[Consigli per gli acquisti] D12 nuovo o usato? Conviene davvero?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

    Io ho un laghetto di cava vicino a casa ma sotto i 4 metri non vedi il tuo naso: letteralmente
    spero di fare qualche giro magari sul lago d’orta ma hai me ancora non sono stagnato ho altri progetti e mancano Much for money. Aggiungi lavoro e famiglia e le occasioni per andare in mare calano drasticamente.

    bhe dai “vecchi” si impara sempre. Il mio istruttore del primo grado è stato allievo di marcante alla scuola federale di nervi giusto perché farti capire l’età e la provenienza
    Cazz ti frega di vederti il naso, l'assetto figo si fa li....5/4 metri perfetto...poi stai giù 15 giorni e vieni su che sei in zona gialla
    Buone bolle a tutti!!!
    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

    Commenta


    • #62
      ragazzi se potete non andateci nelle cave ... se potete e scusate il soluto consiglio, ma sono vecchio quasi il doppio di alcuni e più del doppio di altri e i vecchi non sono più temerari come un tempo e per questo invecchiano e vanno ancira in acquaperchè si sa che 2 i giovani fanno la guerra e i vecchi parlano per poi fare la pace ". nelle cave la visibilità "scarsa" si abbina magari a trappole varie senza contare l'acqua quasi sempre molto inquinita e magari le rive scoscese fangose efriabili ... se possibile meglio lasciarv stare

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

        Allora, l'operatore non era chi pensavo io ma era comunque presente. Se n'è andato appena a visto l'andazzo...

        Il periodo dovrebbe essere 2003/2004, il fondo (ci hai visto giusto) circa 35 metri.

        Per tutto il resto, quando passerai di qua, te lo racconto intorno ad una birra.
        vada per la ma pago io. per il periodo non avevo dubbi, anzi pensavo anche qualche anno prima ancora e allora vuol direche ci vedo ancora bene - e adesso niente facile batture per favore ... e parlo per tutti del tipo se ci vedi allora vedi d'annartene aff - così come per la quota, quel pallone loffo e il poco tiraggio parlavano da soli, e altre cosette, abominevoli, viste nel video.l'unico che si salva è proprio quel povero ragazzo costretto a fare cose turche ... era l'unico sicuramente lucido e consapevole lì sotto, se l'è cavta bene considerando il tutto

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

          A parte le dimensioni di un reel con 100 metri di sagola da 4mm, il problema è proprio nella sezione.

          Le sagole, arrotolate su un mulinello (sorattutto se nel farlo strusciano qualcosa e si scaldano), tendono ad arricciarsi lungo il proprio asse. Ora su una sagola fine è un problema relativo, su una sagola generosa può compromettere il funzionamento del reel se non proporzionalmente dimensionato.
          A questo aggiungi che un pallone sparato da 100 metri sale ad una velocità folle, aumentando considerevolmente le possibilità di grippaggio delle parti in movimento.
          I reel in metallo (usati a quelsto scopo) sono una forma di suicidio, quelli completamente in derlin vanno meglio ma costano un occhio.
          Tutto vero, quando frulla è roba da vedere, ma lo uso solo per sagolare i buchi, il pallone lo sparo con lo spool da 30, discorso costo...io me lo sono costruito, minima spesa massima resa (gran sbattimento...), ma ho un' officina metalmeccanica quindi ho sfruttato la cosa....
          L'ho fatto in delrin, apporterò in futuro modifiche aggiungendo due cuscinetti per far na prova, ma già così è giusto per l'utilizzo che ne faccio:
          In teoria di 3mm dovrebbe starcene 250-300 metri, devo solo cambiare la sagola...aspettavo marcisse un po di più.....
          E' bello tamugno...
          Avevo postato foto in un altro 3D.
          Che non trovo più...
          Questo:
          WhatsApp Image 2020-11-20 at 13.44.25.jpeg
          Per capire le dimensioni rapportato ad una stage...
          WhatsApp Image 2020-11-20 at 13.44.25 (1).jpeg
          Ultima modifica di firer84; 20-11-2020, 15:08.
          Buone bolle a tutti!!!
          http://4th-dimension.detidecosystem.com/

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

            Uh...giovanissimo 25 anni, complimenti
            Magari !
            3716 == 5510
            Cmq grazie
            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

              Questo:
              WhatsApp Image 2020-11-20 at 13.44.25.jpeg
              Per capire le dimensioni rapportato ad una stage...
              WhatsApp Image 2020-11-20 at 13.44.25 (1).jpeg
              Molto bello
              www.bludivecenter.com

