Erino,

    come dice Reverendo è una questione di scelte personali.
    Se ti fai le miscele in casa puoi divertirti (anche se con l'ossigeno io "gioco" il meno possibile); in caso contrario O2 100% tutta la vita (io faccio così).

    N.B. Le tabelle USN prevedono la deco in O2 già dai -9. Non sono un Navy seal e non vorrei innescare polemiche ma qualcosa vorrà pur dire....

    Lascia un commento:


  • REVERENDO
    ha risposto
    Ciao a parte il prezzo che non credo cambi tantissimo, io ho sempre usato il 100 a 6 metri, ma molti usano l'80 appunto perché lo prendono prima . Ma le didattiche generalmente dicono il 100, io dico scelte personali. Forse l'80 ti fa stare piu tranquillo a tnenere le quote se ti rilassi un attimo

    Lascia un commento:


  • erino2707
    ha iniziato la discussione EAN 80 o ossigeno

    EAN 80 o ossigeno

    1 ciao a tutti
    Domandone
    EAN 80%
    Oppure ossigeno 100%
    cosa conviene come prezzo
    Voi cosa usate delle 2
    Ossigeno a 6 metri
    80% a 9 metri

    Buone bolle

Riguardo all'autore

Comprimi

erino2707 Per saperne di più su erino2707

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 102 utenti. 1 utenti e 101 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X