Torcia tecnica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torcia tecnica

    Buondì e ben tornati dalle ferie. Sto frequentando il corso tecnico NADD Decompression ed Extended Range. L'istruttore mi ha fatto presente la necessità di una torcia con canister. Avrei bisogno di un consiglio su quale comprare. Avrei adocchiato la Teclight della Tecline che ha sia il fascio stretto 6° che quello wide 120. Qualcuno la utilizza ? Oppure avete altre torce e modelli da consigliare ?

  • #2
    Io ho una Gralmarine LED DUO half VIDEO (penso si scriva così), Focale:125°/16° con canister da 10.4 Ah (un po' piccolo per la testa ma per ora non sento l'esigenza di prenderne uno più grosso, pro: robusta e decisamente affidabile, uso per l' 80% il fascio stretto mare/lago e quello largo solo in grotta se faccio video o se non ho bisogno di una luce concentrata in supporto alle luci del casco.
    Flusso luminoso: 18000/9600/8400 lumen
    Potenza: 140/80/70 W
    Contro: Costo abbastanza elevato (la pagai sui 1100 euro anni fa, ora non so), servizio clienti lento, però ho rotto il vetro prima del fermo per covid quindi potrebbe essere che sia rimasta incastrata durante la spedizione Italia Polonia, due mesi abbondanti...
    Ultima modifica di firer84; 10-09-2020, 11:35.
    Buone bolle a tutti!!!
    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

    Commenta


    • #3
      Gral Marine.
      Se non ti interessa avere la testa anche video che ha Firer84, con la stessa batteria da 10 Ah puoi scegliere la testa 3XML 2
      https://www.gralmarine.com/mainlightsita
      ...e rimani sotto i 700 euro.
      www.filoariannadive.com

      Commenta


      • #4
        Gralmarine è di sicuro tra le migliori, diciamo tra le migliori 3 o 4 al mondo, però l'investimento economico non è da poco.....io ho preso 2 annetti fa una cinese, neanche 250 spedita, 3500 lumen, fascio stretto ma non strettissimo, oltre 3 ore alla massima potenza, 3 potenze, leggera, per ora va benissimo

        Commenta


        • #5
          Uso Gralmarine killer1 con pacco batterie piccolo. Per le mie immersioni, prevalentemente Garda, va benissimo. Servizio clienti non velocissimo.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da b4tuffolo Visualizza il messaggio
            Uso Gralmarine killer1 con pacco batterie piccolo. Per le mie immersioni, prevalentemente Garda, va benissimo. Servizio clienti non velocissimo.
            Mmmmm....allora non sono l'unico, peccato perchè hanno ottimi prodotti
            Buone bolle a tutti!!!
            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

            Commenta


            • #7
              Da qualche anno utilizzo la Brinyte DIV10, 3000 lumen fabbricazione cinese, costo ridotto ... io la pagai meno di 150euro. Riesco a farci due tuffi utilizzandola al massimo della potenza con rimanenza del 20%.
              Sicuramente non è una Gral Marine, ma se non vuoi spendere 700 euro e più, è un ottimo compromesso.

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              alfacinho Per saperne di più su alfacinho

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 85 utenti. 4 utenti e 81 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X