Immersioni Tecniche, quando iniziare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • per quasi quadrare non avendo team, credo sia sempre importante il team quando c'è autonomia dei soggetti, io ho tre carbon 12 litri una da 6,8 e una normale s40 per o2. così quadri permanenze importanti. ma nelle permanenze importanti non è importante il team quanto il barcaiolo che, all'uopo, fornisce il necessario.
    per quanto possa sembrar strano la parte più difficile di una immersione fonda la fa chi sta in superficie.
    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

    Commenta


    • blu dive avere un'assistenza di superficie adeguata è importante, anche per chi fa' le bolle... Anche se si è autonomi è bello sapere che sulla testa c'è un assistente e non una ragazza in bikini che dorme sotto un sombrero....oppure sono belle entrambe le cose ma in momenti diversi

      Però io che bisogna anche fare il tempo alla superficie di intervenire e di intervenire nella maniera corretta....se scendo con due stage devono davvero spicciarsi a calarmi quello serve, io non dico di scendere con 5 stage (6 cosa troppo oltre per il mio parere) però 4 non sono poche ma neanche troppe...se poi la 4 è una S40 di O2...lo vedo gestibile....mah guarda almeno 3 con un buon supporto di superficie.....ma con 2....se hai fondo e 50 che c...o fai se il team non è molto affiatato e hai un problema?

      Commenta


      • Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

        Scusa fire ma 4 stage a testa sono già un bell'andare, cosa avrebbero dovuto portarsi di più?

        6 stage a testa?.

        Io nn uso il reb ma per tuffi davvero importante 30/40 minuti a 100 metri la scelta del baoilut in condivisione non sia più una scelta ma unica strada perseguibile.

        In alternativa limiti le permanenze.... Ma a questo punto non uso il reb.....
        Penso che ci si possa trovare un compromesso tra portarsi tutto il gas e condividerlo in team.

        Ps:Britannic è un immersione complessa ma non è a 120mt inizia a 90mt....entro 100la fai.

        In rete ci sono video sulla Freiendels alla Gorgona che inizia 120mt per 40 minuti di fondo.
        divers con 5 stage a testa. Penso che sia il massimo che uno si possa portare appresso.


        Hai ragione mi sono espresso male, volevo dire che sono giuste per tuffi così, due come nel secondo esempio sono pochine.
        Buone bolle a tutti!!!
        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        glc Per saperne di più su glc

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 75 utenti. 0 utenti e 75 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X