Ridondanza si o ridondanza no?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gira e rigira arriviamo sempre lì......adesso se qualche capoccione Padi legge questo 3D si inventerà:

    Pool Open Water
    Sea Open Water
    Lake Open Water

    Se penso che nella Y40 si possa brevettare gente mi viene la pelle d’oca, però se a voi istruttori che avete in mano la verità va bene, va bene così.

    Commenta


    • Originariamente inviato da GardaReb Visualizza il messaggio
      Gira e rigira arriviamo sempre lì......adesso se qualche capoccione Padi legge questo 3D si inventerà:

      Pool Open Water
      Sea Open Water
      Lake Open Water

      Se penso che nella Y40 si possa brevettare gente mi viene la pelle d’oca, però se a voi istruttori che avete in mano la verità va bene, va bene così.
      Troppo facile commentare: se a voi istruttori che avete in mano la verità va bene cosi ......

      Di fatto sono gli istruttori che mettono la pelle al sole per insegnare alla gente ad andare sott'acqua ed i più lo fanno con cognizione di causa e coscienza.

      Le didattiche fanno quello che possono per offrire un percorso didattico alla portata di tutti e soprattutto sicuro, tutto è migliorabile sicuramente ma la critica a prescindere non è un modo costruttivo.

      Io sono andato diverse volte all'Y40 con i miei allievi di apnea mai con gli allievi di ara ma non ho preconcetti, anzi poter far fare agli allievi di un open una prima esperienza in una ambiente ideale come l'Y40 per me è un valore aggiunto e non un limite.

      Ovviamente non penso che l'Y40 sia lo scenario in grado di completare un subacqueo ma sicuramente è una piscina fantastica che con i suoi ambienti a profondità crescente permette di esercitare la compensazione, permette di affrontare un immersione (la prima) nel massimo confort e sicurezza, magari fosse più vicina a noi e potessi accedervi con regolarità tutti i corsi ne gioverebbero.

      Ovviamente questo non vuol dire non andare al mare non fare esperienza in ambienti reali ci mancherebbe.

      I tuoi commenti sono le solite esagerazioni e generalizzazioni di chi pensa che avendo un esperienza al lago sia depositario dell'assoluto verbo.


      Cordialmente
      Rana

      Commenta


      • Originariamente inviato da GardaReb Visualizza il messaggio
        Gira e rigira arriviamo sempre lì......adesso se qualche capoccione Padi legge questo 3D si inventerà:

        Pool Open Water
        Sea Open Water
        Lake Open Water

        Se penso che nella Y40 si possa brevettare gente mi viene la pelle d’oca, però se a voi istruttori che avete in mano la verità va bene, va bene così.
        a y 40 brevetti? in piscina?
        ma non sono obbligatori almeno 4 tuffi in acque aperte?
        magari il numero cambia in base alla didattica ma che rilascino un brevetto senza ma essere entrato in mare e lago mi pare molto strano
        sono sicuro che fanno corsi, sicuramente tutti i ricreativi forse anche qualcosa di semi tecnico ma non ricordo, ma che ti rilascino il brevetto senza mettere piede in mare non credo, o meglio spero di no

        Commenta


        • Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

          Troppo facile commentare: se a voi istruttori che avete in mano la verità va bene cosi ......

          Di fatto sono gli istruttori che mettono la pelle al sole per insegnare alla gente ad andare sott'acqua ed i più lo fanno con cognizione di causa e coscienza.

          Le didattiche fanno quello che possono per offrire un percorso didattico alla portata di tutti e soprattutto sicuro, tutto è migliorabile sicuramente ma la critica a prescindere non è un modo costruttivo.

          Io sono andato diverse volte all'Y40 con i miei allievi di apnea mai con gli allievi di ara ma non ho preconcetti, anzi poter far fare agli allievi di un open una prima esperienza in una ambiente ideale come l'Y40 per me è un valore aggiunto e non un limite.

          Ovviamente non penso che l'Y40 sia lo scenario in grado di completare un subacqueo ma sicuramente è una piscina fantastica che con i suoi ambienti a profondità crescente permette di esercitare la compensazione, permette di affrontare un immersione (la prima) nel massimo confort e sicurezza, magari fosse più vicina a noi e potessi accedervi con regolarità tutti i corsi ne gioverebbero.

          Ovviamente questo non vuol dire non andare al mare non fare esperienza in ambienti reali ci mancherebbe.

          I tuoi commenti sono le solite esagerazioni e generalizzazioni di chi pensa che avendo un esperienza al lago sia depositario dell'assoluto verbo.


          Cordialmente
          Rana
          come dicevo sopra, credo che tutte le didattiche prevedano un certo nuemro di immersioni in acque libere per l'ottenimento del brevetto, quindi un conto è il corso in y40 un conto è l'ottenimento del brevetto.

          condivido il pensiero del valore aggiunto al corso in una piscina come quella.

