[Consigli per gli aquisti] Lavagnetta da polso VS Wetnote

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Mi interessava il
    Messermicht ME323 - Giant

    Commenta


    • #92
      ..............................
      Avete qualcosa pennarello da consigliare, oppure sempre meglio la classica matita?........................
      [/QUOTE]

      Pensa che la matita funziona anche nello spazio, a differenza della penna a sfera.
      www.filoariannadive.com

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
        ..............................

        Pensa che la matita funziona anche nello spazio, a differenza della penna a sfera.
        ehm, veramente ne hanno costruita una pressurizzata proprio per quel motivo - sulla terra scrive anche con la punta rivolta verso l'alto
        Però una matita bella grassa (punta morbida) sicuramente è ben visibile. Credo che la Faber Castell ne abbia una che totalmente in grafite - cioè senza legno: non serve temperarla anche se, con la punta, è più precisa.
        Trovata: si chiama Pitt Graphite e c'è almeno la 6B e la 9B (io userei la 6B)
        Ultima modifica di Alastar; 15-12-2020, 09:33.
        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da CLAUDIO62 Visualizza il messaggio
          Mi interessava il
          Messermicht ME323 - Giant
          Mi sembra che sia stato interdetto alle immersioni per questioni di "gelosia" tra diving: uno ha denunciato che ci sono dentro dei corpi per cui...
          Questo almeno è quello che avevo sentito dire.
          Se non è cambiato nulla quindi, se qualcuno ci va lo fa abusivamente e non certo durante le vacanze estive...
          Poi, fidati, agosto non è il periodo migliore per fare immersioni tecniche; c'è poco He e i diving sono molto indaffarati.
          C'è uno che in agosto mi racconta delle immersioni mirabolanti fatte fuori stagione e mi dice sempre: "vuoi fare l'immersione famosa o quella bella?" (e va a finire che facciamo quella "famosa"...
          L'unica speranza è che tu vada a trovare Blu Dive a Santa Teresa di Gallura, magari ti porta in qualche posto carino; ma lì le immersioni" belle" si fanno solo 3gg dopo che vado via e per tutto l'anno fino a 3gg prima che arrivo. Quelle "famose" invece, per tutta l'estate!!!
          Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

          cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio

            ehm, veramente ne hanno costruita una pressurizzata proprio per quel motivo - sulla terra scrive anche con la punta rivolta verso l'alto
            Però una matita bella grassa (punta morbida) sicuramente è ben visibile. Credo che la Faber Castell ne abbia una che totalmente in grafite - cioè senza legno: non serve temperarla anche se, con la punta, è più precisa.
            Trovata: si chiama Pitt Graphite e c'è almeno la 6B e la 9B (io userei la 6B)
            Alla più brutta si ruba la matita per occhi della donna....
            Buone bolle a tutti!!!
            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio

              Mi sembra che sia stato interdetto alle immersioni per questioni di "gelosia" tra diving: uno ha denunciato che ci sono dentro dei corpi per cui...
              Questo almeno è quello che avevo sentito dire.
              Se non è cambiato nulla quindi, se qualcuno ci va lo fa abusivamente e non certo durante le vacanze estive...
              Poi, fidati, agosto non è il periodo migliore per fare immersioni tecniche; c'è poco He e i diving sono molto indaffarati.
              C'è uno che in agosto mi racconta delle immersioni mirabolanti fatte fuori stagione e mi dice sempre: "vuoi fare l'immersione famosa o quella bella?" (e va a finire che facciamo quella "famosa"...
              L'unica speranza è che tu vada a trovare Blu Dive a Santa Teresa di Gallura, magari ti porta in qualche posto carino; ma lì le immersioni" belle" si fanno solo 3gg dopo che vado via e per tutto l'anno fino a 3gg prima che arrivo. Quelle "famose" invece, per tutta l'estate!!!

              Tutto vero....
              www.bludivecenter.com

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
                ..............................
                Avete qualcosa pennarello da consigliare, oppure sempre meglio la classica matita?........................
                Pensa che la matita funziona anche nello spazio, a differenza della penna a sfera.
                [/QUOTE]

                Vero, ma io chiedevo per un pennarello da usare fuori dall'acqua nel in fase di scrittura del piano nella lavagnetta, non durante l'immersione in acqua.

