Ridondanza si o ridondanza no?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Visto che sei propenso a ridondare, io ridonderei subito portandomi appresso un'altra bomboletta.......una s40 è più che sufficiente.
    Se stai stare in acqua non la senti neppure, se non ci stai stare, non è colpa della s40.

    Commenta


    • #32
      Mah, in effetti si potrebbe anche comprare un sommergibile.
      Se qualcosa va male apre la camera di compensazione e ci si infila dentro.
      Può anche continuare l'immersione insieme agli altri.
      www.filoariannadive.com

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
        Mah, in effetti si potrebbe anche comprare un sommergibile.
        Se qualcosa va male apre la camera di compensazione e ci si infila dentro.
        Può anche continuare l'immersione insieme agli altri.
        Si ma poi come passo dai buchi????
        Buone bolle a tutti!!!
        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

          Si ma poi come passo dai buchi????
          0%2B0%2B0%2B0%2Bf21_image_synthese.jpg


          Può essere un modo



          Cordialmente
          Rana

          Commenta


          • #35
            Ah cosi passo anche nei Fontanazzi....
            Buone bolle a tutti!!!
            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

            Commenta


            • #36
              devo spezzare una lancia a favore di garda reb e anche a me però non sulla schiena. credo averla già scritta. calabria.immersione a 10 metri. carina sabbia bianca scoglio blu animaletti. alla mia fidanza esplode letteralmente il primo stadio. la mia fidanzata è un reb umano, consuma pochissimo. venti secondi bombola vuota .nessun problema. mi avvicino la accompagno in superficie con tranquillità. però medito l'evento e da allora scende sempre con mono su schiena con un erogatore e 7 litri davanti . risuccedesse in autonomia può far qualsiasi cosa con tranquillità.
              ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

              Commenta


              • #37
                E bravo Cesare.....te la spezzo pure io la lancia così siamo pari .

                Mi stupisce che gente che va ai Fontanazzi faccia battute invece che aiutare giovani open a scelte che possono essere vitali.
                Non succede mai un cazzo ma invece esplode il primo stadio, va in continua il secondo, si blocca il primo stadio x monnezza (successo a me a Elfistone a pochi metri e non a 60 altrimenti ero morto).....bla bla bla.
                Ma tanto c’è il compagno di stokkazzo che ti salva.
                Mah.....

                Compera il secondo computer tecnico di ridondanza e sarai più sicuro.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                  alla mia fidanza esplode letteralmente il primo stadio. la mia fidanzata è un reb umano, consuma pochissimo...
                  Ma che sfiga...che parte è partita?
                  Per caso era un INT​​​​? Pistone? O membrana?
                  Motivo del problema?
                  YouTube

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                    Ma che sfiga...che parte è partita?
                    Per caso era un INT​​​​? Pistone? O membrana?
                    Motivo del problema?
                    Scommetto sul membrana allagato.

                    www.filoariannadive.com

                    Commenta


                    • #40
                      Se ti succede a 60 metri e sei lì con un mono te la sei cercata.
                      www.filoariannadive.com

                      Commenta


                      • #41
                        Grossi errori di gioventù.....è per quello che bisogna consigliare bene.

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da GardaReb Visualizza il messaggio
                          E bravo Cesare.....te la spezzo pure io la lancia così siamo pari .

                          Mi stupisce che gente che va ai Fontanazzi faccia battute invece che aiutare giovani open a scelte che possono essere vitali.
                          Non succede mai un cazzo ma invece esplode il primo stadio, va in continua il secondo, si blocca il primo stadio x monnezza (successo a me a Elfistone a pochi metri e non a 60 altrimenti ero morto).....bla bla bla.
                          Ma tanto c’è il compagno di stokkazzo che ti salva.
                          Mah.....

                          Compera il secondo computer tecnico di ridondanza e sarai più sicuro.
                          Visto che ti riferisci a me ti pregherei di essere più chiaro, non ho dato consigli perchè tutti hanno dato una propria opinione alcune condivisibili altre meno, ho fatto una battuta appunto perchè il ragazzo aveva gia piena la testa di soluzioni, solitamente cerco di aiutare tutti, per quello che posso ovviamente.
                          Non mi sembra di aver dato i consigli che menzioni, forse ti riferisci al discorso che feci del gomito a gomito?
                          Davvero non sò.
                          Comunque terrò a mente che non si po' scherzare

                          Buone bolle a tutti!!!
                          http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da GardaReb Visualizza il messaggio
                            Mi stupisce che gente che va ai Fontanazzi faccia battute invece che aiutare giovani open a scelte che possono essere vitali.
                            Non succede mai un cazzo ma invece esplode il primo stadio, va in continua il secondo, si blocca il primo stadio x monnezza (successo a me a Elfistone a pochi metri e non a 60 altrimenti ero morto).....bla bla bla.
                            Ma tanto c’è il compagno di stokkazzo che ti salva.
                            Mah.....