          Commenta


          • Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

            come dicevo sopra, credo che tutte le didattiche prevedano un certo nuemro di immersioni in acque libere per l'ottenimento del brevetto, quindi un conto è il corso in y40 un conto è l'ottenimento del brevetto.

            condivido il pensiero del valore aggiunto al corso in una piscina come quella.
            Cavoli, il mio sogno poter tenere i corsi all'Y40, sicuramente per me un grande valore aggiunto.

            Questo non vuol dire non portare gli allievi al mare (o lago)


            Rana

            Commenta


            • Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

              Cavoli, il mio sogno poter tenere i corsi all'Y40, sicuramente per me un grande valore aggiunto.

              Questo non vuol dire non portare gli allievi al mare (o lago)


              Rana
              profondità massima piscina a disposizione tra città e limitrofi negli ultimi anni 2,50 m

              avevamo una bella vasca con la fossa a 5m ma è stata chiusa per problemi alle strutture...

              ovviamente le acque aperte che siano mare e lago ( per quanto possibile cerchiamo pure di far provare entrambe le esperienze) sono necessarie, almeno per il conseguimento del brevetto, la nostra didattica ne prevede 4 d'obbligo....

              Commenta


              • Ecco qui Rana.......2 immersioni lago/mare, puoi scrivere un poema ma la sostanza non cambia.

                https://www.y-40.com/it/base-ed-avan...er-in-y40.html


                Effettivamente torno sui miei passi, il bombolino al lago dopo 2 immersioni è meglio non darlo.

                É come dare la patente della moto con 2 guide ed il resto fatto alla PlayStation......forse è meno pericolosa la moto se uno sa andare in bici.

                Commenta


                • Originariamente inviato da GardaReb Visualizza il messaggio
                  Ecco qui Rana.......2 immersioni lago/mare, puoi scrivere un poema ma la sostanza non cambia.

                  https://www.y-40.com/it/base-ed-avan...er-in-y40.html


                  Effettivamente torno sui miei passi, il bombolino al lago dopo 2 immersioni è meglio non darlo.

                  É come dare la patente della moto con 2 guide ed il resto fatto alla PlayStation......forse è meno pericolosa la moto se uno sa andare in bici.
                  Ha ragione tu se la metti su questo piano,
                  bisogna tornare ai corsi duri e puri, quelli fatti in 6 mesi con 8 immersioni e prova d'ardimento.

                  Oppure sperare che dall'America arrivi la fede ...
                  Non una didattica ma una setta per eletti, soprattutto dal punto di vista del portafoglio, in cui radicalizzarsi per sentirsi parte di un grande insieme.

                  Oppure selezionare solo chi "meritano", perché dimostrano vero interesse e capacità innate, una sorta di "eugenetica" della subacquea.

                  Insomma non si può sentire questa subacquea aperta a tutti che fa le cose per gradi, accettando anche gli aspetti comodi e belli di strutture come l'Y40.
                  Meglio un corso paramilitare in una piscina di "merda" alla massima profondità di un 1,9 m.

                  Sono scelte, rispetto le tue io faccio le mie.

                  Cordialmente
                  Rana

                  Commenta


                  • GardaReb le prime 4 righe del link che hai postato, dicono (ho fatto Ctrl C + Ctrl V)

                    Open Water Diver Padi è il corso base completo per diventare un subacqueo autonomo.
                    Conoscerai al meglio l'attrezzatura, imparerai a gestire il respiro mantenendo un assetto idrodinamico ed eseguirai immersioni in acque libere. Inizierai nell'acqua termale di Y-40®, dove frequentare il corso in qualsiasi periodo dell'anno, concludendolo al mare o al lago.

                    quindi, il corso non lo fai TUTTO in piscina

                    RANA dall'America la fede, la setta per i pochi eletti, è già arrivata
                    Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio
                      RANA dall'America la fede, la setta per i pochi eletti, è già arrivata
                      Ciao

                      Azzo... non è passata inosservata.


                      Rana

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da GardaReb Visualizza il messaggio
                        Ecco qui Rana.......2 immersioni lago/mare,
                        Mi auto quoto x labottatrice......basta leggere prima se si vuole commentare.

                        Il reb non fa per te.......se fai il check così........aiiiii aiiii aiiiii

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da GardaReb Visualizza il messaggio

                          Mi auto quoto x labottatrice......basta leggere prima se si vuole commentare.

                          Il reb non fa per te.......se fai il check così........aiiiii aiiii aiiiii
                          Vero, chiedo venia.
                          per il reb... può darsi tu abbia ragione
                          Pis end lov
                          Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          bartokk Per saperne di più su bartokk

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 102 utenti. 1 utenti e 101 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X