Cercare il trim

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cercare il trim

    Salve
    Molto semplicemente ( Visto che ho grossi problemi a tenere piegate le gambe in assetto anche se cerco di tenerle piegate poi mi tornano giù ) se qualcuno mi da qualche dritta mi farebbe una cortesia
    Grazie
    Claudio

  • #2
    Senza vederti sfido chiunque a poterti dare una dritta.
    Avessi almeno un video da farci vedere...
    www.filoariannadive.com

    Commenta


    • #3
      Salve
      Grazie per la risposta video non ne ho
      mi bastava sapere eventualmente il sistema che che si usa normalmente per avere le gambe rivolte verso su
      ( allego una foto ) si carica un pò la stagna e si manda aria verso le gambe o si forza a tenere piegate le gambe stringendo i glutei o altro ?
      File allegati

      Commenta


      • #4
        per stringere i glutei devi decidere se prima o dopo
        ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da CLAUDIO62 Visualizza il messaggio
          Salve
          Grazie per la risposta video non ne ho
          mi bastava sapere eventualmente il sistema che che si usa normalmente per avere le gambe rivolte verso su
          ( allego una foto ) si carica un pò la stagna e si manda aria verso le gambe o si forza a tenere piegate le gambe stringendo i glutei o altro ?
          Non c'è un sistema è solo una questione di corretta configurazione e zavorra.

          Se tutto è settato bene allora avrai un trim corretto senza alcuna fatica.

          Per cui, se normalmente non hai problemi di trim, ad esempio in umida e mono, allora per certo è un problema legato alla configurazione.

          Ad esempio troppa zavorra, o troppo poca, o oppure è disposta male, ad esempio tutta in cintura, o ancora potresti avere stivali e pinne troppo negativi, etc tec...

          Se non dai ulteriori info è come cercare un'ago in un pagliaio...

          YouTube

          Commenta


          • #6
            Grazie mille

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
              per stringere i glutei devi decidere se prima o dopo
              Mi sa che intende anche durante ...
              Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
              L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

              Commenta


              • #8
                Facendo un po' di cross posting, leggo che ti immergi con D12 più decompressive varie, che mi fa pensare che ti scammelli 4 bombole minimo.
                Forse dovresti lasciare a terra le decompressive e cominciare a trovare il bilanciamento corretto di pesata e postura con solo il D12.
                www.filoariannadive.com

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
                  Facendo un po' di cross posting, leggo che ti immergi con D12 più decompressive varie, che mi fa pensare che ti scammelli 4 bombole minimo.
                  Forse dovresti lasciare a terra le decompressive e cominciare a trovare il bilanciamento corretto di pesata e postura con solo il D12.
                  Quoto.
                  .... e non solo, ma la mia sfera magggica mi dice che c'è troppo peso in partenza.....
                  www.bludivecenter.com

                  Commenta


                  • #10
                    Sono d'accordo ma se è quello che devo portarmi dietro in immersione ....
                    ci devo convivere dalla partenza

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da CLAUDIO62 Visualizza il messaggio
                      Sono d'accordo ma se è quello che devo portarmi dietro in immersione ....
                      ci devo convivere dalla partenza
                      Dove sta scritto che uno schienalino debba essere in acciaio? (Un esempio buttato lì per dire).
                      Poi i dettagli possono essere tanti, difficile dare indicazioni senza vederti e vedere l'attrezzatura
                      www.bludivecenter.com

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da CLAUDIO62 Visualizza il messaggio
                        Sono d'accordo ma se è quello che devo portarmi dietro in immersione ....
                        ci devo convivere dalla partenza
                        Non credo che i corsi base prevedano l'uso di 4 bombole.
                        Prima si impara a gestirne 2, quando col D12 ti sembra di essere in poltrona a leggere il giornale allora è il momento di aggiungere bombole.
                        Magari una per volta.
                        www.filoariannadive.com

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie mille

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da CLAUDIO62 Visualizza il messaggio
                            Grazie mille
                            Claudio ciao.

                            Una domanda, seguo questa discussione ed anche l'altro tuo intervento.

                            Scusa magari era ovvio ma io non ne sono sicuro e quindi magari domando l'ovvio.

                            Usi la stagna ? o la Umida ?

                            Cordialmente
                            Rana

                            Commenta


                            • #15
                              Dopo l'unica cosa che mi sento di suggerire senza aver visto nulla, è di verificare che la parte alta delle fasce inox che tengono il d12 sia posizionata all'inizio dell'ogiva. Trovata la corretta pesata, puoi poi lavorare sul posizionamento del bibo, modificando la posizione dei fascioni in modo da "bilanciare" il bibo sulla schiena e non essere sbilanciato in avanti o indietro.
                              Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                              cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              CLAUDIO62 Per saperne di più su CLAUDIO62

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 94 utenti. 2 utenti e 92 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X