                            Scusa mi sono perso.
                            La discussione è stata aperta da un brevettato "open water".

                            Che chiede pareri sulla "ridondanza" dell'attrezzatura.

                            Premesso che chiede informazioni inerenti alla ridondanza del computer, ma va bene siamo arrivati ad erogatori ecc, ecc.

                            Sinceramente mi sembra che si sia perso il senso della misura.

                            Tutto quello che dici è vero, penso che nessuno qui può dire il contrario ma, ed è un grosso "ma" tutto il tuo discorso è subordinato alle conoscenze, all'esperienza, all'addestramento ed abilità ricevute, senza delle quali il discorso per quanto bello ed anche molto "teatrale" poggia sul nulla.

                            Un open che tipo di conoscenza ha, che esperienza può avere, che addestramento ha ricevuto ?
                            Sicuramente ha delle conoscenze di base, sicuramente non ha un esperienza consolidata ma è all'inizio di quello che tutti ci auguriamo un lungo percorso, ed il suo addestramento ed abilità sono quelle di base nulla di più.

                            In questo contesto inutile fare "voli pindarici" sciolinare i massimi sistemi, il risultato di una strategia dipende alla capacità d'integrare le azioni che necessitano con le abilità per metterle in atto, in questo caso non ci sono le abilità per gestire configurazioni che sono comunque avanzate se non tecniche.

                            In questo modo si confondono le idee e non si raggiunge nessun risultato.

                            Secondo me è corretto consigliare e mettere a fuoco tutto quello che è possibile fare in quel contesto fatto di minime conoscenze, capacità di base e poca esperienza.

                            Un open non dovrebbe trovarsi a -60 metri, pertanto se gli esplode il secondo stadio, ossia un evento "catastrofale", l'unica possibilità che ha in un contesto ricreativo in cui si usa la configurazione octopus è richiedere ed ottenere rapidamente l'assistenza del compagno.
                            Questo sa fare, e questo deve curare e fare in modo di avere sempre.

                            Detto questo se cambiamo contesto e parliamo di immersioni a -60 metri ecc, ecc, le cose cambiano e tutto il tuo discorso è sensato ma chi arriva a questo punto ha raccolto un esperienza tale che le cose le dovrebbe sapere e saper fare.

                            Cordialmente
                            Rana
                            Ultima modifica di RANA; 08-09-2020, 14:33.

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                              devo spezzare una lancia a favore di garda reb e anche a me però non sulla schiena. credo averla già scritta. calabria.immersione a 10 metri. carina sabbia bianca scoglio blu animaletti. alla mia fidanza esplode letteralmente il primo stadio. la mia fidanzata è un reb umano, consuma pochissimo. venti secondi bombola vuota .nessun problema. mi avvicino la accompagno in superficie con tranquillità. però medito l'evento e da allora scende sempre con mono su schiena con un erogatore e 7 litri davanti . risuccedesse in autonomia può far qualsiasi cosa con tranquillità.
                              Prendo ad esempio perché è la dimostrazione che "ridondanza" non è semplicemente avere tutto doppio, cosa che si definisce semplicemente come "esubero".

                              Nella subacquea tecnica il doppio computer ha utilità e funzioni ben circoscritte.
                              Nella subacquea ricreativa (e vai poi a capire qual è) passa in scioltezza nell'esubero, sfiorando l'inutile.
                              Stesso discorso per 2 primi stadi su un solo "collo".

                              Insisto, l'unico supporto è di tipo psicologico, che ci sta, forse....
                              www.bludivecenter.com

                              Commenta


                              • #45
                                Fire......non mi riferivo a te....ho riletto.....ma alla battuta del sommergibile.

                                Io nella vita quotidiana sono il primo della classe in fatto di burlonerie ma nella subacquea no.....non c’è niente da essere burloni, c’è da piangere.

                                Io ho espresso più volte il mio pensiero sulla ridondanza e sull’utilizzo del mono, chi vuole coglierlo lo colga e gli altri facciano a meno.

                                L’esempio di Cesare mi pare un buon esempio.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                bartokk Per saperne di più su bartokk

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 56 utenti. 1 utenti e 55 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X