[Consigli per gli acquisti] D12 nuovo o usato? Conviene davvero?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mercurio90
    ha risposto
    Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio
    mi prendo del "signore" e me lo tengo senza probloemi anche se non lo sono dal punto di vista economico o di lignaggio, ma lo sono nell'animo.
    come? per l'eta ?
    prendo lo stesso e porto a casa. io ci sono arrivato ...
    Mi diceva un mio istruttore sui 60 quando lo prendevamo in giro che era vecchio e noi giovani e forti..... Avete ragione, la vecchiaia è una brutta bestia, e zio Giovanni non ve la augura.....e li partivano le grattate e lo lasciavamo un po' in pace

    Lascia un commento:


  • pirla di turno
    ha risposto
    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

    Quello a cui mi riferisco io è stato vinificato è sistemato dal mio club, orami è anni che non si cava è addirittura adibito a pesca, nei primi metri ci si può pucciare sereni, dopo devi essere preparato. Infatti ci vanno solo a fare gli addestramenti i protezione civile, e nemmeno tutti
    sono a conoscenza che in certi posti ( "cave" ) ci si va per allenarsi o per corsi, così come per pescare, e che sono relativamente sicuri, o meglio ... più sicuri di una cava non bonificata, ma resta il fatto che sono posti "pericolosi" di per sè, rispetto a laghi mari e fiumi e anche grotte, in generale e io parlavo in generale. mica che qualcuno legge e preso dalla disperazione ( zona rossa e roba simile) si mette in spalla il gruppo e si va abuttare nella prima cava o semicava stagno vicino a casa. anche se "bonificate" nei primi metri di solito i laghetti delle cave sono profondi e scoscesi e se scendi di qualche metro oltre a non vedere e rischiare di impigliarsi in qualcosa corri pure il rischio che ti frani addosso la riva o di restare "intrappolato" nel fango ( a seconda del terreno ... ) sia sotto che in uscita.
    non è una bella esperienza da fare. erano i primi anni 80 e un baldo ragazzotto ci rimase così, in uscita. non si riuscì a salvarlo e anche per tirarlo fuori. chiedere ai vigili del fuoco se ne vale la pena andare a fare il bagno nelle cave dismesse.
    mi prendo del "signore" e me lo tengo senza probloemi anche se non lo sono dal punto di vista economico o di lignaggio, ma lo sono nell'animo.
    come? per l'eta ?
    prendo lo stesso e porto a casa. io ci sono arrivato ...

    Lascia un commento:


  • firer84
    ha risposto
    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

    magari vinificato volevo dire bonificato....
    bhe le
    bombole le ho sono quelle del club il
    problema è che siamo in zona rossa e non si può comunque andare. E come dicevo sono ancora senza stagna e fa freddo
    io adesso vado sul pezzo, punto alla borga....

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

    ecceccazzo se è stato vinificato invitami

    Allago il reb
    magari vinificato volevo dire bonificato....
    bhe le
    bombole le ho sono quelle del club il
    problema è che siamo in zona rossa e non si può comunque andare. E come dicevo sono ancora senza stagna e fa freddo

    Lascia un commento:


  • firer84
    ha risposto
    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

    Quello a cui mi riferisco io è stato vinificato è sistemato dal mio club, orami è anni che non si cava è addirittura adibito a pesca, nei primi metri ci si può pucciare sereni, dopo devi essere preparato. Infatti ci vanno solo a fare gli addestramenti i protezione civile, e nemmeno tutti
    ecceccazzo se è stato vinificato invitami

    Allago il reb
    Ultima modifica di firer84; 20-11-2020, 21:26.

    Lascia un commento:


  • firer84
    ha risposto
    Adesso che mi fai pensare pensare coffy84 ho delle cave inesplorate anche io nel mio comune, boia, praticamente ho un centro per immersioni...al massimo vengo su con la coda...

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio
    ragazzi se potete non andateci nelle cave ... se potete e scusate il soluto consiglio, ma sono vecchio quasi il doppio di alcuni e più del doppio di altri e i vecchi non sono più temerari come un tempo e per questo invecchiano e vanno ancira in acquaperchè si sa che 2 i giovani fanno la guerra e i vecchi parlano per poi fare la pace ". nelle cave la visibilità "scarsa" si abbina magari a trappole varie senza contare l'acqua quasi sempre molto inquinita e magari le rive scoscese fangose efriabili ... se possibile meglio lasciarv stare
    Quello a cui mi riferisco io è stato vinificato è sistemato dal mio club, orami è anni che non si cava è addirittura adibito a pesca, nei primi metri ci si può pucciare sereni, dopo devi essere preparato. Infatti ci vanno solo a fare gli addestramenti i protezione civile, e nemmeno tutti

    Lascia un commento:


  • firer84
    ha risposto
    Però ho sottovalutato il problema che ti proponeva il sig. "pirla di turno", mai mancherei di rispetto...però se è sicuro io andrei, siete in rosso e la cosa si fa lunga...intanto mio zio mi ha chiesto di pulire la sommersa a meno 7 nel laghetto del campo....mi rimetto il bibo e r'n'r, il reb non lo spreco...poi sembra che mi danno anche una piscina da pulire....ma punto alla diga...e ai garelli
    Sai cosa...è che io ho le bombole ....non se se tu hai un negozio nel tuo paese...come diceva mercurio...croce e delizia
    Ultima modifica di firer84; 20-11-2020, 21:13.