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio

                Magari !
                3716 == 5510
                Cmq grazie
                Ah ok, io ero in hex, poi a dir la verità ciò sempre capito il giusto, ho fatto al con un convertitore..., infatti mi sembrava ...uno di 25 anni che ha già l'esperienza che leggo nei tuoi scritti, sarebbe davvero uno da tener d'occhio, ecco perchè ti avevo fatto i complimenti
                Buone bolle a tutti!!!
                http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

                  Ah ok, io ero in hex, poi a dir la verità ciò sempre capito il giusto, ho fatto al con un convertitore..., infatti mi sembrava ...uno di 25 anni che ha già l'esperienza che leggo nei tuoi scritti, sarebbe davvero uno da tener d'occhio, ecco perchè ti avevo fatto i complimenti
                  Quindi adesso me li togli i complimenti ?

                  Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                  L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                  Commenta


                  • #69
                    Alastar Assolutamente no, però ti sposto tra le volpi argentate....che è anche meglio...perchè uno di 25 anni avrebbe la mia stessa esperienza in tec, visto che si parte da 18....avrei un concorrente troppo giovane anche se ahimè già ci sono....e per fortuna
                    Buone bolle a tutti!!!
                    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

                      Cazz ti frega di vederti il naso, l'assetto figo si fa li....5/4 metri perfetto...poi stai giù 15 giorni e vieni su che sei in zona gialla
                      si si infatti è una nostra “palestra” ci abbiamo fatto il corso orientamento e si fanno i corsi per operatore di protezione civile. Quel buco pieno d’acqua mi ha insegnato molto

                      Commenta


                      • #71
                        Però ho sottovalutato il problema che ti proponeva il sig. "pirla di turno", mai mancherei di rispetto...però se è sicuro io andrei, siete in rosso e la cosa si fa lunga...intanto mio zio mi ha chiesto di pulire la sommersa a meno 7 nel laghetto del campo....mi rimetto il bibo e r'n'r, il reb non lo spreco...poi sembra che mi danno anche una piscina da pulire....ma punto alla diga...e ai garelli
                        Sai cosa...è che io ho le bombole ....non se se tu hai un negozio nel tuo paese...come diceva mercurio...croce e delizia
                        Ultima modifica di firer84; 20-11-2020, 22:13.
                        Buone bolle a tutti!!!
                        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio
                          ragazzi se potete non andateci nelle cave ... se potete e scusate il soluto consiglio, ma sono vecchio quasi il doppio di alcuni e più del doppio di altri e i vecchi non sono più temerari come un tempo e per questo invecchiano e vanno ancira in acquaperchè si sa che 2 i giovani fanno la guerra e i vecchi parlano per poi fare la pace ". nelle cave la visibilità "scarsa" si abbina magari a trappole varie senza contare l'acqua quasi sempre molto inquinita e magari le rive scoscese fangose efriabili ... se possibile meglio lasciarv stare
                          Quello a cui mi riferisco io è stato vinificato è sistemato dal mio club, orami è anni che non si cava è addirittura adibito a pesca, nei primi metri ci si può pucciare sereni, dopo devi essere preparato. Infatti ci vanno solo a fare gli addestramenti i protezione civile, e nemmeno tutti

                          Commenta


                          • #73
                            Adesso che mi fai pensare pensare coffy84 ho delle cave inesplorate anche io nel mio comune, boia, praticamente ho un centro per immersioni...al massimo vengo su con la coda...
                            Buone bolle a tutti!!!
                            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

                              Quello a cui mi riferisco io è stato vinificato è sistemato dal mio club, orami è anni che non si cava è addirittura adibito a pesca, nei primi metri ci si può pucciare sereni, dopo devi essere preparato. Infatti ci vanno solo a fare gli addestramenti i protezione civile, e nemmeno tutti
                              ecceccazzo se è stato vinificato invitami

                              Allago il reb
                              Ultima modifica di firer84; 20-11-2020, 22:26.
                              Buone bolle a tutti!!!
                              http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

                                ecceccazzo se è stato vinificato invitami

                                Allago il reb
                                magari vinificato volevo dire bonificato....
                                bhe le
                                bombole le ho sono quelle del club il
                                problema è che siamo in zona rossa e non si può comunque andare. E come dicevo sono ancora senza stagna e fa freddo

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Tonnetto Per saperne di più su Tonnetto

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 93 utenti. 2 utenti e 91 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X