                In acqua condivido, matita tutta la vita. Però nella lavagnetta "credo" che un bel pennarello nero si ben più visibile.

                Alastar Per conoscenza: Molte lavagnette forniscono già quel tipo di matita
                YouTube

                Commenta


                • #98
                  Le matite nello spazio le hanno usate i russi, che si fanno pochi segotti mentali e badano all'essenziale, quindi FUNZIONANO !
                  E vanno bene anche fuori dall'acqua, cosi si può scrivere e "S"cancellare tutte le volte che si vuole, anche con il dito, che tanto la gomma, se c'è, è la prima cosa che si perde

                  p.s : io per far la punta uso un taglierino o i coltelli attaccati ai polpaccioni di qualche sub
                  Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio

                    ehm, veramente ne hanno costruita una pressurizzata proprio per quel motivo - sulla terra scrive anche con la punta rivolta verso l'alto
                    .....................

                    va be', tanto nello spazio non ci devo andare.
                    Io uso la Pilot Croquis. Dura una vita, non si rompe come invece fanno spesso quelle tutte di grafite.
                    www.filoariannadive.com

                    Commenta


                    • ora io non è che voglio dì fà e pregà, ma st'uomo, il reato, passa un bel po' di tempo sotto l'acqua a far cartine topa gra fiche....se usa la pilot croquis, cattateve la pilot croquis, sarà na garanzia d'uso. non mi pare ci sia questa gran confidenza con la topa gra fica
                      ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                        ora io non è che voglio dì fà e pregà, ma st'uomo, il reato, passa un bel po' di tempo sotto l'acqua a far cartine topa gra fiche....se usa la pilot croquis, cattateve la pilot croquis, sarà na garanzia d'uso. non mi pare ci sia questa gran confidenza con la topa gra fica
                        YouTube

                        Commenta


                        • Leggo curioso ma facendo altri tipi di immersione non ho esperienza di scrittura sotto acqua.
                          Infatti ho cercato cosa sia la pilot croquis di cui parla reato e mi sembra che usare un portamine scientifico al posto di una matita ci siano solo vantaggi
                          Unico neo che vedo nel suggerimento rigarda l' uso in acqua salata ai fini della corrosione del portamine nel caso in cui vi siano parti metalliche non inossidabili
                          A meno di smontare, vaselinare i meccanismi interni e rimontare il portamine
                          Ammesso che si possa
                          Ciao
                          Paolo
                          Paolo

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                            Leggo curioso ma facendo altri tipi di immersione non ho esperienza di scrittura sotto acqua.
                            Infatti ho cercato cosa sia la pilot croquis di cui parla reato e mi sembra che usare un portamine scientifico al posto di una matita ci siano solo vantaggi
                            Unico neo che vedo nel suggerimento rigarda l' uso in acqua salata ai fini della corrosione del portamine nel caso in cui vi siano parti metalliche non inossidabili
                            A meno di smontare, vaselinare i meccanismi interni e rimontare il portamine
                            Ammesso che si possa
                            Ciao
                            Paolo
                            Probabilmente reato non ha questi problemi essendo i cenotes sorgenti d'acqua dolce.

                            Probabile però che in acqua salata la corrosione possa essere un problema, nonostante il risciacquo...insomma uno sbatti non da poco.
                            YouTube

                            Commenta


                            • Figa se stiamo male non potendo andare in acqua

                              Commenta


                              • Veramente la uso anch'io quella lì (prima ne ignoravo il nome) per due motivi che poco hanno a che vedere con la topa e la grafica: mi piace che la mina sia protetta e per me è facile assicurarla al wet note tramite una cordicella trattenuta da un pezzo di guaina termorestringente sul corpo della matita - quella forma impedisce che si possa sfilare anche accidentalmente ... la mina è quella grossa, non quella dei portamine soliti da 2mm e sufficientemente "grassa"...
                                Mi pare che non ci sia nulla di "ossidabile" dentro ...
                                Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                                L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Tonnetto Per saperne di più su Tonnetto

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 109 utenti. 4 utenti e 105 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X