AAA cercasi file

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AAA cercasi file

    1 ciao a tutti
    Sono alla ricerca di un file oppure un libro in internet che parli di trimix
    Il Trimix normossico
    Il Trimix ipossico
    Come capire che miscele usare per scendere a quota X
    Mi porto avanti aspettando di fare il corso trimix
    Buone bolle a tutti


  • #2
    Un libro che TUTTI devono leggere per capire da dove siamo partiti è:

    MIXED GAS DIVING di Gilliam e Mount

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio
      1 ciao a tutti
      Sono alla ricerca di un file oppure un libro in internet che parli di trimix
      Il Trimix normossico
      Il Trimix ipossico
      Come capire che miscele usare per scendere a quota X
      Mi porto avanti aspettando di fare il corso trimix
      Buone bolle a tutti
      Il mio piccolo contributo:

      9788886123778_0_221_0_75.jpg

      https://www.ibs.it/immersione-in-mis.../9788886123778

      Che dire uno sguardo alle basi dell'immersione in miscela.

      Un libro a cui sono legato perché ho avuto la fortuna di conoscere l'autore, una persona molto alla mano, appassionata.

      Cordialmente
      Rana

      Commenta


      • #4
        ciao Erino,
        considero, IMHO, i libri menzionati da Rana e da Gardareb ottimi testi, ma un pò prolissi.
        per il tuo caso, vedrei bene i manuali di corso della TDI: Introduzione al Trimix e quello successivo.
        A me sono stati forniti in fase di Cross-over, pertanto non sono in grado di dirti dove sia possibile reperirli.

        Commenta


        • #5


          Commenta


          • #6
            L'immersione in miscela l'ho trovato molto valido e ho apprezzato con piacere il fatto che sia scritto da un italiano e non tradotto... Senza nulla togliere al traduttore di questo o altri testi, quando si vanno a toccare argomenti tecnici trovo che si perda un pochino il volere originario dell'autore.

            Commenta


            • #7
              Sono anch'io un appassionato lettore de "L'immersione in miscela" di Corrado Bonuccelli, testo validissimo e completo che consulto spesso.
              Sospetto però che erino2707 sia alla ricerca di qualcosa di "più leggero" (preciso: meno impegnativo e più scorrevole nella lettura anche se a scapito della comprensione di parametri e leggi fisiche) e mi scuso di non potergli consigliare un testo a riguardo.

              Ne raccomando comunque la lettura (ed ancor più la rilettura e la consultazione)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Pablito. Visualizza il messaggio
                Sono anch'io un appassionato lettore de "L'immersione in miscela" di Corrado Bonuccelli, testo validissimo e completo che consulto spesso.
                Sospetto però che erino2707 sia alla ricerca di qualcosa di "più leggero" (preciso: meno impegnativo e più scorrevole nella lettura anche se a scapito della comprensione di parametri e leggi fisiche) e mi scuso di non potergli consigliare un testo a riguardo.

                Ne raccomando comunque la lettura (ed ancor più la rilettura e la consultazione)
                1 ciao Pablito e 1 ciao a tutti

                1 sono alla ricerca di qualcosa che posso scaricare da internet PERCHE` (mi trovo in egitto amazon e tutti gli altri non fanno spedizioni)
                vorrei leggere qualcosa di non troppo pesante per la prima volta
                Dove spiegano le prime regole del trimix
                Buone bolle a tutti

                Commenta


                • #9
                  Te ciappa manual trimix e Deepair Pta.
                  Si trova in rete!!
                  Ho letto qualche anno fà per quanto riguarda aria profonda a me è piaciuto molto, forse il manuale più bello che abbia letto, c'è anche la parte trimix normossico che è quella che ti interessa.

                  https://www.yumpu.com/it/document/re...-technical-pta
                  Ultima modifica di paolinus; 18-01-2021, 22:48.
                  http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                  http://profondeemozioni.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #10
                    [QUOTE=paolinus;n1429233]Te ciappa manual trimix e Deepair Pta.
                    Si trova in rete!!
                    Ho letto qualche anno fà per quanto riguarda aria profonda a me è piaciuto molto, forse il manuale più bello che abbia letto, c'è anche la parte trimix normossico che è quella che ti interessa.

                    Grazie mille
                    anch'io avevo trovato questo ma in lingua inglese e francese no in italiano grazie mille
                    Buone bolle


                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio
                      Te ciappa manual trimix e Deepair Pta.
                      Si trova in rete!!
                      Ho letto qualche anno fà per quanto riguarda aria profonda a me è piaciuto molto, forse il manuale più bello che abbia letto, c'è anche la parte trimix normossico che è quella che ti interessa.

                      https://www.yumpu.com/it/document/re...-technical-pta
                      Grazie.

                      P.S. Curioso il titolo!

                      Commenta


                      • #12
                        [QUOTE=erino2707;n1429239]
                        Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio
                        Te ciappa manual trimix e Deepair Pta.
                        Si trova in rete!!
                        Ho letto qualche anno fà per quanto riguarda aria profonda a me è piaciuto molto, forse il manuale più bello che abbia letto, c'è anche la parte trimix normossico che è quella che ti interessa.

                        Grazie mille
                        anch'io avevo trovato questo ma in lingua inglese e francese no in italiano grazie mille
                        Buone bolle

                        Figurati, per le bolle periodaccio, ultimo tuffo 4 gennaio...
                        Peccato perché c'è una visibilità spaziale al lago.....
                        http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                        http://profondeemozioni.blogspot.com/

                        Commenta

                        Riguardo all'autore

                        Comprimi

                        erino2707 Per saperne di più su erino2707

                        Statistiche comunità

                        Comprimi

                        Attualmente sono connessi 98 utenti. 4 utenti e 94 ospiti.

                        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                        Scubaportal su Facebook

                        Comprimi

                        Sto operando...
                        X