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

    Cazz ti frega di vederti il naso, l'assetto figo si fa li....5/4 metri perfetto...poi stai giù 15 giorni e vieni su che sei in zona gialla
    si si infatti è una nostra “palestra” ci abbiamo fatto il corso orientamento e si fanno i corsi per operatore di protezione civile. Quel buco pieno d’acqua mi ha insegnato molto

    Lascia un commento:


  • firer84
    ha risposto
    Alastar Assolutamente no, però ti sposto tra le volpi argentate....che è anche meglio...perchè uno di 25 anni avrebbe la mia stessa esperienza in tec, visto che si parte da 18....avrei un concorrente troppo giovane anche se ahimè già ci sono....e per fortuna

    Lascia un commento:


  • Alastar
    ha risposto
    Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

    Ah ok, io ero in hex, poi a dir la verità ciò sempre capito il giusto, ho fatto al con un convertitore..., infatti mi sembrava ...uno di 25 anni che ha già l'esperienza che leggo nei tuoi scritti, sarebbe davvero uno da tener d'occhio, ecco perchè ti avevo fatto i complimenti
    Quindi adesso me li togli i complimenti ?

    Lascia un commento:


  • firer84
    ha risposto
    Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio

    Magari !
    3716 == 5510
    Cmq grazie
    Ah ok, io ero in hex, poi a dir la verità ciò sempre capito il giusto, ho fatto al con un convertitore..., infatti mi sembrava ...uno di 25 anni che ha già l'esperienza che leggo nei tuoi scritti, sarebbe davvero uno da tener d'occhio, ecco perchè ti avevo fatto i complimenti

    Lascia un commento:


  • blu dive
    ha risposto
    Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

    Questo:
    WhatsApp Image 2020-11-20 at 13.44.25.jpeg
    Per capire le dimensioni rapportato ad una stage...
    WhatsApp Image 2020-11-20 at 13.44.25 (1).jpeg
    Molto bello

    Lascia un commento:


  • Alastar
    ha risposto
    Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

    Uh...giovanissimo 25 anni, complimenti
    Magari !
    3716 == 5510
    Cmq grazie

    Lascia un commento:


  • firer84
    ha risposto
    Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

    A parte le dimensioni di un reel con 100 metri di sagola da 4mm, il problema è proprio nella sezione.

    Le sagole, arrotolate su un mulinello (sorattutto se nel farlo strusciano qualcosa e si scaldano), tendono ad arricciarsi lungo il proprio asse. Ora su una sagola fine è un problema relativo, su una sagola generosa può compromettere il funzionamento del reel se non proporzionalmente dimensionato.
    A questo aggiungi che un pallone sparato da 100 metri sale ad una velocità folle, aumentando considerevolmente le possibilità di grippaggio delle parti in movimento.
    I reel in metallo (usati a quelsto scopo) sono una forma di suicidio, quelli completamente in derlin vanno meglio ma costano un occhio.
    Tutto vero, quando frulla è roba da vedere, ma lo uso solo per sagolare i buchi, il pallone lo sparo con lo spool da 30, discorso costo...io me lo sono costruito, minima spesa massima resa (gran sbattimento...), ma ho un' officina metalmeccanica quindi ho sfruttato la cosa....
    L'ho fatto in delrin, apporterò in futuro modifiche aggiungendo due cuscinetti per far na prova, ma già così è giusto per l'utilizzo che ne faccio:
    In teoria di 3mm dovrebbe starcene 250-300 metri, devo solo cambiare la sagola...aspettavo marcisse un po di più.....
    E' bello tamugno...
    Avevo postato foto in un altro 3D.
    Che non trovo più...
    Questo:
    WhatsApp Image 2020-11-20 at 13.44.25.jpeg
    Per capire le dimensioni rapportato ad una stage...
    WhatsApp Image 2020-11-20 at 13.44.25 (1).jpeg
    Ultima modifica di firer84; 20-11-2020, 14:08.

    Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

Tonnetto Per saperne di più su Tonnetto

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 146 utenti. 0 utenti e 146 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X