[Consigli per gli aquisti] Lavagnetta da polso VS Wetnote

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

    Alla fine la deco te li fai... Che vuoi fare...
    .
    Ricordo almeno 4/5 tuffi ipossici con runtime tra i 120/150 minutes dove purtroppo la mia muta era diventata semistagna

    Giugno /luglio /ottobre non era inverno...
    Faccio outing in alcuni casi me ne sono accorto già in entrata, ma erano tuffi che non avrei potuto ripetere facilmente....

    Li ho fatti e con il senno di poi ti dico lo rifarei...
    Ripeto Bz400 fa miracoli!!!!

    Però non mi è capitato di usare il Wetnotes

    Al lago invece mi è capitato ma ho abortito il tuffo senza neanche pensarci, forse avrei dovuto farlo anche al Mare, ma così non è stato....

    Ehhh.. ma sai che parlandone non eravamo poi tutti così sicuri?
    ti fai la deco ed esci con il rischio di dover chiamare l'ambulanza per un principio di congelamento o per altri cazzi, o esci saltando la deco e ti attacchi alla bombola di oxy in attesa che arrivi l'ambulanza o l'elicottero che ti porta in camera iperbarica?
    cmq, giuro, non pensavo ne al wernote, ne al cazzillo e neanche a pisciare
    si era talmente rintanato che ho fatto fatica a trovarlo per qualche ora
    Ultima modifica di labottatrice; 13-11-2020, 23:48.
    Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

      Io sono passato dal non ho mai avuto neanche lo stimolo al mi sto pisciando dopo 3 minuti con un RT di 150 minuti
      Pee valve o pannolone
      l'unica volta che ho usato il pannolone, forse il cervello ha chiuso il rubinetto e non l'ho fatta, se non dopo essermelo tolto
      Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

        Quindi potrebbe anche piacere, se fatto con saggezza? Questa risposta è ambigua...
        Potrebbe.
        Con tanto di massaggio prostatico.
        www.filoariannadive.com

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

          ok non ho capito cosa consigliate…
          ..........................:
          La lavagnetta da polso.
          Quando sei nella situazione di cui sopra anche la memoria diventa poco affidabile.
          www.filoariannadive.com

          Commenta


          • #80
            Siamo arrivati allo scabroso....era ora
            Buone bolle a tutti!!!
            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

            Commenta


            • #81
              Salve
              Ho visto una foto con delle tabelle ( RUNTIME ) adesive ( intendo degli adesivi con già gli spazi per il runtime tempi deco e profondita da poter scrivere )
              dove si trovano in commercio ?
              Se ci sono esistenti
              Grazie
              Claudio

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da CLAUDIO62 Visualizza il messaggio
                Salve
                Ho visto una foto con delle tabelle ( RUNTIME ) adesive ( intendo degli adesivi con già gli spazi per il runtime tempi deco e profondita da poter scrivere )
                dove si trovano in commercio ?
                Se ci sono esistenti
                Grazie
                Claudio
                mai visti, me ne sfugge anche l'utilità
                www.bludivecenter.com

                Commenta


                • #83
                  front_page_v2_with_slate.png
                  Questi ?
                  Non saprei dove trovarli, ma puoi stampare e plastificare una tabellina pure fatta con excel se non ti va bene quello che esce dai vari planner.
                  Poi l'attacchi alla lavagnetta ...
                  Se ti vuoi cimentare con le ricerche puoi provare con "deco decals" "diving deco decals" "diving deco stickers" e cose del genere ...
                  Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                  L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                  Commenta


                  • #84
                    Grazie mille

                    Commenta


                    • #85
                      Noi le avevamo plastificate, poi attaccate nelle verie pagine della lavagnetta con nastro biadesivo.
                      Buone bolle a tutti!!!
                      http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                      Commenta


                      • #86
                        Non c'è neanche bisogno di plastificarle.
                        Se stampate e attaccate con nastro trasparente durano anni, il costo è vicino a zero e il risultato discreto anche esteticamente.
                        Ne ho un paio attaccate alle stage che durano da 4 o 5 anni...
                        www.bludivecenter.com

                        Commenta


                        • #87
                          In effetti non avevamo pensato al nastro trasparente....poco male, uno della combriccola aveva la macchinetta per plastificare in ufficio.
                          Buone bolle a tutti!!!
                          http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da CLAUDIO62 Visualizza il messaggio
                            Grazie mille
                            Le deco decals sono carine ma non indispensabili.

                            Le avevo cercate tempo fa per curiosità. Le ho trovate solo su un sito sudafricano a prezzi folli... tipo oltre 20€ per 6 adesivi + ss....

                            Fai prima a farti tu un template su excel, andare in una copisteria e fartela stampare su carta adesiva, oppure seguire il suggerimento di bludive

                            La cosa carina di quegli adesivi è che rimane tutto ordinato... ma su lungo periodo dopo un paio di "scrivi e cancella", dovrai staccarle e riattaccarne di nuove...poco pratico....

                            Ragionandoci un poco, l'ideale potrebbe essere stamparle, ritagliare con la taglierina le caselle di scrittura (cosi scrivi direttamente sulla lavagna e non su carta adesiva).

                            In questa maniera quando cancelli non rovini l'adesivo...e tutto rimane ordinato.

                            ---------------------------------

                            Detto questo ho una domanda per voi:

                            Oltre alla classica matita si possono usare anche dei pennarelli sulle lavagnette?

                            Magari qualcosa di resistente all'acqua ma che va via con in un attimo con un batuffolo d'alcol?
                            Sò che gli uni-posca resistono all'acqua ma grattando è certo che van via...

                            Avete qualcosa pennarello da consigliare, oppure sempre meglio la classica matita? A naso mi sembra poco visibile..che dite?

                            ps. Parlo senza esperienza...



                            YouTube

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                              mai visti, me ne sfugge anche l'utilità
                              Ciao
                              Per le immersioni e tenere sotto controllo il Runtime e la deco usiamo la tabella sul braccio
                              niente a memoria
                              solo una cosa più comoda e leggibile da tenere sul braccio
                              Ho nu amico che ha casa a Rena Maiore
                              Per il prossimo anno dovrei andare da lui una settimana riusciamo a fare qualche bella immersione ( relitti )
                              Grazie e Buona Giornata
                              Claudio

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da CLAUDIO62 Visualizza il messaggio

                                Per il prossimo anno dovrei andare da lui una settimana riusciamo a fare qualche bella immersione ( relitti )
                                Grazie e Buona Giornata
                                Claudio
                                Perché no?

                                Però qui di relitti entro i 50m c'è n'è 2
                                www.bludivecenter.com

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Tonnetto Per saperne di più su Tonnetto

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 115 utenti. 4 utenti e 111 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X