Originariamente inviato da Albertosixsix
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Dalla teoria alla pratica - serio problema in immersione
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Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."
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Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggioMi consigliate di chiudere l'alimentazione dell'adv una volta sul fondo e procedere manualmente alla bisogna ?
l'ho provato diverse volte ma non è tanto comodo , o sbaglio . Certamente è più sicuro
Da 10 metri in su chiuso al 100%, lì lo vedo pericoloso davvero, anche perché, diciamocelo, l'ADV della AP Diving non è esattamente un modello di ingegneria e affidabilità...
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Svieni perché? Ipossico? Se parti in ossigeno puro avendo lavato sacchi polmoni e polmoni “umani” potrai avere forse qualche picco di ossigeno, ma non ipossico.
Se svieni ipossico, trattieni il corrugato? Forse con una full mask face..... che oggi va tanto di moda.
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anche l'aspetto tecnico del guasto è strano. L'ADV è rimasto bloccato aperto anche dopo che ho chiuso la bombola. infatti quando sono uscito ho provato a riaprire e sparava ancora. Allora ho tolto il corrugato per vedere cosa era successo e sparava ancora. poi ho messo il dito davanti il foro della mandata d'aria e si è chiuso . Un po come succede agli erogatori di C.A. quando entrano in acqua e vanno in continuo e si fermano se metti il dito davanti il boccaglio. E' successa la stessa cosa con l'ADV. In ogni caso oggi cambio tutto il set di revisione e vediamo cosa succede sabato
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Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggioscusate insistenza, ma perchè si dovrebbe chiudere il diluent raggiunto il fondo o in risalita?
personalmente ci sono arrivato per problemi di free-flow che, di qualsiasi livello siano, creano problemi.
Non so se sia problematico solo il mio, ma l'ADV dell'Inspiration, fa tutto tranne che ispirare fiducia...
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Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
Non il diluente ma solo l'ADV.
personalmente ci sono arrivato per problemi di free-flow che, di qualsiasi livello siano, creano problemi.
Non so se sia problematico solo il mio, ma l'ADV dell'Inspiration, fa tutto tranne che ispirare fiducia...
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Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggioscusate insistenza, ma perchè si dovrebbe chiudere il diluent raggiunto il fondo o in risalita?
Visto che in risalita adv non serve, meglio chiuderlo....
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ogni pensiero è buono purchè garantisca sicurezza e corretto utilizzo.
il reb può essere trattato manualmente o con adv e solenoide. come si vuole con la giusta praticità ambedue non portano appresso nessuna difficoltà. sul reb, ma anche in ca, è importante aver assimilato le funzionalità manuali e intellettive che permettono la corretta gestione della macchina. cosa vuol dire. vuol dire che un problema di autoerogazione di un adv deve essere un problema di pronta risoluzione come un picco di ppo2 o un buco di ppo2. importante è non reagire con il pensiero : mò che faccio. il reb ha la meravigliosa peculiarità di farti scendere con due sistemi totalmente autonomi: cc e oc. importante è avere le giuste abilità per passare dall'uno all'altro senza problemi.
sott'acqua esistono due problemi irrisolvibili: mi viene un infarto o che so e ci lascio la zampetta, sono senza gas e mi attacco al treno.
il resto sta nella preparazione e nell'abilità per evitare di incorrere nel "sono senza gas"..........lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...
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Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio,mmm come cavolo si fa cancellare un post? Ho ripiegato sopra, spero basti
Se vuoi ti cancello i post , nel caso scrivimi in privato.
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