Dalla teoria alla pratica - serio problema in immersione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio
    Mi consigliate di chiudere l'alimentazione dell'adv una volta sul fondo e procedere manualmente alla bisogna ?
    l'ho provato diverse volte ma non è tanto comodo , o sbaglio . Certamente è più sicuro
    Si, a me hanno insegnato che la risalita si fa con adv chiuso, tanto il gas espande e dovessi avere bisogno di diluente nel loop usi il mav.
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio
      Mi consigliate di chiudere l'alimentazione dell'adv una volta sul fondo e procedere manualmente alla bisogna ?
      l'ho provato diverse volte ma non è tanto comodo , o sbaglio . Certamente è più sicuro
      l'ADV è comodo solo in discesa o in immersioni multilivello con in mano qualcosa, sul fondo, in immersioni quadre, non ce n'è grande necessità. Il diluente nel circuito quello è, e quello dovrebbe reatare (è vero: solo in teoria), l'ossigeno è automatico, posso dover fare qualche aggiustamento ma parliamo veramente di poco.
      Da 10 metri in su chiuso al 100%, lì lo vedo pericoloso davvero, anche perché, diciamocelo, l'ADV della AP Diving non è esattamente un modello di ingegneria e affidabilità...
      www.bludivecenter.com

      Commenta


      • #18
        eliminato domanda off topic
        Ultima modifica di firer84; 03-11-2020, 14:08. Motivo: eliminato domanda off topic
        Buone bolle a tutti!!!
        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

        Commenta


        • #19
          Svieni perché? Ipossico? Se parti in ossigeno puro avendo lavato sacchi polmoni e polmoni “umani” potrai avere forse qualche picco di ossigeno, ma non ipossico.

          Se svieni ipossico, trattieni il corrugato? Forse con una full mask face..... che oggi va tanto di moda.

          Commenta


          • #20
            eliminato domanda off topic
            Ultima modifica di firer84; 03-11-2020, 14:09. Motivo: eliminato domanda off topic
            Buone bolle a tutti!!!
            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

            Commenta


            • #21
              io mi concentrerei più sulle motivazioni del chiudere il diluent...qualora ve ne siano...
              ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

              Commenta


              • #22
                ok, tolgo domanda, cesare ,mmm come cavolo si fa cancellare un post? Ho ripiegato sopra, spero basti
                Ultima modifica di firer84; 03-11-2020, 14:10.
                Buone bolle a tutti!!!
                http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                Commenta


                • #23
                  anche l'aspetto tecnico del guasto è strano. L'ADV è rimasto bloccato aperto anche dopo che ho chiuso la bombola. infatti quando sono uscito ho provato a riaprire e sparava ancora. Allora ho tolto il corrugato per vedere cosa era successo e sparava ancora. poi ho messo il dito davanti il foro della mandata d'aria e si è chiuso . Un po come succede agli erogatori di C.A. quando entrano in acqua e vanno in continuo e si fermano se metti il dito davanti il boccaglio. E' successa la stessa cosa con l'ADV. In ogni caso oggi cambio tutto il set di revisione e vediamo cosa succede sabato

                  Commenta


                  • #24
                    l' adv è un secondo stadio ca
                    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                    Commenta


                    • #25
                      scusate insistenza, ma perchè si dovrebbe chiudere il diluent raggiunto il fondo o in risalita?
                      ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                        scusate insistenza, ma perchè si dovrebbe chiudere il diluent raggiunto il fondo o in risalita?
                        Non il diluente ma solo l'ADV.
                        personalmente ci sono arrivato per problemi di free-flow che, di qualsiasi livello siano, creano problemi.
                        Non so se sia problematico solo il mio, ma l'ADV dell'Inspiration, fa tutto tranne che ispirare fiducia...
                        www.bludivecenter.com

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                          Non il diluente ma solo l'ADV.
                          personalmente ci sono arrivato per problemi di free-flow che, di qualsiasi livello siano, creano problemi.
                          Non so se sia problematico solo il mio, ma l'ADV dell'Inspiration, fa tutto tranne che ispirare fiducia...
                          Onestamente prendo per buono questo consiglio e dalla prossima immersione farò proprio così . Arrivato sul fondo l' adv si chiude e basta

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                            scusate insistenza, ma perchè si dovrebbe chiudere il diluent raggiunto il fondo o in risalita?
                            a parte possibili perdite e problemi tecnici come detto, soprattutto all'inizio, se non si chiude adv in risalita si rischiano certi pasticci..... scarico dal naso gas in eccesso che si espande, se scarico troppo parte l'adv, se parte l'adv parte il solenoide.... e così via ecc. ecc... e ti ritrovi con un assetto del menga.
                            Visto che in risalita adv non serve, meglio chiuderlo....

                            Commenta


                            • #29
                              ogni pensiero è buono purchè garantisca sicurezza e corretto utilizzo.
                              il reb può essere trattato manualmente o con adv e solenoide. come si vuole con la giusta praticità ambedue non portano appresso nessuna difficoltà. sul reb, ma anche in ca, è importante aver assimilato le funzionalità manuali e intellettive che permettono la corretta gestione della macchina. cosa vuol dire. vuol dire che un problema di autoerogazione di un adv deve essere un problema di pronta risoluzione come un picco di ppo2 o un buco di ppo2. importante è non reagire con il pensiero : mò che faccio. il reb ha la meravigliosa peculiarità di farti scendere con due sistemi totalmente autonomi: cc e oc. importante è avere le giuste abilità per passare dall'uno all'altro senza problemi.
                              sott'acqua esistono due problemi irrisolvibili: mi viene un infarto o che so e ci lascio la zampetta, sono senza gas e mi attacco al treno.
                              il resto sta nella preparazione e nell'abilità per evitare di incorrere nel "sono senza gas"....
                              ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                                ,mmm come cavolo si fa cancellare un post? Ho ripiegato sopra, spero basti
                                Se ricordo bene hai a disposizione uno o due minuti per cancellare il post.
                                Se vuoi ti cancello i post , nel caso scrivimi in privato.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Albertosixsix Per saperne di più su Albertosixsix

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 141 utenti. 2 utenti e 139 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X